Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 187 di 231 PrimaPrima ... 87137177183184185186187188189190191197 ... UltimaUltima
Risultati da 2.791 a 2.805 di 3452

Discussione: Oppo BDP-93

Il mio server multimediale ha windows server 2003 , va bene lo stesso ? Oppure devo installare un'altro programma ? A livello hardware ci vuole un hardware potente per riprodurre dei file mkv da 15-20gb?

scarica "servio" è un programmino semplice e free.
    fuonziona alla grande.
    OLED 4K LG 55C26-LCD 4K LG 50UP75006LF-LCD FULL HD LG 42LH3000-LED SMART TV SAMSUNG 32 ES6100-CONSOLLE PS5-LETTORI BLURAY SAMSUNG BD-E5500 - OPPO BDP 93 EU - Sky Q Platinum pacchetto Sky-TV/Famiglia-cinema-calcio-sport--4 Mini --Ampli Denon AVR 3805-Casse B&W Serie 6

Citazione Originariamente scritto da Dav76 Visualizza messaggio
    Il mio server multimediale ha windows server 2003 , va bene lo stesso ?....
    ..... ci vuole un hardware potente per riprodurre dei file mkv da 15-20gb?
    Anche Win Server 2003 dovrebbe avere installato Windows Mediaplayer 11 basta lanciarlo e configurarlo e sei a posto.
    Altrimenti come consigliato sopra puoi utilizzare un'altro Serverino DLNA (ce ne sono innumerevoli anche free)

Non ci vuole alcuna risorsa hw particolare, poichè tutto il lavoro di decodifica viene fatto dall' OPPO direttamente.
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

Grazie a tutti provero' con mediaplayer 11 e poi con servio. Anche a pagamento quale' il migliore e che sia facile da configurare?
    Ho visto che alcuni supportano i metadata quindi potrebbero visualizzare le copertine o le info o non e' possibile.
    Grazie ancora per i consigli.

Salve a tutti, sarei prossimo all'acquisto dopo aver digerito le 187 pg di questa discussione solo che, leggendo, ho visto che ci sono ancora dubbi che persistono soprattutto per noi potenziali acquirenti. Dappertutto lodato come uno dei migliori lettori, purtroppo la decisone di togliere la compatibilità ISO lascia un pò di perplessità sulla tanto decantata universalità, almeno a chi interessa questa funzionalità. Pertanto dopo avervi seguito su entrambe le discussioni Oppo 93 e 95 avrei delle domande da porvi quali utenti ed esperti a/v (io sono totalmente newbie):

1) Con fw vecchio 09/11 tutto stabile e ISO da HDD ok.
    2) Con fw nuovo le ISO da disco (masterizzate su supporto) vengono lette?
    3) Con fw nuovo scompattando la ISO in cartelle BDMV e Certificate viene riconosciuto il formato e avviato il film da HDD sia in 2D che in 3D? Con tutti i menù? Qualcuno si lamenta che in tal caso si perdono le tracce DTS HD MA, giusto?
    4) In caso non è possibile aggirare il tutto partendo direttamente o da HDD o da disco dal file fil .m2ts? Forse in 2D non dovrebbero esserci problemi, ma in 3D?

In ultimo vorrei accoppiare li 93 con un ricevitore A/V. Sono indeciso tra Yamaha Aventage 1010/2010 o Onkyo NR 616 (nuovo)/809/1009.
    Mi servirebbe per HT al 60%, CD audio al 20% e musica liquida al 20%. Quale mi consigliereste? Gli Yamaha hanno un processore video HQV 1900 (forse solo il A2010), gli Onkyo sia il HQV1900 che il Qdeo già presente nell'Oppo. Ridondante?

Grazie mille per risposte e consigli.

Oggi mi hanno spedito (almeno spero) l Oppo93, una domanda....per l audio stereo lo posso usare come solo meccanica e collegarlo ad un Dac esterno tipo Audio research dac1?

Scusate, vedo che è difficile reperirlo qui in italia, e se non sbaglio i prezzi si aggirano sulle 600€.
    Se avessi la possibilità di farmelo portare da un mio amico che è un viaggio negli Usa, secondo voi sarebbe una buona idea?
    Il risparmio sarebbe notevole (499$...) L'unica cosa è l'alimentazione, secondo voi potrei avere porblemi?
    Qualcuno poi saprebbe dirmi le dimensione della scatola?

Ho letto nei post precedenti che il BDP 93 Usa è aerea 1 e zona A quindi dovreipoi fargli anche la modifica per renderlo codefree.
    Qualcuno potrebbe spiegarmi in cosa consiste questa modifica, e cosa comporta? Quali sono i limiti se non dovessi modificarlo?
    Ultima modifica di jento; 26-03-2012 alle 19:25

Citazione Originariamente scritto da robbio Visualizza messaggio
    per l audio stereo lo posso usare come solo meccanica e collegarlo ad un Dac esterno tipo Audio research dac1?
    Assolutamente si, ricordati di impostare l'uscita digitale su bitstream.
    Samsung 55KU6400 - Cayin A55T - Marantz HD-DAC1 - Jriver - Ifi ITube - WLM Stella - Wireworld Solstice 7 e Mogami

Ieri un mio amico mi porta un file divx e dice, guarda il film che è molto interessante, dopo cena do in pasto il file all'Oppo collegato al mio videoproiettore ma fin da subito noto che l'audio non è in sincrono con il video, con il passare del tempo la situazione peggiora talmente da non essere più visibile. A questo punto chiamo l'amico e mi lamento del fatto, lui dice di non aver avuto nessun problema. Curioso metto la penna con il file direttamente sul mio tv Sony e quì i problemi del video con audio non sincronizzati non ci sono, provo anche con il mio vecchio bluray LG sempre collegato al televisore Sony, nessun problema, provo anche con il computer e anche li nessun problema. Qulcuno di voi ha avuto lo stesso problema? L'Oppo ha l'ultimo firmware.
    Saluti Pando

Citazione Originariamente scritto da pando Visualizza messaggio
    Ieri un mio amico mi porta un file divx e dice, guarda il film che è molto interessante, dopo cena do in pasto il file all'Oppo collegato al mio videoproiettore ma fin da subito noto che l'audio non è in sincrono con il video, con il passare del tempo la situazione peggiora talmente da non essere più visibile. A questo punto chiamo l'ami..........[CUT]
    prova ad inviare un informativa alla casa produttrice con allegato il file mediainfo del divx e senti cosa ti dicono....

Si era successo anche a me! Sia col film sul dvd in divx che anche quando l'ho passato sulla usb e l'ho messa nell'Oppo!
    Mettendoli invece nel Mac o nella tv il problema non c'era...mah!
    Tv Panasonic TX-P42V20, Dvd Marantz DV7600, Blu-ray Oppo BDP-93EU, Ampli Marantz SR5600, Diff. front B&W 604S3, centr. B&W LCR60S3, surr. B&W 602S3 (su stand Solidsteel ZR7), subwoofer Canton karat AS 725 SC, cavi-potenza front. + centr. QED original bi-wire con terminazione Airloc, surr. QED micro bi-wire, digitale coassiale QED-performance, cavo-subw. QED Qunex P-SW, cavi-7.1 Cambridge Audio serie 300 + Atlantic, HDMI G&BL Luxury.

Citazione Originariamente scritto da Demis76 Visualizza messaggio
    Si era successo anche a me! Sia col film sul dvd in divx che anche quando l'ho passato sulla usb e l'ho messa nell'Oppo!
    Mettendoli invece nel Mac o nella tv il problema non c'era...mah!
    sapete quale erano i dati del/dei divx incriminati???

Citazione Originariamente scritto da philippo2011 Visualizza messaggio
    sapete quale erano i dati del/dei divx incriminati???
    No, ancora non ho potuto approfondire, problemi di tempo.
    Pando

"finalmente" ho sbattuto per terra l'HD esterno comprato da mia moglie alla Apple (iomega 350 GB) e pagato una fortuna.
    Adesso quindi mi trovo nella situazione di doverne acquistare un altro.
    Guardo spesso e volentieri nel mio oppo93 file mkv e data la loro dimensione li trasferivo nel famigerato HD esterno e poi collegato al lettore.
    C'è qualche off limit su modelli che avete riscontrato e che danno problemi di compatibilità con il lettore BD?
    Ad esempio leggevo se nn ricordo male che quelli che non hanno l'alimentazione da attaccare a muro sono un po più complicati ed è meglio comprarne uno con l'alimentazione esterna, è vero?
    marche da stare alla larga? Non sono molto ferrato nell'argomento, grazie mille per i suggerimenti
    Ultima modifica di cayolargo; 27-03-2012 alle 22:59
    Samsung 46c8000 , Pioneer elite vsx-30 , Oppo93 , Home theatre PSB HT1 ... e adesso sono povero

Citazione Originariamente scritto da cayolargo Visualizza messaggio
    Guardo spesso e volentieri nel mio oppo93 file mkv e data la loro dimensione li trasferivo nel famigerato HD esterno e poi collegato al lettore.
    C'è..........[CUT]
    a me risulta che gli WD cavern green posso dare problemi al di la dell'utilizzo perche' danno problemi col rispormio energetico per cui si arresterebbero in modo inaspettato e improvviso senza un motivo.....cmq sono solo voci di utenti, quindi....certo e' che se devi scegliere un hd esterno autoalimentato tieni in considerazione questa voce....
    p.s. io mi sono trovato sempre bene con i segate barracuda ne ho ben 6 da 2terra e tutto ok; se non ci sono problemi con oppo per compatibilita' straconsigliatissimi!!!

Pagina 187 di 231 PrimaPrima ... 87137177183184185186187188189190191197 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •