Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 38 di 103 PrimaPrima ... 283435363738394041424888 ... UltimaUltima
Risultati da 556 a 570 di 1537

Discussione: EPSON TW9000-9000W

Chiedo scusa, da dove si scarica il nuovo firmware?
    Ok, non si può mettere il link, ma un'indizio?
    Grazie
    Emanuele

fatto richiesta alla epson in questo momento per aggiornamento firmware, spero mi rispondano presto
    proiettore: epson EH-TW9000 sintoampli: denon AVR1910 blu-ray: sony S790 diff.: esb tv:lg 42LG3000

Fatemi capire, te lo spediscono via mail?
    Per quale motivo non lo mettono sul loro sito?

Citazione Originariamente scritto da kabuby77 Visualizza messaggio
    Ti offri come beta... tester....
    Bella questa, non ci avevo pensato
    Scusate l'ignoranza, ma neppure so perché si dica Beta tester...

Citazione Originariamente scritto da emanu926 Visualizza messaggio
    Chiedo scusa, da dove si scarica il nuovo firmware?
    Ok, non si può mettere il link, ma un'indizio?
    Grazie Emanuele
    Emanuele, non è una caccia al tesoro. E' sufficiente chiedere alla Epson e te lo mandano. Il motivo per cui non lo mettono sul sito non lo so, ma penso che nessuna azienda ha piacere di far sapere che a soli 3 mesi dall'introduzione un proiettore ha bisogno di un firmware per correggere alcuni bug...
    Il firmware viene mandato personalmente e quindi è corretto non distribuirlo pubblicamente senza autorizzazione di Epson.
    Tra l'altro è interesse di tutti (e anche per questo avevo invitato tutti a scrivere ad Epson) avere "forza contrattuale" con Epson contando sul numero.
    In pratica se gli scrive solo uno certamente non ti riscrivono un firmware, ma se sono tanti il peso è differente.
    Se guardi qualche messaggio indietro trovi l'indirizzo a cui richiederlo. Se anche tu gli scrivi siamo uno in più per i prossimi firmware ...

Anch'io ho ricevuto la mail con il link al firmware e sono riuscito ad installare e far funzionare IDOL su WIN 7. Proverò con calma domani ad installarlo. Beta tu lo hai installato?

anche io ho installato idol subito, ma collegato il proiettore, non mi riconosce i driver
    Proiettore TW9400 Telo Screenline GrandCinema 244x137 Plasma 1 Panasonic 55FZ800 Plasma 2 Panasonic 50VT50 Plasma 3 Panasonic 42V20 Blu–ray Panasonic UB400 Lettore Popcorn Hour A-410 Android tv Nvidia Shield TV Decoder sat DM920-DM550-Sky Q Amplificatore Denon AVR-X3500H Nad C326BEcasse Tannoy Sensys DC1 e Mercury MX Nas Qnap ts-212

Spiacente per il ritardo, ma ora eccomi pronto a rendervi conto dell'aggiornamento, ancora inebriato (ovvero piacevolmente colpito come da una bella finta in una partita di calcio) dalla sorpresa relativa alla presa USB...

Il ritardo è dovuto al fatto che ho rispolverato il portatile con WIN 98 e parte del tempo se n'è andata a cercare cavi e alimentatore... Poi ho dovuto modificare i collegamenti per allacciare il tutto ad un buon gruppo di continuità (da almeno 600 VA), poiché, anche se Epson non lo ha scritto, se manca la corrente durante l'aggiornamento siete nei guai e probabilmente dovrete portare il proiettore al centro di assistenza...

Quando poi tutto era pronto, ho avuto la sorpresa di vedere che IDOL pretendeva un file sconosciuto (diverso da quello indicato da Epson), per cui ho rimesso il portatile dov'era e sono passato ad un computer con XP che uso solo per collegarmi con internet. Con questo tutto è andato esattamente come nelle istruzioni Epson, compresa la richiesta del file vbmcom32.ocx, che bisogna eseguire, se richiesto, cercandolo nella cartella EPSON creata dall'installazione di IDOL nel disco C.

A questo punto ho continuato secondo le istruzioni e sono un po' andato nel panico (per pochi decimi di secondo secondi a dire il vero) quando mi ha chiesto il firmware, non avendo subito capito, ma ci sono arrivato per esclusione, che il firmware era il file HT1-L2-FWWWV104-r31285_AS.DLT che trovate nella cartella (dove il nuomero 104 è ben "nascosto" nel mezzo del nome). Questo file è quello che va caricato con OPEN nella Fig.14 delle istruzioni EPSON.

Dopo aver premuto start, l'aggiornamento è stato velocissimo e ha richiesto una decina di secondi.

Ora il proiettore monta il firmware 104, come ho verificato guardando nel menù.

Al momento non posso fare altri controlli, perché per fare la cosa ho dovuto staccare il proiettore, troppo vicino al muro per permettermi di inserire un cacciavite per "liberare" la presa USB. Posso solo dirvi che la funzione allineamento è rimasta nel menù pubblico e che il proiettore è rimasto settato su Frontale/Capovolto, com'era prima dell'aggiornamento. Evidentemente quando la EPSON scrive che tutti i valori vengono resettati si riferisce ai valori numerici e non alle impostazioni DIP-SW o a quelle della posizione proiettore. Sarebbe un gran bella cosa che avesse mantenuto le impostazione del'allineamento matrici, ma non mi illudo più di tanto che sia così.

Ripeilogando, vi consiglio di fare l'aggiornamento con un gruppo di continuità (se lo avete) e di aggiungere queste mie note alle istruzioni EPSON.

Buona notte e buona Pasqua a tutti (se non ci sentiamo domani).
    Ultima modifica di beta; 06-04-2012 alle 21:26

Citazione Originariamente scritto da ROSAFRA Visualizza messaggio
    Anch'io ho ricevuto la mail con il link al firmware e sono riuscito ad installare e far funzionare IDOL su WIN 7. Proverò con calma domani ad installarlo. Beta tu lo hai installato?
    Io prenderei sul serio i consigli di Epson. Se non scrivono WIN 7 un motivo ci sara! Fai tutto su Win XP.

Citazione Originariamente scritto da idsoca1 Visualizza messaggio
    anche io ho installato idol subito, ma collegato il proiettore, non mi riconosce i driver
    Hai installato il driver dell'Epson PRIMA di collegare il proiettore e prima di installare IDOL (anche se questo è meno importante)?

Se hai fatto tutto alla lettera bisogna necessariamente concludere che l'aggiornamento non si può su Win 7, cosa peraltro neppure prevista nella Procedura Epson (che poi magari voi possiate riuscirci è un'altra cosa, ma è pur sempre una complicazione ...).

Ciao beta e grazie per tutto,quindi se interpreto in maniera corretta l'aggiornamento si effettua via usb tramite presa "nascosta"velocizzando non poco rispetto alla rs232,penso per chi ha win7 possa virtualizzare xp all'interno dello stesso s.o. per effettuare l'operazione.

Citazione Originariamente scritto da oceano60 Visualizza messaggio
    Ciao beta e grazie per tutto,quindi se interpreto in maniera corretta l'aggiornamento si effettua via usb tramite presa "nascosta"velocizzando non poco rispetto alla rs232,penso per chi ha win7 possa virtualizzare xp all'interno dello stesso s.o. per effettuare l'operazione.
    Tutto corretto per quanto riguarda la presa USB, per il resto ne sapete 100 volte più di me. Io avendo un computer XP me la sono cercata comoda

Citazione Originariamente scritto da beta Visualizza messaggio
    ... Se non scrivono WIN 7 un motivo ci sara! Fai tutto su Win XP.
    In effetti....per non rischiare mi farò prestare un notebook con XP allora....
    Mi raccomando beta poi facci sapere se il firmware rispetta il changelog dichiarato dalla Epson.
    Thanks

@beta
    Grazie per la risposta,fermo restando se su win7 si ha problemi con driver e un computer con xp è la soluzione piu' pratica,vi lascio il link ufficiale microsoft dove spiega la procedura di virtualizzazione di xp su win7 per chi possiede le 3 versioni e hardware compatibili:
    http://www.microsoft.com/italy/windo...gure-bios.aspx
    Ultima modifica di oceano60; 06-04-2012 alle 23:00

Visto che ho appena rimontato il proiettore e che tra poco ... andrò da Orfeo, vi aggiorno su quello che ho verificato:

1) Ora il proiettore funziona correttamente in Allineamento LCD anche a proiettore capovolto e settaggio Frontale/Capovolto
    2) Dopo l'aggiornamento del firmware, non solo la funzione di allineamento è rimasta nel menù utente, ma ha mantenuto il mio precdedente allineamento (anche se, avendo staccato il proiettore e avendolo girato e rigirato ho dovuto fare delle correzioni, poiché non era più corretto come prima. Ora è perfetto).

Per le altre funzioni (es. Superisoluzione e Qualità 3D) ci sentiamo dopo Pasqua.

Pagina 38 di 103 PrimaPrima ... 283435363738394041424888 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •