Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 108

Ragazzi provate questo settaggio:

Rapporto d'aspetto-Originale
    Risp.energ.-Spento
    Mod.immag.-Standard
    Retroill.-95
    Contras.-95
    Lumin.-55
    Nitid.-50
    Colore-47
    Tinta-0
    Temp.col.-W25

Controllo avanzato
    Contr.din.-Medio
    Colore din.-Basso
    Clear Wh.-Spento
    Ton.pelle- 3
    Rid.rumore-Basso
    Rid.rum.digit.-Medio
    Gamma-Medio
    Eye Care-Alto
    Cinema reale-Acceso
    Gamma col.-Wide

TruMotion-Basso
    Led local Dimming-Acceso

Noterete un gran miglioramento nelle trasmissioni in SD e in quelle in HD una morbidezza da Plasma.
    Poi chiaramente se non vi piace la colorimetria,cercate di intervenire su ogni variabile una per volta,alzando o abbassando l'intensità,di poco.

Così secondo me si riesce a raggiungere un buon compromesso di visione sia in SD che in HD e il televisore ne guadagna parecchio.

Fatemi sapere cosa ne pensate

Aggiornamenti su Coni di luce o Clouding da parte di altri possessori?

coni di luce

ciao io ho i coni ma se ti diverti con i settaggi li elimini io sono riuscito a fare le bande sopra e sotto belle nere solo ogni tanto l'angolo in alto a sinistra fa' filtrare un filo di luce , macchie non ce ne sono . xo' voglio dire ina cavolata ogni tanto 3-4 gg devo fare il reset delle impostazioni xche'il pannello si illumina come un lampione

gentilmente puoi postare i settaggi

le partite in hd non si vedono bene danno un effetto come se mancasse un po di colore

settaggi 540

appena saro' veramente sodisfatto li postero' c sto' lavorando x le luci o coni la lg mi ha risposto che non e' un anomalia ma una caratteristica del pannello , pero' se secondo me c fosse un esagerazione di questa luce di recarmi al centro assistenza senza alcun problema.

Citazione Originariamente scritto da saw71 Visualizza messaggio
    appena saro' veramente sodisfatto li postero' c sto' lavorando
    ciao. aspettavo con ansia i tuoi risultati, io alla fine l'ho tenuto......

ragazzi ma cosa cambia da questo 540 (molto bello come cornice e particolare come base) al 570? si trova sui 900 euro..

nel caso servirebbe come secondo tv....anche se sono ancora indeciso con un plasma (ho pioneer, sempre avuto panasonic..) solo che questo ha il 3d "friendly", anche se lo userei per sfizio una volta ogni 2 mesi ad andar bene..

buongiorno a tutti,
    io ho comprato il suddetto televisore, attirato dal 3d passivo, non riesco pero' a capire se ho preso una sola o meno.
    non sono un esperto ed infatti dopo piu' di un mese mi sono accorto della presenza di fasce verticali piu' scure...ogni 5-10 cm ci sono queste righe piu' scure, non delle linee vere e proprie ma è una serie di pixel piu' scuri, me ne sono accorto giocando.
    qualcuno di voi ha il mio stesso problema? ora sono in ufficio ma appena arrivo a casa posto qualche foto.
    inoltre, col pc portatile connesso via rgb, il video è spostato a sinistra e non è possibile centrarlo.

Citazione Originariamente scritto da SGResu Visualizza messaggio
    buongiorno a tutti,
    io ho comprato il suddetto televisore, attirato dal 3d passivo, non riesco pero' a capire se ho preso una sola o meno.
    non sono un esperto ed infatti dopo piu' di un mese mi sono accorto della presenza di fasce verticali piu' scure...ogni 5-10 cm ci sono queste righe piu' scure, non delle linee vere e proprie ma è una serie di..........[CUT]
    tra l'altro, quando attacco l'hd per vedere un film mkv, la lingua è in inglese e se nelle opzioni audio specifico di utilizzare la lingua 2 anzichè la 1...non si sente l'audio

spero riusciate a vedere, l'effetto è palese quando si prende una finestra bianca e la si trascina per lo schermo.

http://img839.imageshack.us/img839/9422/img9877c.jpg

http://img840.imageshack.us/img840/926/img9880l.jpg

spero riusciate a vedere, l'effetto è palese quando si prende una finestra bianca e la si trascina per lo schermo.

http://img839.imageshack.us/img839/9422/img9877c.jpg

http://img840.imageshack.us/img840/926/img9880l.jpg
    tranquillo tutto nella norma lo fa pure il mio specialemente nella aprtite dfi calcio con il verde uniforme... adesso dopo 4 mesi m sono abituato e non lo vedo più..dicesi banding difetto tipico delle tv a led con cornici sottili (almeno io ho capito così).... piu ci si evolve piu si torna indietro.....

Citazione Originariamente scritto da sam1976 Visualizza messaggio
    tranquillo tutto nella norma lo fa pure il mio specialemente nella aprtite dfi calcio con il verde uniforme... adesso dopo 4 mesi m sono abituato e non lo vedo più..dicesi banding difetto tipico delle tv a led con cornici sottili (almeno io ho capito così).... piu ci si evolve piu si torna indietro.....
    ma quindi è inutile che contatti il supporto lg per farmi sostituire il televisore?
    quando l'ho visto al mw non ho notato nulla...

il televisore è molto bello pero' ci sono tante cose fastidiose...

ma quindi è inutile che contatti il supporto lg per farmi sostituire il televisore?
    quando l'ho visto al mw non ho notato nulla...

il televisore è molto bello pero' ci sono tante cose fastidiose...
    no non serve.... ma vedrai che ci fai l'abitudine... neppure io ho notato nulla...ma come ti ripeto succede solo con il colore uniforme e principalmente sulla partite.....
    a me il tv in generale piace e un 47" con 3D a quel prezzo mica lo trovi.....

tra l'altro, quando attacco l'hd per vedere un film mkv, la lingua è in inglese e se nelle opzioni audio specifico di utilizzare la lingua 2 anzichè la 1...non si sente l'audio
    Ho acquistato anch'io da alcuni mesi un LG 42LW540 e ne sono molto soddisfatto.

Il 3D passivo è ottimo, anche se purtroppo io sono tra quelli che non percepiscono le immagini uscire dallo schermo, ma mia moglie e i figli mi garantiscono che è cosi, cioè si vedono le immagini uscire dal video.
    Io comunque trovo nelle immagini 3D un grande effetto di profondità, che le rende molto più realistiche rispetto al 2D. In pratica per me è un pò come guardare una scena alla finestra, anziché in TV. Per il resto nessuno strano effetto di sovrapposizione delle immagini o altro che ho letto in giro per il forum. Riguardo alla risoluzione in 3D io non vedo differenze guardando lo stesso film in 2D a 1080p. In entrambi i casi la resa è da cinema.

Ho provato a giocarci con la WII e con un Table Android e per me i risultati sono ottimi in entrambi i casi.

Discorso a parte per le trasmissioni in HD, effettivamente se ci si abbitua al FULL HD non si riesce più a tornare indietro.
    Nei film in HD sembra di vedere sempre un telefilm, come se mancassero di profondità e colore.
    In pratica un film o lo guardo in FULL HD sul LG, oppure lo guardo in SD sul vecchio TV col tubo catotico.
    Riguardo all'audio nei file MKV ho notato che per alcuni il TV non riproduce l'audio, o il video, mentre gli stessi file funzionano correttamente se riprodotti usando il lettore blueray (LG HB906SB).
    Riguardo i coni di luce, è vero, ci sono ai 4 angoli dello schermo, ma sono evidenti solo in assenza di immagini, mentre nelle scene, anche le più buie, l'effetto è trascurabile.
    In generale sono soddisfatto dell'acquisto.
    Ultima modifica di giuliootto; 12-04-2012 alle 15:30

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •