|
|
Risultati da 76 a 90 di 103
Discussione: Anteprima REDray laser 4K
-
20-04-2012, 18:06 #76
Non so niente... Sono solo considerazioni personali. Se il mondo business in primis si sta orientando su tecnologie LampLess , è chiaro che tutti gli attori principali non staranno a guardare vedendosi soffiare delle importanti quote del settore più redditizio rispetto la nostra nicchia.
Quindi , si presume che ne vedremo delle belle , a cominciare proprio dall'Infocommm."Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
20-04-2012, 18:07 #77
Dai dai....parla ..... Almeno tu
"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
20-04-2012, 18:09 #78
Ma che ci avete tutti la clausola NDA?
-
20-04-2012, 18:10 #79
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2004
- Località
- Nel mio home cinema :-)
- Messaggi
- 1.995
-
20-04-2012, 18:14 #80
Non in assoluto, è un problema di polarizzazione della luce nei sistemi della RED e probabilmente Sony la tecnologia adottata non permette di utilizzare schermi normali per il 3D...non esiste un solo tipo di proiezione Laser...ma qui lascio la parola agli esperti di fisica ottica!
-
20-04-2012, 18:14 #81
-
20-04-2012, 18:20 #82
allora, o PARLATE con pertinenza o TACETE per evitare OT...ma soprattutto PARLATE che son..ehm, siamo curiosi
-
20-04-2012, 18:20 #83
-
20-04-2012, 18:26 #84
-
20-04-2012, 20:25 #85
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2005
- Messaggi
- 524
Non è che sia un problema della singola implementazione: se si adotta un sistema 3D a polarizzazione lineare o circolare - come hanno fatto RED e Sony - serve il silver screen qualunque sia la sorgente luminosa, non si scappa.
Si possono usare schermi matte con i sistemi 3D attivi, se le matrici sono in grado di lavorare a una velocità sufficiente (ovvero, oltre 144hz): ad esempio Barco dimostrerà Mercoledì al CinemaCon un proiettore DLP 4K laser con XpanD, per di più proiettando materiale HFR (almeno 48fps nativi per occhio).
Oppure con i sistemi a interferenza, ma pare che "regolare" le lunghezze d'onda di laser RGB sia effettivamente piuttosto complicato (fonte: Omega Optical, sviluppatori del sistema 3D Panavision).
-
20-04-2012, 21:40 #86
Advanced Member
- Data registrazione
- Mar 2006
- Località
- Mantova
- Messaggi
- 2.091
In realtà come sappiamo era stata annunciata per il Sony anche la compatibilità col sistema Panavision 3D che funziona con schermi bianchi, ma mi pare non abbia riscosso un grande successo (per usare un eufemismo...)
-
20-04-2012, 22:11 #87
E' un peccato dover usare la polarizzazione , è come fare un passo in avanti ed uno indietro.
"Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
22-04-2012, 02:58 #88
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2011
- Messaggi
- 1.119
Non vedo l'ora di vederlo all'opera in un cinema italiano.
-
22-04-2012, 07:14 #89
Qua in tanti non vedrebbero l'ora di vederselo a casa propria
Altro che cinema.possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
22-04-2012, 18:44 #90
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2011
- Messaggi
- 1.119
Il Redray nasce per il cinema. Poi si renderà disponibile anche per il mercato consumer, ma dubito vi siano persone disposte a spendere 10mila euro a fondo perso.