Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 96 di 179 PrimaPrima ... 46869293949596979899100106146 ... UltimaUltima
Risultati da 1.426 a 1.440 di 2672

antonio mi sa che ti seguo presto...
    grazie per aver condiviso
    Display: Panasonic 50ST50 - Sintoampli: Pioneer VSX-920-K - Diffusori: MA BX2 cavi Xindak SC-01/03 - Cuffie: UE TripleFi - Console: Ps3 - Media Player: XBMC + MPC-HC - Vivo in simbiosi con: Iphone 4 32Gb.

Citazione Originariamente scritto da lognomo Visualizza messaggio
    Guarda, ho sempre straveduto per i plasma Pana, posseggo un txp42x10 di cui sono estremamente soddisfatto e in negozio li ho sempre straconsigliati (nonostante faccia telefonia ovviamente ho clienti affezionati che cmq vengono da me per un consiglio).
    Ci sono rimasto male lo scorso anno quando un 50VT20 si stampò (non ritenzione, vero e proprio sta..........[CUT]
    Tu che fai a questo punto? riprendi un GT30?
    Questo problema di NON uniformita' e problematiche che hai sottolineato e' frequente per quanto ne sai? Conviene rischiare a questo punto?
    GRAZIE!

a chi fosse interessato al media player integrato dei pana e alla sua capacità di riprodurre i vari tipi di file video e audio consiglio di seguire questa sezione riguardante il gt20 e la riproduzione degli mkv. da nuovo possessore di un nuovissimo gt30 ho trovato questa sezione molto fruttuosa

http://www.avmagazine.it/forum/74-di...20e-e-file-mkv

saluti a tutti
    simo

Citazione Originariamente scritto da julio74 Visualizza messaggio
    Tu che fai a questo punto? riprendi un GT30?
    Questo problema di NON uniformita' e problematiche che hai sottolineato e' frequente per quanto ne sai? Conviene rischiare a questo punto?
    GRAZIE!
    Si, riprendo il 42GT30, come ho scritto sopra me lo sostituiscono, non credo ci siano prodotti con un rapporto qualità-prezzo tale in giro (io lo sto pagando 600€ circa).
    I plasma sono oggettivamente più difettosi dei led, o quanto meno hanno dei difetti congeniti che "cavano l'occhio" molto più di quelli dei led (due esempi su tutti, ovvero il famigerato effetto BZZZZ e il vertical banding, di cui abbiamo parlato poco sopra) ma restano i televisori con colori più reali e morbidi, cosa che io apprezzo tantissimo, e inoltre, i migliori per giocare visto il tempo di risposta nullo. In particolare per quel poco che mi sono goduto il GT30 ho notato che la profondità dell'immagine è realmente uno spettacolo, i neri sono estremamente profondi e colori di una naturalezza disarmante..
    Conviene rischiare?
    Beh non so..io non spendo 700€ per un led ora come ora..non sono ancora maturi, soffrono di troppi difetti (vedi clouding, neri tendenti al blu e colori eccessivamente costruiti dall'elettronica) che non riesco a sopportare.
    Ovviamente spero in un prodotto con un pannello qualitativamente superiore, magari il problema aloni, se fosse leggero come nel primo pannello che mi è capitato lo potrei anche sopportare, ma un vertical banding così accentuato e una mancanza di uniformità a tale livello proprio no.
    Ultima modifica di lognomo; 13-03-2012 alle 23:48

I plasma sono oggettivamente più difettosi dei led, o quanto meno hanno dei difetti congeniti che "cavano l'occhio" molto più di quelli dei led ....
    insomma....non concordo affatto con questa affermazione....intanto non sono difetti congeniti quelli da te citati
    1)vertical banding alle volte c'è alle volte no.....
    2)il BZZZZZ ad esempio da me non so manco cosa sia...per sentire vagamente qualcosa devo appiccicare l'orecchio alla tv e considera che anche la mia soundbar ha le ventole
    quindi in sostanza questi due difetti(che peraltro pure variano di intensità)sono a random a differenza ad esempio del clouding o del cross talk che pare decisamente spesso presente sui led
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

I plasma sono oggettivamente più difettosi dei led, ... ovvero il famigerato effetto BZZZZ
    Perchè difetto ?? posso capire il fastidio chè può arrecare ad una persona sensibile al rumore specie in un contesto silenzioso ... ma difetto NO !!

Io lo definirei "rumore di funzionamento" del televisore al plasma in quanto lo schermo di tale tecnologia è composto da pixel estremamente piccoli che emettono luce in funzione dei segnali video ricevuti. Questo fenomeno può rendere udibile un certo ronzio proveniente dai circuiti elettrici del televisore.
    Certo se a questo affianchiamo anche il rumore del motore della ventola di raffreddamento il gioco è fatto.

Sono condizioni legati al funzionamento della macchina ... e a mio modo di vedere non certo difetti.

Citazione Originariamente scritto da aletta01 Visualizza messaggio
    Perchè difetto ??.........[CUT]
    esatto, sono d'accordo con aletta e lucio, qui non bisogna generalizzare: il mio plasma (pana, ma di altra serie) non emette il benché minimo rumore, nemmeno se vado ad appiccicarmi con l'orecchio al retro del pannello. E così molti altri che ho avuto modo di vedere/provare.
    Alcuni esemplari potrebbero presentare una rumorosità più marcata, che se è molto evidente imho meglio chiamare l'assistenza...
    Ultima modifica di rosmarc; 14-03-2012 alle 09:03

ecco delle foto dello schermo del mio 50GT30 preso l'altro ieri, come ho gia raccontato qualche post piu su, dopo averlo analizzato per quasi 1 ora nella catena in cui era arrivato da poco.

http://img35.imageshack.us/img35/5034/57472881.jpg
    http://img35.imageshack.us/img35/2774/37045792.jpg
    http://img221.imageshack.us/img221/2313/77081709o.jpg
    http://img848.imageshack.us/img848/8841/66434620.jpg
    http://img405.imageshack.us/img405/5351/img0463an.jpg
    http://img862.imageshack.us/img862/394/87242700.jpg
    http://img12.imageshack.us/img12/7725/50110180.jpg
    http://img845.imageshack.us/img845/5826/96858332.jpg

Spero che le foto rendino l'idea, perchè dal vivo è davvero perfetto e non noto assolutamente aloni.

Riguardo al buzz..
    premetto che io ho un udito molto sensibile, se mi trovo nella stanza con silenzio tombale, disattivando l'audio e avvicinandomi parecchio al TV se la schermata è molto luminosa io lo sento, a 2,5/3 metri e con volume normale o basso non sento niente. Se poi c'è la ps3 in funzione a 3 metri sento piu la ps3
    Ultima modifica di Antonio76; 14-03-2012 alle 12:31
    Tv Plasma: Panasonic TX-P50VT50T con Ampli 5.1: Yamaha RX-V 359 e Diffusori: Indiana Line HC
    Tv LCD Led Samsung 40ES8000 con PC Desktop i5 2500k, MSI R6950@6970
    Tv Cucina: Sony 32EX720

salve, devo cambiare il mio samsung 51d6900 perchè difettato e vorrei approffittare dell'offerta di redxxon dove avevo preso il samsung per prendere il 50gt30. Ho delle riserve perchè lo userei per un 50% per guardare serie tv in SD e volevo sapere dai possessori se la qualità riprodotta è decente o se mi conviene puntare di nuovo su samsung con il d8000 spendendo molto di +

la qualità in Sd secondo me è molto buona, leggendo qui nel forum mi ero rassegnato ad una eventuale visione in Sd appena sufficiente, invece sono rimasto sorpreso, dalle prove veloci che ho fatto ieri, ho visto canali tv del digitale terrestre e togliendo l overscan ( che praticamente fa un piccolo zoom) migliorano ulteriormente.

Non ho ancora visto un buon DVD in cui può solo migliorare la visione in SD, ma già i canali tv mi hanno soddisfatto
    Tv Plasma: Panasonic TX-P50VT50T con Ampli 5.1: Yamaha RX-V 359 e Diffusori: Indiana Line HC

vedendo le tue foto a me pare tu abbia un leggero vertical banding sul centro-destra...prova a verificare con una partita di calcio durante le carrellate se vedi questa riga
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    vedendo le tue foto a me pare tu abbia un leggero vertical banding sul centro-destra...prova a verificare con una partita di calcio durante le carrellate se vedi questa riga
    ho rifatto la foto, una in particolare poteva dare questa sensazione che non corrisponde alla realta, tieni presente che il tutto viene enfatizzato dalla severità della macchina fotografica, una Canon 550d, ma ad occhio nudo quelle schermate test appaiono perfette, figuriamoci nella reale situazione di visione.

Ho visto già spezzoni di partite di calcio anche prima di acquistarlo e di vertical banding neanche l'ombra.

Ho rifatto una foto senza ridimensionarla e sempre cosiderando che la macchina fotografica enfatizza tutto e che sarebbe piu corretto vedere il tv di persona..

http://img405.imageshack.us/img405/5351/img0463an.jpg

Citazione Originariamente scritto da provagino Visualizza messaggio
    Preferisco mezzmo perchè ha come caratteristica quella di ricodificare i video che non sono supportati dal tv ( ad esempio alcuni mkv).
    Ciao, ho provato ad installare mezzmo, ma non è cambiato nulla. Credo che il problema sia a monte: in pratica clicco "accedere" nell' impostazione del punto di accesso, "cerca punti di accesso", (trovo la rete ad hoc creata con vista) connetto, inserisco la chiave di cifratura e poi mi viene fuori "connessione al punto di accesso in corso", dopo 2-3 minuti mi viene fuori "errore di autenticazione".
    Aggiungo che ho provato anche a creare una rete ad hoc senza chiave di cifratura (non si sa mai che sia tonto nel sbagliare a digitare la chiave) ma con identico risultato.
    Inoltre ho provato anche ad impostare manualmente indirizzo IP/DNS (impostando anche quelli del PC) solo che appena esco dal menu si cancellano le informazioni che ho appena messo (questo lo deduco perche quando ci rientro non ci sono +)
    Ad esse sincero incomincio a credere che il tv non sia in grado di connettersi direttamente ad un PC senza l'utilizzo di un router.

Non è che qualcuno è riuscito a connettere il tv con wi-fi ad un pc/vista senza router? nel caso potrebbe descrivermi le procedure passo passo?
    Grazie mille
    Panasonic TX-65GZ-1000E - Panasonic P42-GT30 - Pioneer XV-DV222

Temo che non si possa fare perché a quanto ho capito si tratta di una rete pensata per connettere 2 PC. Siccome il TV non ha a bordo un Sistema Operativo Windows credo che semplicemente non si possa collegare ed autenticare.

In fondo un router costa poco, quindi fai prima a comprarne uno e aggirare il problem, no?

Ho comprato questa mattina il gt30 da 50 pollici, dopo un po' di smanettamenti direi che sono soddisfatto per ora! Ho fatto il test di 8rnity e direi che aloni verdi non ce ne sono...l'unico problema che ho è con la rete...collegando il tv direttamente al router (linksys) che all'hag/router di fastweb se lascio le impostazioni di rete automatiche non trova l'ip, se le metto in manuale si blocca al controllo del gateway...qualche suggerimento???

Grazie mille!
    Ultima modifica di xarabas; 14-03-2012 alle 19:08

Pagina 96 di 179 PrimaPrima ... 46869293949596979899100106146 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •