|
|
Risultati da 3.721 a 3.735 di 4857
Discussione: Oppo BDP-95
-
30-03-2012, 12:25 #3721
Senior Member
@uainot
usi il trascoder del synology o lasci fare all'oppo la transcodifica?
che dimensioni di archivio musicale hai?
io ho circa 2tb pieni zeppi di mp3, flac, ogg, ape, wav, wv, iso, etc
con decine e decine di cartelle e sottocartelle, temo che l'oppo collassi quando cerca di fare il primo indice dei file collegato tramite dlna.
hai provato la nuova versione DS4?Lettore Universale: Oppo BDP-105 Silver; Giradischi:Marantz TT-15S1 testina ClearAudio Virtuoso Ebony + Pioneer PLC-590 DD testina AT-F7; Ampli mch: Onkyo TX-NR616; Ampli 2chenon PMA-2020ae; NAS:vari Synology; PC:vari server XBMC, Jriver, Foobar, etc - Ipad3/Iphone5 SPEAKERS 2ch:Sonus Faber Liuto; Front mch:B&W M1 Center:B&W Center; Surrounds:Indiana Line InWall; Sub:Indiana line Bbasso 922 - CAVI vari tra Raam, Audioquest; Tv:Samsung 55ES6900; Software: tanti tanti cd, dvd, bluray, vinili
-
30-03-2012, 14:12 #3722
Advanced Member
è un NAS (Network Attached Storage), significa che puoi vederlo con l'oppo via network e visto che l'oppo non supporta share NFS,CIFS o altre, puoi usare solo DLNA.
le porte USB ed eSATA del Synology servono per collegare dischi esterni aggiuntivia al NAS. ad esempio per collegare al volo un pen drive da copiare sui dischi interni col tasto copy.
-
30-03-2012, 14:18 #3723
Advanced Member
@ masteking
avrò 300GB di materiale e non faccio transcodifiche, quindi ciò che è FLAC viene inviato dall'oppo come FLAC.
sto usando il DS4 più o meno da quando è uscito senza problemi. non conosco DLNA così bene da dirti con certezza se il player deve fare un indice di tutto il contenuto del server. secondo me l'oppo non deve indicizzare, ma deve riceve gli indici predigeriti del Synolgy che si fa in tutta calma in background.
capita che quando aggiungo qualcosa di nuovo devo aspettare un momento prima di vederlo via DLNA.
-
30-03-2012, 15:10 #3724AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection
-
30-03-2012, 17:17 #3725
Sospeso
-
30-03-2012, 18:02 #3726
Senior Member
@ philippo2011
con makeMKV ci vogliono 20 minuti , non converte nulla il video rimane IDENTICO all'originale, ma c'e' il problema dei SUB-FORCE che in fase di trasformazione non vengono mantenuti, per cui se uno ci tiene ai sub-force si deve DIMENTICARE degli MKV (che io odio con tutto me stesso) e farsi un BD con la funzione "solo film" tramite BdRebuilder, si mantiene la struttura blu-ray e si mantengono anche TUTTE le specifiche Blu Ray (nonche' i SUB-force) cosi che il suddetto film sara' compatibile con tutti i lettori BD in commercio, ora e in futuro.
@Airgigio
Hai anche provato a fare la procedura che ho descritto qui sopra, oltre a cio che hai fatto? io per motivi di tempo non ci ho provato, in quel modo dovrebbe funzionare perche' il problema dei titoli universal sta' nell'accesso al menu', levandolo si "dovrebbe" eliminare il problema alla radicepoi provero' anche questa
-
01-04-2012, 19:20 #3727
Member
Scusa fantasmino, non conosco molto BdRebuilder ma mi pare che l'unico GROSSO limite di questo utile programmino free sia quello che, anche scegliendo "solo film", comprime tutto (sempre in HD) per fare stare tutto in uno spazio massimo di 25 GB.
Purtroppo ci sono diversi film che con la sola traccia video e due audio (Ita e eng) superano questa capienza, quindi la qualità in questi casi ci rimetterebbe.... Giusto??
Per quanto riguarda i sub-forced negli mkv, funzionano benissimo!! Io ne ho centinaia fatti da me e tutti rigorosamente 1:1.
Non uso però Makemkv, troppo limitativo anche se ottimo per i non puristi, ma piuttosto tutta una serie di programmini free trovati in giro per la rete, ognuno specializzato nella sua funzione.
Primo fra tutti il famosissimo EAC3TO accoppiato all'interfaccia HdBrStreamExtractor, con cui estraggo tutti gli stream in maniera "untouched", sia audio che video, sottotitoli e capitoli compresi.
Poi uso anche Subtitle Edit per la conversione dei sottotitoli "sup" così ottenuti, che l'Oppo non riconosce dentro gli mkv, ("mannaggia a pupazza!!") in formato "srt", oppure in formato "sub" (cioè DVD) per farli leggere al mio WD TV Live, perchè nemmeno questi l'Oppo riconosce dentro gli mkv, (ri-mannaggia a pupazza!!
).
Questo è un processo piuttosto noioso se, come me, converti TUTTE LE TRACCE INTERAMENTE (sebbene solo italiano e inglese).
Se invece ti vuoi sbrigare, allora fai estrarre ad un altro programma free chiamato BDSup2Sub SOLO la parte subforced dalla traccia dei sottotitoli intera, prelevata prima con HdBrStreamExtractor. Poi con Subtitle Edit converti solo quella e allora ti sbrighi abbastanza in fretta.
Rimuxa tutto con mkvmerge , avendo cura di attivare i segni di spunta nella casella traccia predefinita e in quella della traccia "forzata" nel sottotitolo che ti interessa, e il gioco è fatto!
Non entro nel merito perchè si potrebbe scrivere una bibbia (specie per le tracce audio)!
Il processo nel suo insieme non è per niente immediato e breve, ma alla fine mi da tantissima soddisfazione, oltre a farmi risparmiare dal 30 al 40 % di spazio per ogni Bluray (se la capienza originale è prossima ai 50 Gb) senza perdere nemmeno una briciola di qualità.
CiaoUltima modifica di MrOppo; 02-04-2012 alle 16:43
-
03-04-2012, 15:06 #3728
Senior Member
@MrOPPO
Appunto per i motivi che tu stesso hai riportato qui sopra, per me gli MKV sono da evitare come la peste, non solo per l'ostico procedimento dei SUB-FORCE, ma anche per le compatibilita' con gli audio HD (M.A. , dolby True, D. HR.) che il piu delle volte creano problemi in lettura .
Per quanto riguarda BDrebuilder non e' assolutamente come dici, non comprime proprio nulla se si vuole, basta andarglielo a dire nelle opzioni , devi mettere video CUSTOM, e andare a mettere 50GB, cosi che qualsiasi cosa gli dai da "ripulire" ti mantiene il video originale, con tanto di SUB-FORCE e sottotitoli , cosi come mamma li ha fattiinoltre come gia detto sopra, si mantiene la struttura Blu Ray e quindi le specifiche.
Inoltre la differenza di spazio occupato tra un MKV e un BD (solo film) e' pressoche' IDENTICO , ma pero' senza sbattimenti di testa con tutti quei SW per rimettere i sub-force ed andare al manicomioUltima modifica di fantasminoformaggino; 03-04-2012 alle 15:09
-
03-04-2012, 16:39 #3729
Member
E quanto tempo impieghi per "snellire" senza compressione un bluray che inizialmente occupa circa 50 GB?
Il processo potrebbe essere interessante, se però con un PC dual core e 8 Gb di Ram non ci vogliono 4 o più ore per ciascun Bluray.....
Mi fai sapere?
GrazieUltima modifica di MrOppo; 03-04-2012 alle 16:52
-
03-04-2012, 18:45 #3730
ma mettere il disco bd e sedersi a guardare non va bene?
scusatemi,ma io sono per le cose pratiche e mi sembra cosi facile questa strada che mi sembra proprio inutile cercarne
altre,specialmente quando.
evidentemente c è chi ha altre priorita e gusti,quindi vi lascio continuare la discussione che invece potrebbe interessare molti altri.Ultima modifica di kaio; 03-04-2012 alle 18:51
DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.
-
03-04-2012, 19:43 #3731
Sospeso
-
04-04-2012, 10:11 #3732
Senior Member
piccola parentesi in merito alla questione firmware, ho contattato labtek per l'acquisto dell'oppo, e chiedendogli di avere la versione di novembre la 917, quella prima degli aggiornamenti che hanno causato il blocco della lettura iso, e problemi con i br universal, loro mi hanno risposto di leggere questa faq dal loro sito, dove non servono altre parole secondo me per far capire il significato.
09/02/2012 - Il riprisrino con una versione stabile, del Firmware con problemi (061 e 064), può essere effettuata esclusivamente presso il laboratorio Labtek. Non è possibile inviare il Firmware, eventuali email di richiesta non verranno prese in considerazione. Il ripristino è gratuito (salvo le spese di trasporto) per i clienti Labtek o di rivenditori autorizzati, per le verifiche, fa fede il numero di serie.
07/02/2012 - Visti i problemi dei Firmware versione 061 e 064, problemi relativi alla riproduzione di alcuni tipi di file e dei flim di alcune etichette cinematografiche, abbiamo deciso che i nostri player saranno consegnati con una versione dei Firmware stabile, in grado di leggere TUTTI i tipi di file e TUTTI i film delle etichette cinematografiche in commercio ad oggi. Per cui, i players da noi venduti, saranno in grado di leggere TUTTI i formati. Almeno fino a quando non effettuate un upgrade del firmware. Se siete in possesso di player con firmware versione 061 e 064 e avete problemi di vsualizzazione, siamo in grado di ripristinare il vostro player.Lettore Universale: Oppo BDP-105 Silver; Giradischi:Marantz TT-15S1 testina ClearAudio Virtuoso Ebony + Pioneer PLC-590 DD testina AT-F7; Ampli mch: Onkyo TX-NR616; Ampli 2chenon PMA-2020ae; NAS:vari Synology; PC:vari server XBMC, Jriver, Foobar, etc - Ipad3/Iphone5 SPEAKERS 2ch:Sonus Faber Liuto; Front mch:B&W M1 Center:B&W Center; Surrounds:Indiana Line InWall; Sub:Indiana line Bbasso 922 - CAVI vari tra Raam, Audioquest; Tv:Samsung 55ES6900; Software: tanti tanti cd, dvd, bluray, vinili
-
04-04-2012, 11:06 #3733
Member
Ne ho parlato ampiamente alcuni post fa, riportando anche le risposte ufficiali di Oppo USA e Oppo UK a riguardo.
In breve ti dico che purtroppo l'Oppo non riconosce le tracce audio HD dentro gli mkv. Per il Dolby True-HD niente da fare in assoluto, così come per le tracce flac. Le uniche che decodifica sono le tracce DTS-HD MA, ma non sempre e comunque estraendo il solo core dalla traccia (quasi sempre a 1510 kbps).
Considera però che ormai i BD con audio dolby true-hd sono veramente rari, perchè le case di produzione si appoggiano universalmente (o quasi) alla traccia DTS-HD MA.
Per il video invece, per fortuna, nessun tipo di problema con gli mkv di qualunque tipo.
Quindi oltre al riconoscimento dei sottotitoli "sup", c'è questo (ben più grave) problema delle tracce audio, ma solo con l'Oppo. Se usi un lettore multimediale "buono" (PopCorn Hour c-300) elimini alla fonte tutti i problemi con gli mkv.
Viceversa ci si deve accontentare.Ultima modifica di MrOppo; 04-04-2012 alle 11:23
-
04-04-2012, 11:15 #3734
Member
Certo, hai perfettamente ragione.
Però pensa che per molte persone i BD provengono dai negozi, dai noleggi, dagli amici, etc. etc......... senza contare lo spazio risparmiato sugli scaffali, che invece per molti è motivo di vanto proprio con gli amici.
Tutto nella vita, come sempre, è relativo!Ultima modifica di MrOppo; 04-04-2012 alle 11:22
-
04-04-2012, 13:08 #3735
Junior Member
OPPO BDP 95
Mi ha appena chiamato il mio negozio, finalmente dopo quasi due mesi è arrivato.
Datemi il tempo di rodarlo e provarlo.Vi faccio sapere le nostre impressioni.Saluti
Imp: Callisto 2200-Oppo bdp95- Roxsan +rega+Denon-JBL 4320 Modificate.
2° imp. Creek 5050-Oppo- Grunding 2500 prof.