|
|
Risultati da 46 a 60 di 139
Discussione: Shoot-out 4K: Sony contro tutti
-
08-03-2012, 17:25 #46
Anche perchè c'era anche il radiance di mezzo....
AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection
-
08-03-2012, 17:28 #47
Non vorrei andare fuori topic, ma non credo, perché il "contro tutti" prevede confronti, immagino, con il resto del mondo (vale a dire i 2K).
La differenza c'era ed era notevolissima, ma come detto ampiamente compensata da altri fattori in cui l'X7 (preciso: liscio, senza Radiance) era superiore. Anche il grande vetro Panavision del W5000 (lo stesso del W10000 e del W20000 da 20K€) fa la sua parte. Come sempre, quindi, si tratta poi di operare delle scelte sulle quali ognuno considera prioritariamente alcuni fattori rispetto ad altri. Per esempio la grana del W5000 non è esattamente fine come quella di una spiaggia maldiviana; la colorimetria out-of-the-box è un po' fredda...
Il Vango l'ho visto al TAV con il Radiance, come giustamente ricorda Luigi: è semplicemente fantastico, ha una colorimetria particolare, ma purtroppo non è esattamente alla portata di tutti. Magari un'editio minor...Ultima modifica di adslinkato; 08-03-2012 alle 17:43
Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue
-
08-03-2012, 17:37 #48
Peccato non sia mai uscito un successore del benq 5000 all'altezza, con lo stesso dmd e la stessa ottica, un vero suicidio per benq, e non si capisce perchè poi.... E' incredibile che non sia più uscito un dlp a prezzi ragionevoli che possa competere col benq5000... Anche io sono curioso di sapere da emidio di un 065 che possa essere alla sua altezza (ma l'ottica del 5000 non la avrà mai...) Ultima curiosità: jvc col radiance si avvicina come razor al benq liscio?
Ultima modifica di josephdan; 08-03-2012 alle 18:03
VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m
-
09-03-2012, 07:42 #49
Si avvicina, ma un processamento non è mai indolore...
Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue
-
12-03-2012, 08:34 #50
E io mi guardo bene dal lasciar passare senza contraddire quando vengono scritte cose che ritengo non vere. Altrimenti qualcuno potrebbe pensare che è tutto vero.
Io c'ero, caro il buon vecchio MelvinUdall. Tu invece cosa facevi: dormivi sonni profondi oppure eri già in coma irreversibile?
http://www.avmagazine.it/news/videop...lick_4392.html
Incredibile!!! Anno 2009, DLP top, contro D-ILA top, contro LCD top!!! E in particolare JVC contro Planar!!!
E poi, tanto per esser chiari, cito me stesso qualche mese dopo in uno degli altri ottimi shoot-out fatti in quel periodo in cui tu dormivi così bene, a proposito del Planar:
... Una volta centrata la messa a fuoco, Appare evidente com il dettaglio generale si piuttosto elevato, tutto sommato non così distante dal Planar che rimane secondo soltanto al leggendario BenQ W10000...
... Il Planar conferma la sua straordinaria eccellenza. Zoom e fuoco manuali non sono proprio agevoli per la taratura ma il dettaglio (eccellente sotto molti aspetti) ripaga con gli interessi l'assenza di servo motori. Il flusso luminoso del proiettore americano, con "bianco" credibile, è il più elevato del lotto. Con le impostazioni di default (gamma film, bianco a 6500° K e spazio colore REC.709) le prestazioni sono ottime e si preannuncia una taratura estremamente semplice e veloce...
http://www.avmagazine.it/articoli/vi...-a-roma_2.html
Non è colpa mia se quando organizzo shoot-out per te interessanti sei troppo lontano oppure sei distratto
Con SIM2 questa volta ci abbiamo provato. Senza successo. Ci riproveremo. Anche se solo un pazzo accetterebbe di confrontare un LED DLP contro il Sony. E' una questione di lumen. Anche con la lampada in eco mode e l'iris tutto chiuso, il Sony ha una dinamica DE-VA-STAN-TE! E sappiamo tutto che, come nell'audio, suona meglio quello che suona più forte. E nel video è ancora più vero poiché cambiando istantaneamente tra un'immagine da 50 NIT e un'altra da 25 NIT, quest'ultima apparirà buia e poco incisiva. Quindi, da un certo punto di vista, han fatto benissimo SIM2 e compagnia a non accettare la sfida. Magari, tra un po' di lumen... Anche il top di gamma JVC ieri e l'altro ieri a Bologna è uscito un po' bastonato. Ma in quel caso, per riequilibrare lo scontro, ho potuto portare il Sony 1000 allo stesso flusso luminoso del JVC chiudendo quasi completamente l'IRIS. Perché il JVC è abbastanza potente. Un DLP LED invece non ce la fa ancora...
Quindi, fammi capire meglio il tuo ragionamento: siccome il Sony ha una risoluzione inarrivabile dagli altri, non dobbiamo confrontarlo? Sbagli, MelvinUdall. E hai fatto male a non esserci a Bologna. E farai altrettanto male a non esserci a Perugia. Sono tante le considerazioni da fare e le cose da osservare in un confronto come questo.
Anche qui ti sbagli. Prima di tutto perché è proprio in occasioni come queste che i potenziali acquirenti del Sony possono verificare le prestazioni in relazione al costo del ferro.E anche quelli con budget più terreno posso verificare il tutto con quello che molto probabilmente è il meglio attualmente disponibile. Ed è un fatto che quelli che hanno acquistato il Sony, lo hanno fatto solo dopo averlo visto all'opera in un confronto. Anche in questo week-end appena passato a Bologna. Inoltre, sbagli anche nel pensare che "certi clienti" non si curino affatto di "queste" valutazioni. Sono proprio le domande più gettonate. Proprio i dubbi più discussi. E meno male che ce n'è qualcuno proprio in questa discussione che era presente anche a Bologna. Vero AirGigio?
D'altra parte, quando uno come te è impegnato a dormire così saporitamente, è quasi impossibile sperare che si desti proprio quando più serve. Però ad un certo punto un po' di caffeina dovrai pur prenderla. Magari prima possibile. Perché sono ancora in attesa della tua personale esegesi circa il fatto della mia presunta disonestà nell'organizzare uno shoot-out. Sai com'è: ci terrei proprio a capire se ho letto e capito bene quello che hai scritto oppure se ho capito male.
Nel frattempo, Sogni d'oro, MelvinUdall. Sogni d'oro.
E sogni d'oro anche a tsq1to
Emidio Frattaroli.
www.avmagazine.itUltima modifica di Emidio Frattaroli; 12-03-2012 alle 08:37
REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
12-03-2012, 10:58 #51
Ne hai di tempo da perdere, evidentemente.
Io no e dato che non ho mai menzionato il tuo nome collegato alla disonestà degli shoot out ( capisco il delirio di onnipotenza ma non sei stato ad OGNI shoot out al quale sono stato io anche perchè in caso contrario....qualcuno potrebbe pensare ad un pericoloso monopolio) mi limito a scrivere : excusatio non petita accusatio manifesta.
Salto a piè pari la pantomima sulla questione DLP nitidiezza e compagnia bella.
Il Sony: un vpr strabico, con elettronica e matrice che guarda al domani ed una lampada rivolta alla settimana passata.
Un prezzo che tra 6 mesi o quando gli altri produttori si muoveranno crollerà, con la memoria del VW200 che casualmente ci ricorda di un vpr proprio di Sony, che costava uno sproposito sia per vpr stesso che per il costo di mantenimento ( durata della lampada sostanzialmente bimestrale ) e che in pochissimi mesi venne sorpassato da modelli che ne costavano una frazione e con qualità, riguardo quasi tutti gli aspetti, superiori.
Detto questo, se uno pensa ad un finanziamento per comperare il 1000 nell'ottica di avere un vpr che gli duri quel tanto da non perdere il rispetto per se stesso, a mio giudizio sbaglia nel modo più assoluto, per tutti gli altri casi, vedi il mio post sopra.
Quindi:
15.000 euro se va bene, trova la sua ragione di essere ( non perchè lo dico io o tu ma perchè lo dicono i possessori........ e ci voleva tanto! bastava leggere i dati sulla luminosità: una ferrari la puoi anche usare solo per fare il tragitto casa-discount alimentare, vero, come è poi altrettanto verosimile sentirsi dare del bel pirla ) se utilizzato su schermi sopra i 3,30 ( dimensioni per tutti vero? ) non esiste materiale nativo a 4k, non si conosce costo e durata della lampada ma si sa che i vpr led sono una realtà, quelli ibridi led laser sono sulla rampa di lancio e.....non ha CMS!!!! ( e via di radiance et similia ).
E' un vpr per pochi, pochissimi e solo a determinate condizioni e per capirlo non serve tenere corsi ISF, non serve fare chilometri, basta leggere, usare il cervello o semplicemente non essere un rivenditore o qualcuno che di questo ci vive.
Unica cosa che giustifica questa mia perdita di tempo però c'è: un saluto a tsq1to, il tempo passa ma poche cose cambiano''E infatti il 200 è stato una cazzata storica di Sony. Lampada inutile. Proiettore inutile.'' (cit.Emidio Frattaroli)
...per tacere delle matrici SXRD che si svampano....se possiedi un vpr Sony dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure
-
12-03-2012, 11:15 #52
Advanced Member
mamma mia quante polemiche...frecciatine.... e datevi na calmata che la vita e le nostre passioni son così belle che a leggere ste cose....maronna e che è.....
due maroni....VPR Optoma HD300X, Schermo un bel muro grigio, LCD Samsung LE 55C650, LCD 32" LG 7000, Sinto Onkyo 608, Ampli 2 ch Grundig V1700 - NAD 3150 , sorgente popcorn PCH-A400 with 8 TB, DVR Sony HDX 870, Diffusori Frontali Infinity reference MK II, Centrale in upgrade, Surround Wharfedale Programme 30D, Sub in upgrade, Consolle WII black edition + Xbox Elite black edition , Telecomando Harmony One
-
12-03-2012, 11:28 #53
Ciao Melvin
sicuramente cose sacrosante, forse messe giù in modo troppo "diretto".
Si percepisce dell'acredine fra te e l'Admin, ma credo che queste siano cose che riguardano voi e non il forum, per cui mi permetto di commentare il tuo post per i contenuti, non forse per i "modi" un pelo .... cartavetratosi (come direbbe una persona a me cara).
Verissimo, hai perfettamente ragione, e credo che in fondo lo sappiamo tutti.
Sony è un Brand di altissima qualità, ma non ha la cultura, i mezzi e la filiera per gestire un prodotto di nicchia come il W1000.
Tu porti ad esempio il VW200, io sempre il Qualia004 perchè lo ricordo perfettamente bene: ai tempi ero ancora impiegato in Sim2 e le vendite di quel Natale furono in pratica "congelate" perchè il nostro C3X era "solo" a 720p. Quello che successe nei mesi immediatamente successivi è storia e non serve ritornarci.
Col laser alle porte, con JVC che vorrà rompere le uova nel paniere a tutti i costi uscendo con un 4K vero abbastanza presto (ma a che prezzo, forse inferiore ?) e con DLP che spero si sbrighi la lanciare il suo 4K magari a LED (poi vediamo chi compera cosa) risulta evidente che oggi come oggi il W1000 ha "vita facile" perché non ha concorrenza, ma non può essere (e non sarà mai in questo segmento) un prodotto longevo. Parliamo sempre di materiale consumer e quindi soggetto ad alta ciclicità.
Detto questo, la macchina va veramente bene, ha una colorimetria che a me piace ed un dettaglio notevole con BD di qualità e l'utilizzo del RC. L'immagine non è razor come un DLP e quando si abusa di FI ed altre amenità varie il tutto diventa un cartone della Pixar, ma insomma, si può sempre usare questi strumenti con parsimonia e poi ognuno lo regola come gli piace. In fondo se lo è pagato e ne ha il sacrosanto diritto
Se avessi la stanza ....
Se avessi lo spazio ....
Se avessi il budget ....
... lo prenderei ? Io personalmente no, e non perchè non ha un CMS (cosa di per suo già abbastanza grave) o perchè non ha il blacker than black del JVC (di cui da sempre mi interesso in modo morboso), ma proprio perchè non mi fido di Sony ma più che altro di questo prodotto e di quello che sta per capitare. Come ho già scritto da altre parti, ieri, mi sarei portato a casa il W95 fra i proiettori che ho visto.
Ma sono comunque considerazioni personali, per cui chi non è d'accordo fa bene a non esserlo. La passione è anche questo, se si usasse sempre e solo la testa invece che a volte "la pancia", non avremmo fatto alcune esperienze. Anzi.
Ciao !"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
12-03-2012, 12:19 #54
Advanced Member
alberto secondo me l'hai guardato troppo velocemente il 95...
nello s.o. serio con x7 x9 epson r4000 il 95 è uscito a dir poco distrutto..ma su tutto tutto tutto.. ha fatto bene solo nella colorimetria...
è anche vero che è quello che costa meno del lotto..VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEERADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886
FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO
: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE
Center :K4Center V 3.0 - Subwoofer K4 ABOMINIO
-
12-03-2012, 12:22 #55
ma è stato confrontato con la serie precedente jvc (x7 x9) o con gli attuali (x70 x90)?
Certo che le considerazioni diametralmente opposte di alberto e hunter sul confronto jvc (x70-90) - sony 95 fanno riflettere...Ultima modifica di josephdan; 12-03-2012 alle 12:27
VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m
-
12-03-2012, 12:36 #56
Advanced Member
ho dimenticato lo 0 volevo dire x70 e x90...
e poi alberto non so è ha visto lo shoot out (intendo quello senza il mille)VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEERADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886
FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO
: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE
Center :K4Center V 3.0 - Subwoofer K4 ABOMINIO
-
12-03-2012, 12:36 #57
Se non dico fesserie l'R65 dovrebbe essere l'X90.
Certo che le considerazioni diametralmente opposte di alberto e hunter sul confronto jvc (x70-90) - sony 95 fanno riflettere...
Ieri lo s.o. non era fra il 95 ed il JVC, quanto fra W1000 ed un altro "4K" come il JVC sebbene non sia un 4K vero.
Del W95 ho parlato proprio della colorimetria che mi è piaciuta molto. Il JVC probabilmente non era a posto (ma è una mia illazione, non dico affatto che non era stato calibrato od altro, ci mancherebbe e vorrei fugare ogni dubbio al riguardo) ma non ho trovato proprio nulla che mi piacesse. Nulla. Anche se ad onor del vero non mi sono proprio mai piaciuti, da sempre, i proiettori con questa tecnologia.
Ieri pomeriggio, ovviamente, da BO mi sarei portato a casa il W1000. Non ci piove.
Con tutti i se espressi prima, comunque, lo avrei comperato? No, ed ho spiegato anche i motivi. Spendere x spendere, ieri avrei preso il 95, ma questo NON vuole dire che è il vpr che mi renderei davvero per casa mia"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
12-03-2012, 12:39 #58"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
12-03-2012, 12:39 #59
Tanto per dire la mia tra Sony e JVC: A Jvc , come ha pure detto Alberto , va riconosciuto l'ottimo livello del nero , mentre al Sony TUTTO il resto. Sempre secondo i miei gusti ed esperienze.
Ho pure cercato di farmeli piacere sti JVC , ma niente... non ce la faccio..."Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
12-03-2012, 12:45 #60
Stessa cosa per me
Il ragionamento di fondo di MELVIN non solo è condivisibile, ma se andate alle pagine indietro, ed al thread del VANGO, sono concetti già da me espressi in precedenza, quindi il 1000 bellissimo, ma a quel prezzo nn è nemmeno da considerare per un acquisto fatto con la "diligenza del buon padre di famiglia"
Alla fine, accontentarsi per accontentarsi, visto che non si decidono a fare uscire i VPR con la tecnologia adeguata, io spenderò il meno possibile, tanto per resistere all'astinenza fino a quando non arriveranno i LED e magari 4k
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online