Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 115 di 179 PrimaPrima ... 1565105111112113114115116117118119125165 ... UltimaUltima
Risultati da 1.711 a 1.725 di 2672

Citazione Originariamente scritto da generaltesta Visualizza messaggio
    Buonasera a tutti,

sono da pochi minuti anche io un possessore di un Panasonic TX-P42GT30E.
    Per il momento che dire?! arrivo da un 32" Samsung... la differenza è abissale!!! è troppo avanti questo Plasma, non immaginavo...
    anche in SD lo trovo soddisfacente, certo venivo da un livello molto basso e le aspettative non erano da iper pignolo, ma..........[CUT]
    Sicuro! io ho preso un 46 e lo vedo da 2.10 metri... se avessi avuto posto avrei preso il 50

Si si... l ho guardato per un paio d'ore e sono sempre più convinto che il 46, forse anche il 50, sarebbe stato l ideale.
    Ma tanto mia moglie non me l avrebbe mai fatto mettere

Ne approfitto per indicare un particolare che ho notato: guardando sky con il DB, nelle scene di movimento lente e costanti ho notato a cadenza regolare una specie di tremolio. E' difficile spiegarlo a parole, ma è come se ogni secondo l'immagine andasse fuori frequenza. Ho provato ad impostare diversi valori di IFR (anche se sono ancora verginello di setting) ma il risultato non è cambiato.
    Avete idea di cosa possa essere?

Grazie.

In questi casi la prima indiziata è la trasmissione. Se fosse il Tv, lo farebbe sempre con tutti i canali e sorgenti video.

Grazie rosmarc,
    così effettivamente sembra perchè il problema non si sta presentando più. Forse era un difetto di trasmissione.
    Notavo invece un'altra cosa (spero di non diventare paranoico col tempo...), attivando la barra bianca discorrimento (quella della pulizia contro le ritenzioni), che il pannello non sembra perfettamente uniforme, ma è come se ci fossero delle barre verticali più scure lungo tutto il pannello mentre la banda bianca scorre.
    E' un difetto o una cosa normale?

...attivando la barra bianca discorrimento (quella della pulizia contro le ritenzioni), che il pannello non sembra perfettamente uniforme, ma è come se ci fossero delle barre verticali più scure lungo tutto il pannello mentre la banda bianca scorre
    è vertical banding ed è un difetto...però la cosa importante con questa serie non è cercare l'uniformità del pannello(che non c'è)ma quanto questa disuniformità comporta problemi con la visione di programmi vari....quindi fai una prova molto semplice....cerca una partita di calcio ...e guarda nelle scarrellate destra sinistra e viceversa se sullo schermo vedi righe o altro...oppure scarrellate su cielo azzurro...o nebbia...se non vedi nulla vivi sereno...se vedi qualcosina mettiti l'anima in pace ....
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Capisco, grazie luctul.
    Provo a fare questa prova e farò sapere.
    Quindi è un problema del Pana o dei plasma in generale?

Direi che è un problema dei plasma e anche degli LCD, ma a leggere il numero dei post riguardo a questo fenomeno pare che la linea 2011 Panasonic ne soffra un pelo più del solito...

Quindi è un problema del Pana o dei plasma in generale?
    di solito era un problema degli lcd...e dei primi vpr...ma panasonic alle volte ha questo problemqa ..e mi pare pure LG...non è generalizzato sia chiaro...ma su questa serie secondo me l'incidenza è maggiore(causa anche disuniformità del pannello)
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Scusa luc ma se nei pannelli,sia plasma che lcd,il VB sarebbe dovuto a qualche operazione(maldestra?)durante la costruzione dello stesso nei proiettori sarebbe nella costruzione del complesso lampada/lente etc?.....lo stesso problema?

negli lcd so che è(era) un problema costruttivo di fondo...sui vpr non ne so nulla...ho riportato quello che ho sempre letto a suo tempo...sui plasma ho solo delle teorie che peraltro ho detto varie volte....ossia costruzione meno accurata....corsa alla cura dimagrante a tutti i costi...eventuali colpi ricevuti in conseguenza di quanto detto prima potrebbero scatenare qualcosa...ma sono ipotesi come altre

Grazie mille

Si ma io sono sempre più convinto che se ogni utente scrutasse a fondo il proprio pannello GT, VT del 2011 troverebbe del VB. Credo che la motivazione principale a tale diffusione possa rinvenirsi nel fatto che per la prima volta Panasonic abbia dato un taglio netto alle dimensioni dei suoi pannelli trasformandoli in slim e questo abbia potuto generare qualche effetto controproducente l'uniformità, appunto il VB.

Sono sempre teorie, ma a questo punto più che accettabili.

P.s. Anche io noto le bande in maniera evidente quando si fa scorrere la barra di pulizia
    Pannello: "LG OLED65C8PLA"
    Console: "Microsoft Xbox Series X"
    Satellite: "My Sky HD"

Ciao
    Sono un felice possessore di un Pana 42PZ85 da 4 anni e qualche settimana fa ho deciso di provare a passare ad un 50 pollici e ho ordinato un 50GT30E che mi è stato consegnato ieri.
    Iniziamo dall’apertura della scatola da cui con mia grande sorpresa è uscito fuori senza alcun imballo/bustina/protezione il telecomando che era libero di muoversi come voleva all’interno della scatola, tantè che presenta una vistoso graffio. (ma di solito i telecomandi non sono imbustati insieme alle istruzioni o cmq con una loro bustina protettiva??)
    Tutto il resto era perfettamente imballato e sigillato.
    Montato il televisore e acceso la prima impressione non mi ha particolarmente colpito.
    L’impianto è collegato al myskyHD e provato tutto coi canali in HD sport /cinema etc
    L’audio pessimo anche solo rispetto al PZ, lo immaginavo visto che avevo letto dei problemi audio legati alla riduzione dello spessore dei pannelli, ma speravo in qualcosina meglio, ma era cmq già messo in conto e quindi non influisce troppo sulla valutazione.
    Lasciato in modalità Normale i colori sono molto scuri e poco vivi, come se avessero una patina giallognola sopra, provato un po’ di varie funzioni e regolazioni base ma nulla è cambiato.
    Paradossalmente mi vien da preferire la modalità dinamica che invece sino a ieri mi aveva sempre fatto vomitare e non l’avevo mai presa in considerazione, nel passaggio tra normale e cinema quasi non si nota differenza (mentre sul PZ tra queste due vi era notevole differenza).
    Altro particolare che mi ha colpito è che nelle partite di calcio (provato su varie partite e vari canali tutto in HD) nelle riprese dall’alto il prato sembra quasi una macchia uniforme, un qualcosa che nel PZ non avevo mai visto.
    Rispetto al 42PZ dal punto di vista visivo vi è un mondo di differenza a favore del PZ, a questo punto il mio dubbio è se tutto sia dovuto al rodaggio oppure no, ad esempio il tutto si evidenzia nel momento in cui si guarda al pannello in maniera improvvisa, la sensazione è quella di una ridotta lumonisità stile salvaschermo del mac quando non lo si usa per qualche tempo…
    A questo punto son passato alle prove degli aloni verdi.
    Caricato su una pen drive il film dei pirati mkv da 1080p e ho provato con la scena dei granchietti in modalità Normale e Cinema per 5/6 volte e non ho notato nessun alone verde in maniera evidente ma prestando molta attenzione la parte delle nuvole è tendente al verde e la parte inferiorie (la sabbia) è tendente al magenta ma il tutto in maniera uniforme, diciamo però che non sono vere e proprie macchie e che ci ho fatto tantissima attenzione ben sapendo quale fosse il problema. Un occhio meno attento non si sarebbe accorto di nulla.
    Provato poi il test 8nity, (unico passaggio che non ho fatto è bilanciamento del bianco in quanto non son riuscito a trovarlo nel menù) e durante il cambiamento di nitidezza noto delle variazioni (che penso siano cmq normali agendo sul parametro nitidezza) ma nessun alone verde evidente, si nota cmq la solita tendenza al magenta in alcuni passaggi di variazione della nitidezza.
    Ora il dubbio è che non sia proprio tale tendenza al magenta che rende la visione “sporca” e cmq nettamente inferiore al PZ o se tutto questo possa essere solo dovuto al rodaggio da fare.
    A questo punto vi chiedo opinioni/pareri ed eventualmente anche su altri test da fare
    Grazie mille

In linea generale, il consiglio che posso dare è: attiva la modalità video THX. Disabilita l'Overscan e tutti i filtri digitali (PN-R, C.A.T.S, etc.). Disattiva anche la modalità Eco e il Risparmio energetico.
    Lascia attivi solo Rilevamento modalità film e Orbiter.
    Fallo rodare almeno una cinquantina di ore.

Guarda io sono appena passato dal 46VT20 al 50GT30 e devo dire che sono soddisfatto, contrasto migliore, scaler nettamente migliore (il VT20 sui canali SD era carente), nero piu scuro. Concordo sulla tonalita' giallino/verde che ho provveduto ad eliminare entrando nel service (ma lo puoi fare anche dal menu immagine, impostazioni avanzate; diminuendo il G-drive ed un po anche il B-drive). Cmq concordo con rosmarc, le prime 100 ore di un plasma non fanno testo, si vede nettamente peggio all'inizio.

Pagina 115 di 179 PrimaPrima ... 1565105111112113114115116117118119125165 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •