• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Nuovo plasma 50" Sì,ma quale????

jjferrinho

New member
Mi serve un consiglio su un televisore di almeno 50". Per ora lo userei 80% digitale terrestre e 20% Nintendo WII. Dopo l'estate penso di farmi sky, quindi anche HD (ma la cosa non è sicura...)
Dopo aver guardato caratteristiche e prezzi sono indeciso tra questi:
LG
50pv350
50pz250
Samsung
ps51d550
Panasonic
tx-p50st30

Voi cosa consigliate?? Se possibile vorrei spendere max 700€ Se avete altri modelli su questa cifra da consigliare sono tutto orecchi... :D
Grazie per l'aiuto
 
Sono a circa 2,5mt, forse qualcosa meno... dipende da come posizionerò il divano... Il panasonic dei tre è il più costoso e supera il budget,l'ho messo solo nel caso gli altri in lista, a confronto, siano proprio peggiori...
 
Oggi ti ho dato le misure a occhio perchè ero al lavoro,ora ho misurato... Sono 3-3,20 mt di distanza. Dici che un 50" è troppo grande lo stesso???
 
ahahah ormai su questo spazio del forum si ripete migliaia di volte la stessa domanda e costatazione. Principe999 cortese che ogni volta motiva consiglia e spiega, credo che il sunto si possa capire su questo ultimo suo post! :D

Il panasonic è un gran pannello, io stesso sto cercando di acquistarne uno il ST30, sono per quanto riguarda i plasma per quel range di prezzi i migliori per colori, impostazioni e calibrazione professionale. Il problema degli aloni verdi se presenti basta esercitare il diritto di recesso e prenderne un'altro... Poi di solito solo chi ha l'occhio bionico riesce a inquadrare quel problema.
 
Io ho preferito il Samsung PS51D550 al Panny ST30 perchè non sopportavo le scalettature del pessimo software di upscaling dei Panasonic oltre a non voler rischiare di trovarmi con un pannello alonato.
 
Ho scelto in base ai miei occhi dopo svariate sessioni di visione (con tv calibrati) e non in base ai consigli altrui oppure alle review in rete :)
A parte che guardo praticamente tutto in HD ti invito volentieri ad una prova di visione per smentirti, è proprio con i dvd ed i canali SD di Sky che sono rimasto sorpreso (anche se mi interessava poco) ed il 3D è ottimo (no crosstalking)
Le scalettature sui Panasonic io le vedo (sulle scritte poi sono una cosa evidentissima) cosi' come vedo che ha un nero migliore del mio (ma c'è il rischio aloni verdi) ; ho scelto il compromesso migliore (imho) in base a quanto potevo spendere (l'ho pagato 700 euro).
Molte volte mi sono pentito dei miei acquisti (sono piuttosto critico ed ho fatto il recesso in passato anche per una tv) in questo caso invece sono felicissimo della scelta fatta.
 
Ultima modifica:
non discuto la tua scelta rispettabilissima, ma quei tv li ho visti tutti piuttosto bene coi miei occhi e le mie impressioni di visione ricalcano in pieno (anche se con molta meno autorevolezza, ci mancherebbe...) il parere dei maggiori esperti internazionali, che hanno stilato le review ed effettuato non semplici prove ad occhio, ma precisi test strumentali di valutazione, anche su scaling e deinterlacing.
Grazie comunque per l'invito, in questo caso non serve :) ... chiaro che se sei soddisfatto della resa del tuo tv, personalmente non posso che dire buon per te! Ma visto che siamo su un forum tecnico, vorrei cercare di evitare che si diano informazioni palesemente false e infondate come quelle delle scalettature dei pana e altre amenità simili.
Grazie! :)
 
sono molto orientato sul panasonic,unico dubbio il disorso delle ombre verdi... Devo dire che mio padre ha un Samsung 50” HD e si vede benissimo... Da tener conto che io di televisori e tutto quello che ci va dietro non ne so praticamente nulla...
Penso alla fine prenderò il pana st30 sperando di non cadere in una versione fallata dato che penso di acquistarlo in un negozio on-line...
Grazie a tutti per i consigli e l'aiuto!!!
 
Ho scelto in base ai miei occhi dopo svariate sessioni di visione (con tv calibrati) e non in base ai consigli altrui oppure alle review in rete :)
A parte che guardo praticamente tutto in HD ti invito volentieri ad una prova di visione per smentirti, è proprio con i dvd ed i canali SD di Sky che sono rimasto sorpreso (anche se mi interessava poc..........[CUT]
Quoto in toto. Avevo un panasonic, il segnale in sd era di gran luga peggiore. Inoltre ha una multimedialità non da poco. La visione in sd è ottima, con il d6900, di mio possesso, il nero è fenomenale per quanto se ne dica. Certo bisogna parlare di prezzo similare, a catania nei negozi il d6900 si trova a 1250, mentre l'st, senza mega offerte è sui 900. Ai tempi di quanto acquistai la tv, il pana era a 800 il summy 840.

Ciauz
 
Boia mondo mi state mettendo in difficoltà e tornare il dubbio tra Panasonic e Samsung... Soprattutto ora che ho visto quello del mi babbo... Oggi faccio un giro a centri commerciali e vediamo se mi schiarisco un po' le idee...
 
Top