Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 50

Nuovo plasma 50" Sì,ma quale????

Mi serve un consiglio su un televisore di almeno 50". Per ora lo userei 80% digitale terrestre e 20% Nintendo WII. Dopo l'estate penso di farmi sky, quindi anche HD (ma la cosa non è sicura...)
    Dopo aver guardato caratteristiche e prezzi sono indeciso tra questi:
    LG
    50pv350
    50pz250
    Samsung
    ps51d550
    Panasonic
    tx-p50st30

Voi cosa consigliate?? Se possibile vorrei spendere max 700€ Se avete altri modelli su questa cifra da consigliare sono tutto orecchi...
    Grazie per l'aiuto

distanza?
    tra quelli direi panasonic

Sono a circa 2,5mt, forse qualcosa meno... dipende da come posizionerò il divano... Il panasonic dei tre è il più costoso e supera il budget,l'ho messo solo nel caso gli altri in lista, a confronto, siano proprio peggiori...

è troppo grande allora.
    devi prenderlo 42", a sto punto 42gt30

Oggi ti ho dato le misure a occhio perchè ero al lavoro,ora ho misurato... Sono 3-3,20 mt di distanza. Dici che un 50" è troppo grande lo stesso???

per uso principale ddt e wii si, ma se metti skyhd allora è giusto. valuta bene.

E tra lg e samsung cosa pensi sia meglio??? O consigli di fare un'ulteriore sforzo economico e prendere il panasonic???

panasonic

Ho letto qui sul forum che i panasonic hanno il difetto delle ombre verdi... Consigli lo stesso questo televisore???

panasonic

ahahah ormai su questo spazio del forum si ripete migliaia di volte la stessa domanda e costatazione. Principe999 cortese che ogni volta motiva consiglia e spiega, credo che il sunto si possa capire su questo ultimo suo post!

Il panasonic è un gran pannello, io stesso sto cercando di acquistarne uno il ST30, sono per quanto riguarda i plasma per quel range di prezzi i migliori per colori, impostazioni e calibrazione professionale. Il problema degli aloni verdi se presenti basta esercitare il diritto di recesso e prenderne un'altro... Poi di solito solo chi ha l'occhio bionico riesce a inquadrare quel problema.

Io ho preferito il Samsung PS51D550 al Panny ST30 perchè non sopportavo le scalettature del pessimo software di upscaling dei Panasonic oltre a non voler rischiare di trovarmi con un pannello alonato.
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

Citazione Originariamente scritto da essepi Visualizza messaggio
    ... non sopportavo le scalettature del pessimo software di upscaling dei Panasonic ...
    questo è assolutamente falso, se n'è parlato qui e qui

Citazione Originariamente scritto da essepi Visualizza messaggio
    Io ho preferito il Samsung PS51D550 al Panny ST30...
    quanto alla tua rispettabile scelta, sei stato mal consigliato. Il D550, così come il D6900, sono attualmente tra le peggiori scelte si possano fare per visione segnali SD

Ho scelto in base ai miei occhi dopo svariate sessioni di visione (con tv calibrati) e non in base ai consigli altrui oppure alle review in rete
    A parte che guardo praticamente tutto in HD ti invito volentieri ad una prova di visione per smentirti, è proprio con i dvd ed i canali SD di Sky che sono rimasto sorpreso (anche se mi interessava poco) ed il 3D è ottimo (no crosstalking)
    Le scalettature sui Panasonic io le vedo (sulle scritte poi sono una cosa evidentissima) cosi' come vedo che ha un nero migliore del mio (ma c'è il rischio aloni verdi) ; ho scelto il compromesso migliore (imho) in base a quanto potevo spendere (l'ho pagato 700 euro).
    Molte volte mi sono pentito dei miei acquisti (sono piuttosto critico ed ho fatto il recesso in passato anche per una tv) in questo caso invece sono felicissimo della scelta fatta.
    Ultima modifica di essepi; 08-03-2012 alle 15:24
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •