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Risultati da 121 a 135 di 185
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19-04-2012, 23:02 #121
Bannato
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che pirla che sono,ho fatto un po' di casino nel quotare le frasi di gil,sorry.
ciao
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19-04-2012, 23:48 #122"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
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20-04-2012, 00:33 #123
Gil, domanda lecita, ma spero che qualcuno abbia il fegato di rispondere vista la temperatura raggiunta da questo thread
In verità qualche risposta la trovi rileggendo i commenti.
Io dico solo che queste scintille le accendono due grandi prodotti!
GianlucaUltima modifica di plasmapan; 20-04-2012 alle 00:43
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20-04-2012, 07:12 #124
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@ gil
Nessuna distanza siderale, si tratta di due macchine superbe che hanno alcune caratteristiche diverse. A mio avviso la scelta di una o dell'altra dipende molto dalle dimensioni dello schermo, dalla distanza di visione, dalla passione o meno per il 3D, dalla disponibilità di cambiare la lampada ogni tot ore (con relativa taratura) o mai...la salute
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20-04-2012, 07:41 #125
Arrivo anche io.... anche se dall'altra parte del mondo in vacanza
Parto con alcune premesse:
- mi spiace non essere stato presente all'evento visto che PP quando mette giù delle presentazioni fa sempre centro
- ero e sono un grande sostenitore del Vango e dell'emissione luminosa del LED e se non fosse stato per il mio schermo di 330 e per la mancanza dell'ottica motorizzata sul Vango(che rende impossibile la sua istallazione su schermi cinemascope a meno di usare lenti) probabilmente sarebbe stato da me
- ora per le considerazioni sopra esposte posseggo un Sony e ne sono contento (ci mancherebbe con quel che ho speso)
Ho letto tutto fin'ora ed alcune considerazioni mi sembrano doverose...
Posto che PP non voleva fare una comparativa, ma le sue esposizioni sono sempre per far vedere il TOP possibile penso che anche lui abbia "sospettato" che affiancare i due proiettori più chiacchierati del momento non avrebbe non portato a fare CONFRONTI soprattutto visto che uno è in vendita da parte sua e l'altro da parte di concorrenti...
Vista la situazione sono state prese delle strade in presentazione (seppur spiegate apertamente) che IMHO non stanno da nessuna parte:
- spazio colore: proiettando BR letti da lettori BR al momento (mi risulta) escano solo in REC 709 ed è su questo che regista, direttore fotografia e editors di BR si basano... E su questo non si può discutere.
Può anche essere che l'EEColor piaccia, ma non capisco assolutamente il senso di portare il Sony al DCI penalizzando altre doti per confrontarlo... Cosa comunque impossibile vist la diversa lampada. Allora era meglio tararlo al suo meglio REC709 (che chiunque lo abbia in ogni parte del mondo usa!) e confrontarli così!
- Se accetto l'uso dell'EEcolor sul vango... Perché il radiance???
È il topo dei processori ma è un di più... il confronto va su proiettori lisci... tanto che sul Sony il Radiance non apporta nessun tipo di beneficio se non una taratura più precisa (ma non fondamentale) e la possibilità di memorizzare dei setting (molto utile nell'uso quotidiano). A livello di immagine però non fa niente che avvicinare le rese date le sue indubbie qualità... ma senza il divario si sente e lo si è visto nei confronti precedenti senza processore
- grandezza schermo : comprendo benissimo che lo schermo medio è quello da voi usato e quindi approvo la scelta, tenendo ben presente soprattutto il rapporto di visione che è la cosa più importante e che porta a poter riadattare la visione alla propria casalinga indipendentemente dalla grandezza dello schermo. C'è un però...
Se su quello schermo tiri fuori il Sony dalla scatola, settato in Rec 709 e gamma 2.2 , lampada bassa ed iris a metà ti proietta facile 55/60 candele senza bisogno di imporcarsi in calibrazioni varie.... Volete uniformarli... OK? Però a cosa... Almeno alle specifiche.... Che parlano di qualcosa come 48cd/mq2: basta chiudere l'iris ed il gioco e fatto(e ci si lascia molto margine per caduta della lampada). Non capisco perché abbassare il flusso luminoso, tanto che una delle cose che più apprezzo del Sony rispetto ai suoi predecessori è che mantiene un livello del nero ottimo ma si APRE nelle scene luminose con una luminosità che non avevo mai provato e quindi con un rapporto CR clamoroso
Posto questo penso che comunque sia stato utile e molto bello, ma concordo con SS che, forse, il Sony può rendere di più!!!!!
Vogliamo provarci ad organizzarlo un vero shootout su queste basi? Chi offre il Vango? Io (o Samu) ci mettiamo le sale
.... Ora torno alle immersioni nel mare maldivianodove la luminosità non è problema
AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection
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20-04-2012, 08:02 #126
Grande Gigio...i colori maldiviani sanno molto di...eecolor
Vpr Led: Truvue Vango - Proc.Video: Lumagen Radiance XS - Proc.Colore: Ent.Exp.eeColor - Schermo: Screenline 131"/2,90m Sorgenti: Oppo 93 - Audiolab 8200 cd - Sky Hd - Pre.mch: Krell Hts 7.1 KTM Mods - Amp.mch: Krell Showcase 7 - Diffusori: Front B&W Cm8 - Centre B&W Cmc2 - Surround/Surround Back 4x B&W Ds3 - Subwoofer: Sunfire hrs 10 - Cavi segnale/potenza: Van Den Hul - G&BL - Trattamento Acustico: 5x pannelli fonoassorbenti - 8x bass traps angolari by Acoustic Solutions - Tlc universale: Harmony 900
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20-04-2012, 08:05 #127
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20-04-2012, 08:58 #128
@Airgigio :
prima affermi giustamente che Plasmapan vuole presentare il massimo della qualita' possibile con un dato proiettore/sistema video e POI ti contraddici criticando l'uso del Radiance? Questo si' che sarebbe satato assurdo nella nostra prova di martedi'. Il Sony ha un processamento di Sharpness / Reality Creation interno molto pesante (prova a disabilitarlo per vedere gli effetti dello scaling 4K fine a se stesso...) che NON esiste nel VANGO. Il VANGO lo recupera con l'uso dei filtri del Radiance. Chi e' venuto ha visto un sistema VANGO + un sistema SONY e nel mix c'era anche il nuovo Black Diamond 4K, non dimentichiamo.
Inoltre noi calibriamo solo con il Radiance che riteniamo essere lo strumento piu' potente e preciso per questo scopo.
Luminosita' : ripeto di nuovo che le 35 candele prescelte per la demo sono state ben accette da tutti ed assolutamente ottimali per una visione home theater.
Buone vacanze alle Maldive.
GianlucaUltima modifica di plasmapan; 20-04-2012 alle 09:21
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20-04-2012, 09:58 #129
Quello che volevo dire è che sicuramente bisogna capire quale era il fine della serata... E se si mettono accanto i due proiettori più chiacchierati del momento è sicuro che i presenti (e anche i non presenti
) li confrontino
Allora se si parla di confronto è giusto confrontare le due macchine e basta; capisco l'utilità del radiance (e ne sono un soddisfattissimo utilizzatore) ma in questo confronto non serve... o almeno non serve al Sony... Con un radiance di mezzo le macchine si avvicinano: è successo anche confrontanto un JVC al Sony... Lisce siamo a distanzi siderali ma con il procio in mezzoè un altro discorso.
Viste le risposte date sull'uso dell'EEColor che viene appaiato al Vango qui il discorso non regge: il confronto va fatto sulle due macchine e se una ha all'interno un procio migliore dell'altro è un suo surplus (come per l'EE) e non per questo allora bisogna abbinare all'altra un Radiance che al Sony non serve a nulla!!!
Se il discorso lo avete fatto per l'EE allora perché non farlo anche per il Rad e confrontare le macchine lisce?
È come se confrontassimo due macchine, una da 100 ed una da 200 cavalli e per "pareggiarle" allora le dotassimo di un turbo che sulla prima aumenta i cavalli a 100 e sull'altra non serve a nulla...
Sul discorso della luminosità, posto che esiste un reference a 48 candele, e non capisco perché non seguirlo (dove è il problema?) , non capisco perché per arrivarci si è "castrato" il sony arrivando ci impostandogli il DCI (che nel Sony non serve ad una mazza) invece che impostarlo esattamente come viene dalla fabbrica a REC709 e chiudere l'iris... Semplice, no?
Posto questo penso che comunque ogni confronto sia sempre foriero di pensieri e confronti positivi e sono contento che voi rivenditori li facciate... Però è anche corretto mettere al loro meglio i partecipanti e poi far vedere i pro e contro di due diverse (e ribadisco OTTIME) soluzioni... senza dover per forza forzare un po' la mano...
Sarebbe stato come fare un confronto su schermo di 4,5mt fra le due macchine lisce con visione da 3 metri calibrandole a 48 candele (ed il vango non ci sarebbe arrivato)... Per te sarebbe stato un confronto utile?????? Cosa ne avresti pensato???
Spero di esserci alla prossima per parlarne direttamente... Visto che da qui si fa un po' di fatica con i collegamenti
PS: effettivamente da qui il problema della luminosità o del 4K perde un po' di valore... Basta aprire la finestra e si un 16K a 200 candeleAIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection
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20-04-2012, 10:06 #130
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20-04-2012, 10:19 #131
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Per problemi lavorativi non sono riuscito ad essere presente a questo evento e quindi non mi addentrerò troppo nella discussione ma, conoscendo da tempo Gianluca e Francesco, sono estremamente convinto che abbiano cercato di sistemare entrambe le macchine al massimo delle loro potenzialità.
Il mio intervento è volto a dare un piccolo consiglio a gil e a tutti coloro che, leggendo questo thread "infuocato" (giusto per riprendere la battuta di Gianluca), si trovano ad essere ancora confusi. Molte volte, all'interno delle varie discussioni, si avvicendano "accesi" scambi di pareri ed è proprio questo dibattere che mantiene vivo e pulsante l'argomento trattato, talvolta però la situazione sfugge un po' di mano ed inevitabilmente il forum perde il suo importantissimo scopo : fare informazione!
Il mio consiglio, e mi rivolgo a tutti coloro che non hanno schermi generosi (sopra i 3 mt) ed ai quali non interessa il 3D (in questi casi la scelta è ovviamente obbligata), è quello di visionare attentamente entrambe le macchine dedicandoci tempo! Dico questo perché, ad una prima visione, entrambi i vpr presentano caratteristiche molto specifiche e marcate e ci vuole tempo, dopo averli "domati" a dovere, per capire quale tipo di immagine si sposa maggiormente con il proprio gusto personale.
Dico questo per esperienza diretta perché, come già detto da bartly75 in qualche post poco più sopra, un carissimo amico ha acquistato un magnifico sony 1000 ed inizialmente sono rimasto letteralmente folgorato dalla visione di questo vpr come del resto era stato a suo tempo con il Vango.
Successivamente, conoscendo meglio la machina ed il suo comportamento nelle situazioni più disparate, dopo aver domato il suo flusso luminoso e settato i vari parametri al fine di ottenere l'IMMAGINE definitiva (se mai sia possibile perché c'è sempre qualcosa che non va…), le cose ovviamente si sono ridimensionate. Ma è proprio a questo punto che è possibile fare una scelta fra queste due macchine appartenenti a tecnologie diverse e con caratteristiche molto peculiari.
Comunque, come ha giustamente detto Gianluca, le "scintille" su questo thread si sono accese proprio perché entrambi i vpr sono due grandi prodotti!
@ bartly75 che fine hai fatto? mi stai forse tradendo passando le tue serate a vedere i film con il sony 1000?CRT: Marquee 9500 ultra LC VPR digitale: JVC DLA-N7B Processore video:MadVR HTPC Schermo: EPV Dark Star 9 16:9 110" Amplificatore: Yamaha RX-A3050 Lettore DVD/BLU RAY: Oppo 203 eu Frontali: B&W CM7 Centrale: B&W CM Centre 2 Surround: Energy Theater bipolari Subwoofer: Velodyne FSR 15
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20-04-2012, 10:58 #132
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secondo me è sbagliato il concetto di fondo...
linciatemi pure ma devo esprimere,anche se brevemente, il mio pensiero:
come diavolo si fa a permettere di confrontare ad un rivenditore due macchine se ne vende solo una delle due????
ma dai....
non ha neanche senso continuare a dibattere, io chiuderei il 3d prima che venga sospeso mezzo forum...
ho visto entrambe le macchine e non sono confrontabili PUNTO!!!
TUTTI I 1080P SON TRICICLI, IL 1000 è UNA MOTOGP...
tutto il resto è
mi sento anche di spezzare una lancia a favore di tutti quelli che, assumendosene le responsabilità, hanno dimostrato PELO SULLO STOMACO e PALLE QUADRATE dicendo esattamente ciò che pensano e non girandoci attorno.
w la sincerità anche se a volte sembra scortese e grezza
p.s. in tempi non sospetti, cioè nelle prime pagine del 3d e ben prima che la dimostrazione fosse fatta, avevo già annusato e scritto che secondo me NON sarebbe stato un confronto alla frattaroli style e per questo non ho partecipato, anche se (il caro alberto non me ne voglia) erano in dimostrazione le migliori 2 macchine in commercio a prezzi SEMI-umani...e mi sarebbe piaciuto tanto vederli.
se come proposto verrà organizzato uno s.o. come quelli visti da audio quality e videosell sarei lietissimo di partecipare!
magari con una figura professionale e imparziale come emidio sarebbe ancora meglio!VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEERADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886
FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO
: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE
Center :K4Center V 3.0 - Subwoofer K4 ABOMINIO
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20-04-2012, 11:16 #133
Perché per te la buona fede di un rivenditore é garantita dal fatto che venda entrambe le macchine?
In questo caso non vuoi sapere la percentuale di guadagno che lo stesso rivenditore ha sulla macchina A piuttosto che sulla macchina B?
Di questo passo non se ne esce più
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20-04-2012, 11:24 #134
penso che chiunque organizzi una demo, lo faccia per proprio tornaconto e non per amore per il prossimo. i negozianti, rivenditori, negozi attrezzati non sono ONLUS pertanto alla fine devono trovare un guadagno.
nessuno obbliga nessuno a parteciparvi. in casa propria ciascuno fa quel che gli pare o gli sembra più giusto.
questo però non può evitare critiche da chi si aspetta una prova corretta super partes.
ciò che chiediamo noi moderatori è di portare avanti la discussione con la forma ed i toni corretti, null'altro.
ricordatevi che rispondete in prima persona della accuse che fate e che se qualcuno si sente danneggiato da ciò che sostenete può tranquillamente adire alle vie legali, come già accaduto.
Hunter un paio di giorni ci stanno anche per te. è inutile che faccia richiami alla calma se poi alimentiamo il fuoco.
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20-04-2012, 12:03 #135
Ri posto la domanda: con schermo da 2,70 (poi ritagliato) SOLO a livello di definizione e nitidzezza avete avvertito un grande divario a favore del 1000?
Per capire se il RC del sony surclassa il DMD single-chip 0.95" del VangoVpr Led: Truvue Vango - Proc.Video: Lumagen Radiance XS - Proc.Colore: Ent.Exp.eeColor - Schermo: Screenline 131"/2,90m Sorgenti: Oppo 93 - Audiolab 8200 cd - Sky Hd - Pre.mch: Krell Hts 7.1 KTM Mods - Amp.mch: Krell Showcase 7 - Diffusori: Front B&W Cm8 - Centre B&W Cmc2 - Surround/Surround Back 4x B&W Ds3 - Subwoofer: Sunfire hrs 10 - Cavi segnale/potenza: Van Den Hul - G&BL - Trattamento Acustico: 5x pannelli fonoassorbenti - 8x bass traps angolari by Acoustic Solutions - Tlc universale: Harmony 900