Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 22 di 46 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 681

Citazione Originariamente scritto da mare72 Visualizza messaggio
    per sky.. si... li passa sia cosi.. come sono nativi , o li puoi' far fare lo scaler.. sui canali SD.... ovviamente impostando sul decoder di sky in formato "originale" o lasci sempre sul decoder in formato 1080i.... ed avrai sempre si tutti i canali .. lo stesso formato sia HD che SD...
    Cioè, se imposti sul decoder sky "formato originale" puoi scegliere di far fare l'upscaling al 1010 solo per i canali di sky trasmessi in SD, giusto? (secondo te funziona solo con ampli acceso o anche in stand by?)
    Se invece fai fare tutto al decoder di sky ti fa lui l'upscaling tutto a 1080i, giusto?

@ minico
    Lo yamaha ha una precisione incredibile, sicuramente con il finale migliorerai di molto l'ascolto della musica
    Facci sapere
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

posso farti una domanda ... il tuo TV... di norma come si comporta come scaler ???
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Lo chiedi a lui o a me?
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Citazione Originariamente scritto da Stefanik Visualizza messaggio
    Cioè, se imposti sul decoder sky "formato originale" puoi scegliere di far fare l'upscaling al 1010 solo per i canali di sky trasmessi in SD, giusto? (secondo te funziona solo con ampli acceso o anche in stand by?)
    Se invece fai fare tutto al decoder di sky ti fa lui l'upscaling tutto a 1080i, giusto?
    giusto!!! io ad esempio ho impostato il decoder di sky in formato "originale" in tal modo che i canali nativi di SKY in HD a 1080i.. li vedo nativi in questo formato.. e poi quando passo ai canali SD.... il 1010 me li converte in 1080p.. attivando la conversione dall impostazione "processing"

effettua lo scaler solo se e' acceso il,1010..

ha ha ... no no a minico
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Grande mare!
    Hai notato miglioramenti?

leggermente si... poi e' da premettere, che molto dipende dalla trasmissione in sd che si guarda di che qualita' manda il segnale visivo,
    se e' molto scadente, scadente resta... ma i vari programmi di Mediaset.. e rai .. con il mio sharp li vedo una cartolina....
    infatti altro fattore "importante" e la qualita' del processore del TV....

l' unica pecca.. e' che nel cambio canali da hd a sd.. impiega un po' di tempo.... per effettuare la conversione

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Nei prossimi giorni proverò anche io (tanto prova più prova meno ... - mare sai di che parlo)
    Poi vi farò sapere se ho tratto dei benefici

stefa: infatti il 1010 mi ha ispirato anche per la precisione della sezione pre.

mare: sono in upgrade per il tv che solo hd ready quindi e tutto legato allo scaler da sd a hd a 1080i. con l'harman kardon sky era na ciofega a vedersi. mentre il philips sui dvd se lo magiava il 255. il mio focus. rimane comunque sulla qualita audio. spero che ce la faccia a spingere le musa , voglio anche provare senza nad. im mio ambiente cmq e circa 28 metri con Zona ascolto 4x3 ..... mi da una mano l'hrs ma in stereo lo voglio togliere di mezzo.....
    HT: Denon 3700H. Streamer : Node 2i NAS: Qnap 453A - Ampli 2CH - Sugden A21SE Signature Lettore/DAC RME ADI2 Dac Diffusori: Front: Proac DB1 Response Surround MA Bronze FX 6G Centrale: MA Bronze C150 Subwoofer: SVS SB2000PRO. [B]Cuffie:2CH Denon 7200 +mojo e Alessandro MS Pro + Little Dot1 Cuffie HT: Sony MDR-DS 6500 + MDR-7500

stef- e lo so bene.. che tu a livello di prove.... ti dovrebbero.. incoronare !!!! dalla pazienza che hai !!!

minico- vai tranquillo che le tue musa il 1010.... le fara' rinascere .... specie in 2ch per essere un ampli ,multicanale .. se la cava molto bene ... poi e' ovvio se vuoi il top devi salire al A3010 ... ma per le tue musa che hai.. e' sprecato....

per la questione scaler .. ti ripeto.. fai delle prove, .. se non ti soddisfa , la visione... ti organizzi .. e prendi un processore a parte.. ma se non sei pignolo sulla visione... e la tv lavora bene... non ne avrai bisogno... io ho una Sharp full HD LED .. da 46 pollici ,
    e vedo sia SD che HD da favola... poi e' ovvio che se guardo il pelo nell uovo .. lo trovo il difetto , pure piu' di uno...
    ma dalla distanza che guardo la TV... di 3,00cm la vedo da cartolina....

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

infatti hai ragione. lo scaler guardando a 3 metri alla fine non fa differenza, e non me ne puo fregar de meno se giardandolo a 50 cm di distanza si nota una leggera deriva cromatica. a volte si parla solo sulla teoria e estremizzazioni che nella realta non noterai mai. mettero' un vpr ma a quel punto la sorgente fara la differenza.

sull audio le musa per quello che costano fanno unngran lavoro. certo se metto un finale di livello si sveglieranno pure ma faranno anche da imputo.

ma il 1010 dalla porta usb legge anche video da hd esterno? oltre che mp3 etc? e poi......non sono riuscito a capire smanettando in rete in che consiste sto web manager.....mi illumini?
    HT: Denon 3700H. Streamer : Node 2i NAS: Qnap 453A - Ampli 2CH - Sugden A21SE Signature Lettore/DAC RME ADI2 Dac Diffusori: Front: Proac DB1 Response Surround MA Bronze FX 6G Centrale: MA Bronze C150 Subwoofer: SVS SB2000PRO. [B]Cuffie:2CH Denon 7200 +mojo e Alessandro MS Pro + Little Dot1 Cuffie HT: Sony MDR-DS 6500 + MDR-7500

@ minico il consiglio di mare non fa una piega, se non ti soddisfa prendi un processore a parte in un secondo momento
    oppure vai direttamente di 3010

Citazione Originariamente scritto da mare72 Visualizza messaggio
    3,00cm
    3,00cm???
    a me si incrocerebbero gli occhi!

Citazione Originariamente scritto da minico Visualizza messaggio
    in che consiste sto web manager.....mi illumini?

vi posto un link dove potete scaricare un programma che si chiama :Receiver Manager... dove una volta scaricato sul PC.... praticamente riuscite a comandare tutte le funzioni del ampli dal pc.... una vera chicca

questa fonte mi e' stata data da un amico, e utente del forum
    @PetShopBoy che ringrazio.... in basso vi posto il link

http://www.mediafire.com/?zv3h04kvdzi43d4

l' unico bug... e' che non ha la lingua Italiana... come da tradizione yamaha

stef.. mi sa' che avevi ragione..... per il link.....

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Citazione Originariamente scritto da Stefanik Visualizza messaggio

3,00cm???
    a me si incrocerebbero gli occhi!
    si ma con un 46 pollici... la visione a quella distanza .. e' ottimale

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

mare ti avevo preso in giro perchè hai scritto 3,00cm e non 300 cm che sono uguali a 3 metri

ha ha ha ha ha ha ha ... hai ragione ...

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Pagina 22 di 46 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •