Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 190 PrimaPrima ... 4567891011121858108 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 2838

Discussione: Cocktail Audio X10

Citazione Originariamente scritto da mark07 Visualizza messaggio
    Qualcuno sa che DAC monta e per caso ha avuto modo di confrontarlo con un mdac?
    Il dac integrato nel cocktail è un CIRRUS LOGIC CS4353
    TV: Sony KDL-55HX855 - Sorgenti: Notebook+foobar2000, Audio-GD CD7 SE, Nvidia Shield TV - DAC: Audio-GD Reference One + Reference 3 - Ampli: Mastersound 220 SE - Diffusori: Audes Blues - Cavi: Xindak FA2, Audio-GD (BNC-BNC), Audio-GD Power cable, Audio Oasi Black Constrictor MK II, Audio Oasi Powercord

Essendo interessato a prendere il Cocktail Audio X10, volevo qualche delucidazione.
    Adesso ascolto musica liquida tramite un lettore mp3 della Samsung YP-R1, che riproduce
    anche flac, collegato all'amplificatore, Puccini AA, tramite un cavo jack-2 RCA, però per avere una certa
    pressione sonora devo alzare il volume minimo a 3/4 non so il perchè; quindi la mia domanda
    è: se collego il Cocktail Audio X10 all'amplificatore il discorso cambia oppure per ascoltare
    una certa pressione sonora devo mettere sempre il volume quasi a manetta?

assolutamente no, in base agli ingressi del tuo puccini collegherai una uscita non amplificata del cocktail audio all'ampli.
    Ma il volume a 3/4 lo alzi sul puccini o sul player? se lo alzi sul puccini è a causa dell'uscita del player, problema che non ti si dovrebbe presentare con l'accoppiate cocktail audio - puccini

Vai tranquillo Silmant, il livello di uscita dell'X10 è come quello di un lettore CD e non ti darà questo problema che hai attualmente.

I lettori MP3 hanno un livello di uscita molto basso, anche per evitare danni alle orecchie quando sono usati per il loro scopo, ovvero l'ascolto di musica in cuffia.
    Impianto Audio: Valvolare: Xindak V30 Preamplificatore: Xindak XA8250MKII Finali: Xindak XA8800mnu Diffusori: Audes Blues DAC e Trasporto Digitale: Cocktail Audio X40 Cavo di potenza: Xindak FS-5 Cavo di segnale: Atlas Equator III Punte per diffusori: Soundcare Superspikes Video: Videoproiettore: Panasonic PT-AE-900 Videogames: XBOX 360, PS1, PS2 & P3 Slim Fotografia e Video: Toshiba Camileo SX900 - Reflex Canon EOS-100D 18-55 STM

Citazione Originariamente scritto da Silmant Visualizza messaggio
    ...per avere una certa
    pressione sonora devo alzare il volume minimo a 3/4 non so il perchè; q..........[CUT]
    E' la stessa cosa che accade a me con il WDtv live !
    Spero che collegandolo ad un dac questo non avvenga
    HDTv: Samsung 65” serie 7 Player: Wiim Pro Ampli 2ch: Arcam A15 Diffusori: IL Tesi 561 Cavi: Qed Silver Anniversary XT

Il WDTv live, che uso soltanto per il video (dove è ok), ha invece una uscita audio di pessima qualità...
    Impianto Audio: Valvolare: Xindak V30 Preamplificatore: Xindak XA8250MKII Finali: Xindak XA8800mnu Diffusori: Audes Blues DAC e Trasporto Digitale: Cocktail Audio X40 Cavo di potenza: Xindak FS-5 Cavo di segnale: Atlas Equator III Punte per diffusori: Soundcare Superspikes Video: Videoproiettore: Panasonic PT-AE-900 Videogames: XBOX 360, PS1, PS2 & P3 Slim Fotografia e Video: Toshiba Camileo SX900 - Reflex Canon EOS-100D 18-55 STM

Certo, infatti è da abbinarvi per forza di cose un dac esterno, in modo da poterlo sfruttare anche per la musica
    Chiuso OT !
    HDTv: Samsung 65” serie 7 Player: Wiim Pro Ampli 2ch: Arcam A15 Diffusori: IL Tesi 561 Cavi: Qed Silver Anniversary XT

Il WDTV Live ti costringe però a tenere la TV accesa in ogni caso, anche soltanto per ascoltare musica...l'hai valutata questa cosa? non è proprio il massimo della praticità, per questo l'ho abbandonato dopo poco tempo e lo uso ora solo per i film. Per la musica ho preso l'X10.

Citazione Originariamente scritto da rodomonte Visualizza messaggio
    Il WDTV Live ti costringe però a tenere la TV accesa in ogni caso, anche soltanto per ascoltare musica...l'hai valutata questa cosa? non è proprio il massimo della praticità, per questo l'ho abbandonato dopo poco tempo e lo uso ora solo per i film. Per la musica ho preso l'X10.
    Ciao Rodomonte,
    concordo con te che le uscite analogiche del WD sono pessime, ma per quanto riguarda l'ascolto di musica non è necessario accendere il tv a patto di avere un portatile, o un ipod-iphone-ipad , e che, naturalmente il wd sia in rete.(addirittura non serve nemmeno accendere il WD)
    Concordo pienamente ,comunque ,che per l'ascolto di musica è meglio un dispositivo tipo COCKTAIL AUDIO, specifico e ben studiato.Credo che, prima o poi lo acquistero' anche io,visto le impressioni positive degli utenti.

A chi può essere utile segnalo che è possibile comprare cockatil x10 al 15% di sconto al bari hi end. MI ha girato la locandina un caro amico che sarà li disponibile per ascolti
    Spero possa essere utile
    Ciao
    Antonio

tanto per sapere..voi quanto lo avete pagato completo di chiavetta wifi?

Io, senza chiavetta WiFi, 299 incluso spedizione.

stesso prezzo.
    guarda dove vendono i libri ;-)

Attenzione alla garanzia. Sul sito ufficiale c'è l'elenco dei rivenditori ...

Io garanzia Italia.
    Cmq anche io posseggo il WD Live Hub e con la musica è pessimo oltre al fatto che devi tenere la TV accesa....per questo ho voluto provare questo Cocktail (anche se mi dispiace che non abbia un'uscita digitale coaxiale).

Pagina 8 di 190 PrimaPrima ... 4567891011121858108 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •