|
|
Risultati da 106 a 120 di 139
Discussione: Shoot-out 4K: Sony contro tutti
-
20-03-2012, 10:00 #106
Il Sony 1000 ha un frontend così sofisticato e potente che gestisce al meglio i 24p senza bisogno di FI....anche il 95 si comporta leggermente meglio del RS55 in questo paramentro (sempre senza FI) ma da qui a dire che il JVC è scattosissimo ne passa...sono quelle caratteristiche delle macchine che possono far propendere per l'una o per l'altra...
Ad esempio la modalità cinema Xenon del JVC migliora in maniera sorprendente la resa cromatica rispetto al 95 che sembrava slavato al confronto...questo unito alla maggiore resa sulle basse luci per me compensano abbondantemente qualche microscatto in più...
-
20-03-2012, 10:04 #107
Non entro nel merito, ma parlate di questa macchina in 3, se non 4, thread diversi... stò facendo fatica, abbastanza, a seguire il tutto.
Una raccolta?
-
20-03-2012, 10:06 #108
troppo complicato ormai
-
20-03-2012, 10:11 #109
Se fanno un thread ufficiale dei possessori postano in due!! (per ora)
-
20-03-2012, 10:19 #110
Bastava un thread unico, dove postare tutti.
Perchè ora ci saranno anche altri shoot-out e la cosa si moltiplicherà... cmq capisco l'affermazione di stazzatleta e retrocedo, scusate.
-
20-03-2012, 11:24 #111
Dato che posso nuovamente scrivere rispondo alle domande fatte saltando le polemiche perché credo non interessino ad alcuno.
Con una sola premessa: capisco che siamo su un forum e quindi non è che si legga con attenzione ogni post però sarebbe bene almeno dedicare qualche minuto prima di rispondere obiettando a qualche affermazione perché ho premesso prima di ogni discorso successivo ( in merito alla questione acquisto Sony 1000 ) come tutti coloro ( e per intenderci meglio, Airgigio e Superslide ) che non hanno affatto problemi a spendere 15, 16,17k per un vpr, magari aggiornando annualmente lo stesso, fossero esclusi dal mio ragionamento.
Le successive osservazioni critiche di alcuni forumisti su questo argomento non erano pertanto pertinenti.
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli;
Che usciranno, è inevitabile.
Questo senza essere un esperto, semplicemente usando il buon senso e l’esperienza che questi quattro anni passati mi hanno lasciato.
Penso fosse ovvio a chiunque che mi riferissi ai film.
Prima di tutto…credo che AlbertoPilot goda del rispetto di quasi tutti i forumisti passati e presenti e che di Sasa si possa dire tutto meno che sia un novizio dell’HT.
Queste due persone hanno confermato sostanzialmente tutte le mie obiezioni e perplessità sul Sony1000 e nessun’altro che abbia scritto nulla in merito.
Il Vw200, alcuni anni fa, era il Sony1000 di oggi: colori come nessun altro vpr, il Manuti ( altro sconosciuto ) che avrebbe fatto carte false per possederlo ( non so se sia vero ma lo ha scritto ed è ancora possibile leggerlo sul suo sito) forumisti che facevano sogni bagnati…..tenuta della luminosità del vpr su basi sino a 2,50m ritenuta accettabilissima nonostante tutta una serie di difetti che però venivano fatti passare non in secondo ma in decimo piano….ed ora? Cosa leggo????proiettore inutile???Fosse anche vero, Emidio, mi linki, tu che sei così paziente nel trovare le discussioni, quando a suo tempo affermasti una cosa del genere ma soprattutto trovi che UNA persona abbia scritto qualcosa del genere su questo forum?
Oggi, che nessuno ha più interesse a vendere il VW 200, lo si denigra come l’ultimo dei vpr, addirittura un vpr inutile e nessuno che scriva una parola a riguardo!
Personalmente, questa prassi tutta focalizzata ad esaltare ed idolatrare la novità del momento, perché è il giocattolo che deve essere venduto e sul quale si deve lucrare e che verrà schifato all’ingresso di un nuovo prodotto, mi disgusta.
Nota conclusiva sullo shoot out……il Benq non è stato utilizzato a quanto leggo….strano, insolito e inusuale.
Emidio sai perché non vado più agli shoot-out? Perché ce ne è sempre una: vpr pre serie, vpr sballottato, vpr senza firmware. E basta.''E infatti il 200 è stato una cazzata storica di Sony. Lampada inutile. Proiettore inutile.'' (cit.Emidio Frattaroli)
...per tacere delle matrici SXRD che si svampano....se possiedi un vpr Sony dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure
-
20-03-2012, 12:34 #112
Ascolta MelvinUdall,
ti ho chiesto qualche giorno fa di chiarire meglio il tuo pensiero a proposito dell'inutilità di uno shoot-out in cui sia presente il Sony 1000 e in particolare sul fatto che non hai mai visto uno shoot-out con un confronto onesto. Io ho preso questa tua esternazione, in cui mi citavi direttamente (a proposito del dettaglio di DLP con DMD da 0.65") come una provocazione diretta al sottoscritto. E infatti, il tuo comportamento nell'evitare il chiarimento e nel continuare ad aprire altri argomenti senza rispondere, ne sono una prova lampante.
Ho dovuto sospenderti per avere la tua completa attenzione e un chiarimento, che è arrivato solo in privato, dove hai chiarito che non intendevi riferirti agli shoot-out organizzati da me, visto che non mi avevi nominato. Ne ho preso atto. Allo stesso modo in cui prendo atto che in pubblico tu continuerai sempre e comunque a sfuggire dal confronto civile, aprendo altre parentesi.
E prendo atto che è una missione impossibile pretendere da te qualche segno di responsabilità sulle inesattezze che hai scritto. Quello che posso fare è solo risponderti, sperando che la tua voglia di scrivere in questo modo su questo forum cessi il prima possibile.
Che comodo eh? A me interessano.
Voglio solo farti notare che tu avevi detto che "in sei mesi crollerà". Prendo atto che per te "crollerà" o "calerà in percentuale proporzionale..." significano la stessa cosa. Basta saperlo.
Chiedo scusa. Non per me.
Non sono d'accordo. Il VW200 aveva talmente pochi lumen che pensare di andare oltre i 2 metri di base era poco sensato. Tarato dal Manuti, tirava fuori circa 250 lumen (controllare su HT Projectors.com per verificare), con lampada vergine!!! Ma di cosa stiamo parlando???
Ammmesso - E NON CONCESSO - che vuoi riferirti a me, ti avviso che ti sbagli. Mai idolatrato nulla. Tantomeno le novità del momento. Nella mia vita mi sono esaltato (questo sì) con pochissime macchine. I primi DLP SIM2, il PLUS Piano, il Barco Cine9, l'InFocus 5700, il BenQ 8720, il BenQ W10000, il JVC HD100 e ora il Sony VPL-VW1000ES.
Firmware farlocco. Ma il dettaglio dell'obiettivo è uno SPETTACOLO!!!
Per essere precisi, al prossimo shoot-out di Roma, da Stereoland, solo macchine di serie e definitive.REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
20-03-2012, 20:51 #113
-
21-03-2012, 07:53 #114
Venerdì e sabato
http://www.avmagazine.it/news/videop...roma_6859.html
-
21-03-2012, 10:47 #115
Io direi che quando arriveranno novita' avremo modo di vederle e di giudicarle,discutendo anche del prezzo che avranno.
Dopo di che ne prenderemo atto,ricordandoci che il presente e' il periodo storico in cui viviamo,per cui non ci resta che viverlo.
Volendo guardare avanti mi vien da dire(con rima):
Quello che verra' a sua volta crollera'.
poi crolleranno anche le macchine che verranno
e cosi via.....
quella della tecnologia,non mi sembra una branchia commerciale dove ci sia molto spazio ai ragionamenti di principio.
Se dovessimo basarci su quello,dovremmo cambiare hobby.
ci diamo al tiro con l'arco???
in merito al discorso lampada evidentemente mi sfugge qualcosa :
hai qualcosa da suggerire "oggi",in alternativa alla vetusta lampada ,che consenta di fornire contanta luce a schermo e al contempo combattere lo strabismo del vpr?
Se qualcuno acquista un vpr (sony o qualsivoglia marca) e spera che gli duri nel tempo e' un pazzo
Anzi,credo che nel tempo possa anche durare,
basta non venderlo.
Questo vale per il Sony,per i laser che usciranno e per quelli all' uranio impoverito che usciranno dopo ancora.
Se vogliamo farne una questione di principio,ti do ragione ,ma allora dovremmo ragionare sull'abbandonare la presa e cambiare "gioco,visto che principi a parte ,nella pratica qui se si vuole godere bisogna accettare il mercato per come e',e questo vale e varra' per tutti i prodotti,vpr compresi,da qui al nuovo ordine.
Potremmo in alternativa,fare come Travaglio,che fa monologhi contro il sistema ma non propone soluzioni al problema.
Per via del rispetto:
ci si augura che la perdita di rispetto per stessi non sia legata all'acquisto di un vpr e al suo calo di prezzo perche' altrimenti siamo messi male.
-fortuna vuole che ci sia uno step clamoroso proprio con i BD upscalati attualmente reperibili ovunque(per accorgeresene basta andare a vedere il sony in funzione e ci si potra' rendere conto che lo step in avanti e' tale da rendere ininfluente l'odierna assenza di materiale 4k)mentre credo e spero non ci sia in giro nessun fesso che abbia preso il 1000 sperando di trovare il giorno dopo film in 4k pronti e serviti nella grande distribuzione.
Se vogliamo farne un discorso di principio e di concetto allora ti do ragione:il vpr e' 4k e va acquistato per vedere materiale 4k.
Vorrei ricordare che negli utlimi anni sono state vendute e commercializzate macchine a fior di soldini che presentavano a video da un anno all'altro, differenze talemente minime da risultare invisibili ai piu'.
Non dubito del fatto che anche in quel caso,la tua opionione sia stata di conflitto,solo che sempre per via della pratica:
questo e' il mercato e nessuno ci obbliga a farne parte
-La lampada costa 600€ e presumo che in Sony abbiano valutato che non sia un problema cambiarla quando e' il momento
se si e' speso 30 volte tanto per acquistare la macchina che la alloggia.
Se vogliamo farne un discorso di principio e' altrettanto impensabile comprasi un auto sportiva oggi visto il costo insensato della benzina e i tal caso ti do ragione sul fatto che convenga aspettare le macchine ad acqua.
-I vpr a led sono una realta',ma e' reale anche il fatto che non fanno luce a sufficienza per coprire adeguatamente schermi generosi per cui non ci vedo il nesso con il sony(a meno che non si considerino tabu' gli schermi sopra i 3m).
Ci sono gli ultimissimi dlp con i nuovi led "dopati" ,ma anche nel caso fossero tanto piu luminosi dei precedenti da eguagliare la obsoleta lampada del sony,si va comunque a sconfinare in prezzi che,a quanto dici tu,essendo pure piu alti del sony,potrebbero minare il rispetto di se stessi considerando l'inevitabile "vita-breve" dei prodotti in questione e la svalutazione post-acquisto.
Considerando anche la libidine di avere il led al posto dell'arcaica lampada,non so quanto possa essere economicamente interessante,visto che con buona probabilita' ci si ritrovrebbe ad avere una durata ventennale del led in un mercato dove dopo 3 anni la propria macchina risultera' obsoleta.
Ma se vogliamo farne una questione di principio e impuntarci sulla durata della fonte luminosa , ti do ragione :
la lampada invecchia e va sostituita,aspettiamo i led al plutonio o i laser della red oppure acquistiamo oggi quelli di ultima generazione ,con matrice 2 k a 23000 euro.
Consiglio,al momento dell'acquisto,la disdetta in contemporanea degli abbonamenti internet e alla carta stampata onde evitare di scoprire che da li a poco usciranno novita' che(commercialmente parlando) ammazzeranno il nostro beneamato acquisto.
(che pero' avra ancora 20000 ore di durata......)
-Gli ibridi led laser sono sulla rampa di lancio solo che al momento non sono ancora decollati mentre il 1000 con la sua lampada retro' e' gia' atterrato ed e' disponibile adesso.
Certamente aspettare non e' mai una cattiva idea,ma temo sia inutile perche' appena arriveranno i mitici ibridi led laser ,il mercato e i produttori troveranno la maniera per far si che a loro volta ,codeste macchine subiscano da li a poco un glorioso e veloce invecchiamento.
Possiamo prendercela con il sistema se vuoi.....
e se vogliamo farne un discorso di principio ti do ragione e conviene aspettare.
-Il radiance et similia sono processori video che apportano benefici piu' che evidenti al setup ,tutto cio indipendentemente dal sony.
Fortunatamente al loro interno spesso si trova allocato un cms di livello elevato e considerando il prezzo,che si aggira su un quindicesimo della macchina oggetto di polemica,credo si possano per lo meno prendere in considerazione.
Se vogliamo farne un discorso di principio ti do ragione e possiamo discutere sul fatto che a quel prezzo un cms ci doveva essere da subito e non arrivare(come sembra)successivamente via software .
Concludo ricordandoti che solitamente i discorsi basati preponderatamente sul "principio",producono poca resa ,poca pratica e tanta teoria.
Devo dire che in compenso sono quelli dove si chiacchiera di piu,
bisogna semplicemente aver voglia di chiacchierare.Ultima modifica di SUPERSLIDE1965; 21-03-2012 alle 12:04
-
21-03-2012, 11:32 #116
Advanced Member
Io una soluzione probabilmente più longeva ce l'avrei
http://www.ebay.it/itm/310251199046?...ht_6130wt_1163
-
21-03-2012, 11:52 #117
Eh no, perchè Barco ha già annunciato di star lavorando ai proiettori Laser!
-
21-03-2012, 12:12 #118
Advanced Member
-
21-03-2012, 12:15 #119
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
Originariamente scritto da MelvinUdall
Ho precisato di non voler continuare con le polemiche dato che in passato mi avete sospeso anche solo per un tono sarcastico ( ho coniato ’ l’offensivissimo ‘ termine DILABANI ad esempio….brrrrrrr)
Ora le cose semiserie dato che sempre di un hobby si parla:
Il Sony 1000 permette di godere di un dettaglio che nessun altro vpr sembra poter offrire dato che a livello di colori, sempre leggendo i commenti di chi lo possiede il Vango pare essere una ottima alternativa.
Un vantaggio del Sony allora su tutti, un vantaggio del Sony adesso su tutti, ecco il richiamo.Ultima modifica di MelvinUdall; 22-03-2012 alle 12:17
''E infatti il 200 è stato una cazzata storica di Sony. Lampada inutile. Proiettore inutile.'' (cit.Emidio Frattaroli)
...per tacere delle matrici SXRD che si svampano....se possiedi un vpr Sony dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure
-
21-03-2012, 12:16 #120
Superslide, prima di tutto una domanda per evitarmi inutili topiche: tu sei quel forumista che usando il Planar 8150 con il radiance vedeva i film più fluidi in ragione dell’incremento del refresh video?
Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965
Io parlo nell’ottica di colui che può essere identificato come utente HT medio che è già in quanto tale sopra all’italiano medio.
Ad oggi, non si conoscono le prestazioni della lampada da 600 euro….quella del VW200 aveva una curva di decadimento decisamente breve e questo è un aspetto che interessa tutti, anche chi non ha problemi di soldi.
Le soluzioni ai problemi evidenziati sono a carico di altri, molto meglio pagati ( da noi ) di Travaglio ( che da noi non prende soldi nemmeno come finanziamento pubblico ai giornali ) e molto meno operosi del medesimo.
Tutti i miei interventi non si basano su ‘chiacchere’ ma su elementi oggettivi del vpr che sono stati confermati integralmente da chi ne sa molto più di te e di me.
Io non ho atteso all’infinito nella scelta del vpr ma ho avuto il buon senso di fare la tara alle dichiarazione degli entusiasts e ad oggi a tre anni di distanza, non sento il minimo bisogno di cambiare il mio vpr.
Esiste sempre il compromesso che permette di allungare quella coperta sempre un po’ corta.''E infatti il 200 è stato una cazzata storica di Sony. Lampada inutile. Proiettore inutile.'' (cit.Emidio Frattaroli)