Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

CONSIGLIO PANASONIC.....O NO?

Ciao a tutti,
    Vi chiedo un consiglio! Sono molto indeciso sull'acquisto del nuovo TV. Mi piace davvero molto il Sony HX920 da 46, ma il prezzo è ancora altino....da MediaWorld è oltre i 2000 eurozzi! Sempre da MW, ieri in offerta il PANASONIC GT30 50" a d
    € 899,00......bella differenza ( in termini economici )!!!
    Vi chiedo, è un'offerta da prendere al volo??? C'è molta differenza tra il GT e il VT?

Grazie a tutti fin d'ora
    Ultima modifica di DonRodRigo; 06-04-2012 alle 08:29

Rapporto qualità prezzo nettamente a favore del Panasonic... Principali differenze con la serie VT sono il filtro del pannello (che serve soprattutto per la visione in ambiente luminoso) il design ovviamente e alcuni optional, ovvero due occhialini (dal costo assurdo) e la connessione wi di (per il gr utilizzi il cavo oppure acquisti ladattatore).
    Se pensi di acquistare subito gli occhiali e hai bisogno dell' adattatore penso sia meglio valutare subito il VT, in caso contrario con 900 euro ti fai un gran regalo

Ciao Max, grazie della risposta!
    La Tv la si guarda per lo più la sera...si utilizza praticamente solo Sky e BR; e finalmente anche il 3d.
    Dovessi prendere gli occhiali 3d quali mi consigli? QUelli panasonic sono a € 130,00 l'uno....
    Altra cosa, sempre da MW ora in offerta c'è pure il 46D8000 ad € 1380,00; è altra cosa siamo d'accordo ma qualitativamente parlando come ti pare?

Grazie ancora, gentilissimo :9

Non sono molto "formato" tecnicamente, ti posso riportare quindi solo le mie esperienze personali... Ho acquistato il plasma dopo aver letto molto su questo forum, e rifarei la stessa scelta (magari aumentando i pollici). Il Samsung che citi penso sia un gran prodotto (almeno se non pretendi molto con i giochi, che io utilizzo molto volentieri per rilassarmi un poco) però ha difetti classici lla LCD (in primis clouding) che non tollererei. Anche il mio tv avrà molti difetti, fortunatamente però nessuno incide per i miei gusti quindi...ottimo così!
    per il momento non ho ancora utilizzato il 3d, aspetto offerte sugli occhialini... Per me non era importante, lo proverò comunque almeno con qualche game, se però tu sei molto curioso e difficilmente aspetterai valuta la serie VT

senti com'è il gt30? ho visto che è molto consigliato nel forum e che in generale se ne parla bene,pero stasera entrando in un centro commerciale l'ho visto x la prima volta e sinceramente non so se aveva qualcosa ma ci sono rimasto male...era a fianco a un plasma lg e c'era una differenza abissale,tutti e due su sky hd,ma davvero si vedeva male e sui colori chiari tendeva al verde ed era troppo granuloso,una visione eccessivamente "morbida" e con questa tendenza al verde in alcune scene che guardandolo bene stasera anche il mio plasma pana che ho a casa a volte la noto,anche se il mio è un hd ready base txp42cx3,totalmente un altra cosa rispetto al gt30,però mi sembra che ce l'ha anche il mio. Volevo un tuo parere dato che ce l'hai perchè io dati i prezzi avevo pensato al 50",pero stasera ci sono rimasto male

I televisori vanno visionati e giudicati solo in condizioni ottimali di taratura. In genere, vedere un tv in un centro commerciale è del tutto fuorviante per le condizioni ambientali e per le tarature scorrette (di norma sono impostati in modalità Dinamica, cioè di gran lunga la peggiore). Quindi il consiglio è, per visionare i pana (che notoriamente hanno almeno una modalità video ottima già di fabbrica), basta farsi dare il telecomando, impostare la modalità THX, attivare Rilevamento cadenza film e disattivare il resto: Overscan, Modalità Eco, CATS, Risparmio energetico e i filtri digitali (PN-R, Rimasterizzazione colore, etc.). Poi ovviamente bisogna accertarsi che la sorgente video sia collegata tramite HDMI e che l'uscita sia correttamente settata (1080p 24hz per film in Blu-ray, etc.).

p.s: se la tendenza al verde (o rosso, o blu) è uniforme su tutto il pannello, si tratta di una banalissima dominante, che in assenza di calibrazione hanno la stragrande maggioranza dei tv. In ogni caso, non è un difetto e si risolve facilmente con un minimo di regolazione dei parametri video.
    Ultima modifica di rosmarc; 07-04-2012 alle 15:33

@rosmarc... Approfitto di questo tuo intervento per ringraziarti, visto che il tuo intervento sul tread da me aperto GT30/1080i mi ha aiutato molto nella scelta.
    @ylmr. adesso che me lo fai notare, appena uscita la primo, nel mio ennesimo pellegrinaggio, il tv era esposto con Sky ha e faceva abbastanza pena; ora però ti posso affermare con certezza che si vede benissimo, ad esempio history hd e' sempre meglio

la domanda che mi faccio sempre io leggendo il forum è,se nei centri commerciali i tv non si vedono bene perchè invece ci sono tv che si vedono bene? cioè io l'altra sera in un cc c'era una partita su sky hd e in mezzo a tutti c'erano un paio di led che si vedevano una meraviglia,samsung d8000 e sony hx920,meglio di un vt30 anche...almeno questa è stata la mia impressione

Penso dipenda dalle politiche di vendita, ad esempio vedo i cc inondati di idlsolotti Samsung ed LG mentre per trovare un Toshiba yl863 ho dovuto cercare negli angoli più remoti del negozio. Probabilmente anche i negozi avranno delle preferenze su quali marche vendere grazie a condizioni particolari

Citazione Originariamente scritto da max161 Visualizza messaggio
    @rosmarc... Approfitto di questo tuo intervento per ringraziarti..........[CUT]
    di niente... e buone visioni!

Citazione Originariamente scritto da ylmr Visualizza messaggio
    ... se nei centri commerciali i tv non si vedono bene perchè invece ci sono tv che si vedono bene? ..........[CUT]
    ci sono dei punti da chiarire. Il primo è che i parametri ottimali di visione non sono soggettivi, ma stabiliti, per le immagini in hd, dalla rispondenza degli schermi agli standard rec709. Questo nei cc non avviene, perché gli schermi ofrono generalmente quanto di più lontano ci possa essere da un'immagine ben tarata.
    Sempre in linea di massima, gli lcd/led sono più d'impatto nei cc grazie all'altissima luminosità e incisività delle immagini che possono produrre. Gli ambienti illuminati con fortissime luci al neon e la presenza di numerosi schermi affiancati, sono condizioni che penalizzano fortemente la resa dei plasma. I plasma per rendere al meglio hanno bisogno di un ambiente non spropositatamente luminoso e di una corretta taratura.
    Questo ovviamente non vuole essere un giudizio di merito a favore di una tecnologia a discapito dell'altra. Ci sono attualmente lcd/led (sony HX920 e, ancor più, toshiba zl1) che se ben tarati sono davvero eccellenti.

Citazione Originariamente scritto da DonRodRigo Visualizza messaggio
    Dovessi prendere gli occhiali 3d quali mi consigli? QUelli panasonic sono a € 130,00 l'uno....
    Per il mio gt30 42 ho preso un paio di Xpand x104 e i bluray 3D fanno la loro bella figura.
    Sono anche in attesa di quelli Sony per ps3 ma sembrano introvabili
    I prezzi degli occhiali panasonic sono vergognosi, punto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •