|
|
Risultati da 706 a 720 di 1390
Discussione: SVS PB13 ultra
-
27-03-2012, 15:09 #706
Io sono normodotato
( paradigm dsp 3200) ........................e mi piacerebbe tanto averlo come il tuo
(SVS PB13 ultra) !!!
Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
27-03-2012, 15:15 #707
Perchè è un ragionamento contorto??
In ht i frontali sono pilotati dal Pearl,centrale e diffusori rear dal 6005.
Sicuramente le 804 non saranno sfruttate al 100 % ma il Pearl resta sempre un ottimo amplificatore e sono sicuro che il risultato sarà in ogni caso ottimo.
Se non andrà bene lo cambio tranquillamente,che problema c'è??
L'autoconvinzione di certo non ce l'ho io che paragono un un prodotto da 2000 euro con un altro dal costo doppio e mi auto convinco che i 108 db a 20 Hz sia l'unico parametro che mi faccia scegliere un sub....
Comunque siamo otUltima modifica di Spytek; 27-03-2012 alle 15:35
-
27-03-2012, 16:01 #708
Io paragono quello che c'è da paragonare a prescindere dal costo e le valutazioni le faccio perchè sono prodotti che ho avuto nel mio impianto e che ho testato a fondo (e direi che qualche sub nel mio impianto c'è passato...), ma se come primo parametro si mette il costo mi sa che io non ho più niente da dire, sono comunque contento che ci siano altri utenti che la pensano come me.
Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
- BASS SHAKER: Brutality Near Sub
ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC
- DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC
-
27-03-2012, 16:40 #709
Spytek, ribadisco che la pulizia e il controllo di cui parli sono parametri puramente soggettivi e non misurabili, quindi aria fritta!
Se tu andassi a vedere le prove empiriche che ha postato Scomed, potresti notare che la distorsione del PB è bassissima fino a quasi 20hz e mi pare abbia anche un valore di tutto rispetto nel GD, confrontandolo con gli altri sub dei vari post.
Il costo doppio dipende: da ampli più potente (ma assolutamente necessario per gestire meglio lo smorzamento e il controllo del cono e tenere bassa la distorsione inevitabile di un progetto in cassa chiusa), box/case svasato e decisamente più elegante, politica commerciale (vendita via distributori nazionali+rivenditori locali vs vendita diretta al pubblico on-line), politica di marketing (prezzo alto per annoverarlo come prodotto hi-end di lusso e prestigio).
Secondo me non bisogna assolutamente generalizzare: cassa chiusa meglio del reflex o più controllato del reflex, ma dipende in toto dal progetto!
Detto questo ritengo il paradigm sub 25 un progetto superlativo....anche come costo però!
-
27-03-2012, 16:40 #710
Le valutazioni si fanno a 360 gradi e non con frasi del tipo :"credo,penso,mi gioco tutto" che per me non significa nulla.
Qui si è solo valutato l'Spl del Pb 13 a 20 Hz contro un Sub 25 che non avete mai ascoltato e pensate tanto per...
A sto punto,e come al solito devo ripetere,anche io non ho nulla da aggiungere se si parla del solo Spl senza prendere altri parametri in considerazione... Se vi diverte sentire forte a tale frequenza che ben venga...
Come siamo messi a pulizia e controllo del suono in rapporto al Paradigm??
Dimenticavo di dirti che è normale che la pensano come te:hanno tutti un Svs...
Buon ascolto a tutti
P.S.
Non mi fate ascoltare frasi che un ampli è più votato in stereo che in ht per cortesia...
-
27-03-2012, 16:42 #711
Ma lui lo ha preso Ex-demo quasi al prezzo del PB13 ultra quindi (in questo caso) sono di pari importo eheheh.
Marco ma tu come lo senti questo SUB25? Nel senso come si comporta in ambiente? Vorresti ancora qualcosa di più o sei soddisfatto al 100%?
Ricordati che puoi sempre aggiungere il Kit per l'EqualizzazioneUltima modifica di Doraimon; 27-03-2012 alle 16:45
-
27-03-2012, 16:49 #712
-
27-03-2012, 18:01 #713
In realtà avevo chiesto semplicemente un confronto tra due subwoofer.
Ve ne siete usciti tutti con la questione dell'Spl a 20 hz che può,per molte persone, essere anche superfluo e figuriamoci in stereo e lo avete ritenuto un paramentro assoluto nel rapporto con il Sub 25,tralasciando le innumerevoli variabili in gioco e sopratutto senza averlo ascoltato.
Partendo dal presupposto che nessuno di voi ha ascoltato il Sub 25 quanto a qualità di ascolto globale,pulizia del suono e tant'altro mi avete fornito sole delle congetture mentali,riportato la vecchia serie del Servo Signature,sostenendo che il progetto sembra essere simile...
Ma come li facciamo i confronti?
Io ho parlato di dati empirici nel confronto diretto ma in assenza di essi si parla solo di idee e pseudoteorie.
A questo punto visto che ognuno la pensa come vuole io ho espresso il giudizio che in questo settore nessuno regala nulla e che non si possono valutare due prodotti che appartengono a due fascie di prezzo diverso..
Poi se quello che prevale è un atteggiamento da fanboy io me ne scappo via
-
27-03-2012, 18:59 #714
Premetto che io non ho mai ascoltato il sub25 ma ho letto solo ciò che si scrive (recensioni e altro) in rete, ma il discorso è sempre lì: pulizia del suono, controllo e qualità globale non sono misurabili e quindi si fanno congetture mentali o giudizi meramente soggettivi....quindi non paragonabili empiricamente.
....e perchè? e chi lo dice?
Io lo dico da soggetto super partes in qs diatriba, perchè non mi comprerei mai il PB13 perchè lo trovo orrido esteticamente (meglio un quadro di picasso!) e nemmeno il sub25 perchè neanche nei miei sogni + reconditi potrei permettermelo
, ma l'atteggiamento da fanboy mi pare lo abbia assunto anche tu.
...poi come riescano i possessori del PB13 a tenersi una o + lavatrici in soggiorno, per me rimane un mistero!
-
27-03-2012, 19:43 #715
Scusa spytek, ma usare come pre un 6005..... ma non ci siamo proprio...parli di qualità del suono controllo etc etc e poi mi usi un pre entry level? La stessa cosa per il Pearl, sarà buono finchè vuoi, ma se prima hai un pre scarso.....a cosa serve?
OT a parte
Non puoi entrare in una discussione a chiedere raffronti e non accettare le risposte perchè il sub25 ne è uscito dai dati con le ossa rotte... (paragonando poi reflex e cassa chiusa).TV LCD 4K: LG OLED77CX
Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
Home Teather: Bose LifeStyle 650
-
27-03-2012, 20:00 #716
Non sono misurabili ma per concetto di Hi-fi si intende la riproduzione della scena sonora quanto fiù fedele possibile alla realtà.
Come può un Pb 13 Ultra,che ha poco punch in alto,che è reflex (ditemi tutto quello che volete ma un sub in reflex,per quanto possa essere progettato ad hoc non è mai neutro quanto un altrettanto ottimo progetto in cassa chiusa) rispecchiare tale termine?
Mi fate distinzione sul fatto che un amplificatore è più adatto in stereo,che diffusori sono più adatti in ht e viceversa ma vi rendete conto che un buon amplificatore o un diffusore, se è fatto come si deve, è "perfetto" sia in Ht che in stereo??
Ho chiesto un confronto diretto tra due Sub.(ripeto ad oltranza)
E' normale rispondere che il Pb 13" Ultra fa i 108 db a 20 hz e le da di brutto al Sub 25??
E poi???Finisce li o credete che chi vuole ascoltare bene il cinema vuole sola la discesa,in stile tamarro, di un sub??
Per me la diatriba è nata sul fatto che le risposte erano incomplete,superpartes e senza aver testato,o con l'ausilio di parametri oggettivi,sul Sub 25.
Ma che cosa mi dovevo aspettare da alcuni commenti?
Perchè secondo me il confronto si ferma ai soli 20 hz e basta.Ma posso anche sbagliarmi altrimenti mi fa piacere che l'Svs sia un miracolo e che le altre case costruttrici non riescono a tenere un prodotto ad un prezzo onesto e contenuto.
MA di questo ne dubito espressamente
Se chiedo di essere più precisi e non condivido le risposte è un atteggiamento da fanboy?Ultima modifica di Spytek; 28-03-2012 alle 01:56
-
27-03-2012, 20:11 #717
Tu sei qullo che ha detto che il Pearl è più adatto in stereo che in ht?
E che centra che uso un entry level?
E' chiaro che lo cambierò,se ne sentirò l'esigenza, ma poi tutto questo Ot da fanboy?
Veramente e dove??
Vabbè classico intervento da fanboy che non oso manco commentareUltima modifica di Spytek; 27-03-2012 alle 20:41
-
27-03-2012, 20:17 #718
Fanboy ? io non sono fanboy di niente , ho preso quel sub semplicemente perché ritenevo insensato spendere di più e a quel prezzo non esistono alternative , non avevo problemi di spazio ne di estetica dato che quella stanza fa solo quell'uso..
io non ho mai sentito il tuo Sub25 , tu hai mai sentito però un pb per affermare quello che dici ?
Ps. quando ti arriva ?Ultima modifica di LucaSantu; 27-03-2012 alle 20:28
-
27-03-2012, 20:59 #719
Si perche se usato in HT funziona solo da finale, quindi......è un integrato stereo (stato venduto infatti da new per passare a pre+finale, cosa che avrei fatto pure io fossi stato in te).
Comunque....per me discussione chiusa, divertiti con il sub25 (sicuramente un gran sub, non c'è dubbio), ma come ti è stato spiegato, più adatto ad un uso stereo (visto che non scende come altri modelli....ma ha più punch).
Tornando al nostro pb13......LucaSantu hai risolto?TV LCD 4K: LG OLED77CX
Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
Home Teather: Bose LifeStyle 650
-
27-03-2012, 21:10 #720
Ma son un po' fermo , dovrei prima sistemare qualche cosa per le basse frequenze poi a quel punto alzare un po' il livello del sub . Attendo che qualcuno venga a farmi visita