|
|
Risultati da 841 a 855 di 6924
Discussione: [KODI - XBMC] Thread Ufficiale
-
09-02-2012, 11:43 #841
Member
-
09-02-2012, 11:46 #842
Member
-
09-02-2012, 11:55 #843
Member
Grande ansy, c'è solo un altro problemino... Mi sa che non esiste una versione per mac...
-
09-02-2012, 12:01 #844
Member
-
09-02-2012, 12:58 #845
Senior Member
Sinceramente... non ne ho idea: XBMC lo usai molto tempo fa e lo accantonai perchè preferii Mediaportal. Prova a modificare voce e vedi se migliora qualcosa: considera che XBMC nasce come programma multipiattaforma, quindi non tutte le funzionalità valgono per tutte le versioni (ergo potrebbe non cambiare nulla).
Vediamo di fare un discorso generico, così ci inseriamo anche coreavc... In generale, per visualizzare un filmato su un video (via pc) servono due componenti software: un codec ed un renderer. Il codec è la componente che si occupa di "tradurre" il file audio/video in qualcosa di riproducibile: legge un file, estrae la parte che interessa e ne "la rappresenta". Il renderer invece è la componente dove il flusso audio o video viene rappresentato.
Ad esempio, CoreAVC è un codec così come lo sono i PowerDVD, ffdshow, arcsoft... MadVR, EVR,... invece sono renderer. Cosa usa XBMC? XBMC poichè multipiattaforma, usa codec e renderer interni che non credo possono essere modificati ne è previsto un successivo postprocessing del flusso A/V cosa che altri software analoghi fanno (vedi Mediaportal o JRiver).
-
09-02-2012, 20:07 #846
Attenzione!!!
Sconsiglio vivamente la BETA 3, a me crea grossi problemi sulle radice sorgente del hard disk quindi sono tornato alla Beta 2.
-
12-02-2012, 08:36 #847
Senior Member
grazie la stavo per installare!!!! fiu'
-
16-02-2012, 09:19 #848
Un saluto a tutti quanti , mi sono appena iscritto .. quindi inizio subito a disturbarvi chiedendovi un aiuto
Sto cercando di far partire un lettore esterno per i bluray , ho scaricato il file di Silk , ho cambiato le directory dei programmi .. ora sono riuscito a far partire Power dvd 11 , ma non riesco a far montare l’iso
questi sono i file modificati :
PlayBDMV
Codice HTML:@echo off rem you can place your PlayBDMV file in \Roaming\XBMC\userdata\ set pth=%1 set pth=%pth:BDMV\index.bdmv=% "C:\Program Files (x86)\CyberLink\PowerDVD11\PDVDLaunchPolicy.exe" %pth% exit
Codice HTML:@echo off rem you can place your PlayDisc file in \Roaming\XBMC\userdata\ "C:\Program Files (x86)\CyberLink\PowerDVD11\PDVDLaunchPolicy.exe" E:
Codice HTML:<?xml version="1.0"?> -<playercorefactory> -<players> -<player video="false" audio="false" type="ExternalPlayer" name="ISO_Player"> <filename>C:\Users\Dr*****\AppData\Roaming\XBMC\userdata\PlayISO.bat</filename> <args>"{1}" /fullscreen</args> <forceontop>false</forceontop> <hidexbmc>false</hidexbmc> <hidecursor>false</hidecursor> </player> -<player video="false" audio="false" type="ExternalPlayer" name="BDMV_Player"> <filename>C:\Users\Dr*****\AppData\Roaming\XBMC\userdata\PlayBDMV.bat</filename> <args>"{1}" /fullscreen</args> <forceontop>false</forceontop> <hidexbmc>false</hidexbmc> <hidecursor>false</hidecursor> </player> -<player video="false" audio="false" type="ExternalPlayer" name="Disc_Player"> <filename>C:\Users\Dr*****\AppData\Roaming\XBMC\userdata\PlayDisc.bat </filename> <args>"{1}" /fullscreen</args> <forceontop>false</forceontop> <hidexbmc>false</hidexbmc> <hidecursor>false</hidecursor> </player> </players> -<rules action="prepend"> <!-- Bluray ISO --> <rule player="ISO_Player" filetypes="iso"/> <!-- Bluray BDMV --> <rule player="BDMV_Player" filetypes="bdmv"/> <!-- Bluray Disc --> <rule player="Disc_Player" protocols="bd"/> </rules> </playercorefactory>
Codice HTML:@echo off rem you can place your PlayISO file in \Roaming\XBMC\userdata\ rem you need to put the correct VCDMount drive letter in the command below "C:\Program Files (x86)\Elaborate Bytes\VirtualCloneDrive\VCDMount.exe" /d=0 %1 "C:\Program Files (x86)\CyberLink\PowerDVD11\PDVDLaunchPolicy.exe" K: "C:\Program Files (x86)\Elaborate Bytes\VirtualCloneDrive\VCDMount.exe" /d=0 /u
-
19-02-2012, 00:36 #849
Ciao ragazzi, dopo un primo utilizzo di xbmc per apple tv 2, potete consigliarmi i migliori scraper per estrapolare informazioni per la mia libreria ? mi interessavano degli scraper in italiano.. ho provato con quello di mymovies ma molti film mi davan errore...voi quali usate per film e serie tv ?
Mi consigliate di rinominare i file in una determinata maniera ?
-
19-02-2012, 11:02 #850
Io uso movieplayer.it per i film e thetvdv per le serie tv.
Per impostare correttamente le serie devi mettere la lingua in italiano:
dopo averlo installato, da Impostazioni -> Add-ons -> Abilita Add-ons -> scraper serie tv -> The TVDB -> Configura
metti la voce Language a IT. Poi per i nomi dei file è consigliabile usare "Nome della serie S01E01 titolo file" dove S01 indica la stagione 1 e E01 indica l'episodio. Facendo così non ci sono problemi.
I film normalmente uso i nomi delle cartelle che li contengono (anche questo configurabile nello scraper utilizzato)
-
19-02-2012, 11:27 #851
Junior Member
Ragazzi, sto impazzendo, chiedo a voi se esiste una soluzione. Gli mkv a 50 hz vanno perfettamente. Quelli a 23.9..fps ,nonostante la tv vada a 24 hz, soffrono di fastidiosissimi scatti ad intervalli di 10-15 secondi random. Ho provato MPC-HC al di fuori di XBMC e il video a 23.976 fps con tv settata a 24 hz va fluidissimo, con xbmc invece soffre di questi problemi. Esiste un modo per risolvere? Sarebbe una disdetta non riuscire a mettere a posto la cosa perchè trovo xbmc perfetto per tutti gli altri aspetti. Ho una 8800gts512, un core2 e6750 e 4gb di ram su W7x64. Grazie!
-
19-02-2012, 19:43 #852
Member
ho fatto un danno..
x errore ho cancellato dei file in un hard disk esterno.
ho installato un paio di software che ho trovato in rete ma non riesco a recuperare i file mkv, cioè mi ripristina dei file di 0kb.
uguale con i dvd, riesco a recuperare solo i file avi, mp4, ecc....Forse sono file troppo grandi??
qual è il miglior software gratuito o anche a pagamento per provare il recupero??
garzie
-
19-02-2012, 19:56 #853
Member
-
19-02-2012, 23:12 #854
Devi andare nelle opzioni di XMBC e quindi su Video>Riproduzione e mettere la spunta su "regola frequenza autoaggiornamento"
ora XMBC quando andrà a riprodurre materiale video con framerate 23.9hz il TV commuterà con questa frequenza e ti dovrebbero sparire completamente (o quasi) gli scatti, dico quasi perchè poi bisogna vedere se usi ATI o Nvidia...
-
22-02-2012, 10:43 #855
Info su OPENELEC, volevo capire se mettendolo su chiavetta e facendo poi il boot attivando il .exe permette a xbmc di divenire bootabile ossia non far partire windows 7.
Il mio Impianto:
TV-SAMSUNG 55ES8000,BD-HTPC AMD VISION A8-3850,HT-Onkyo TX-SR 809,DVB-S MySkyHd, Fronte - Wharfedale 157,Centrale - Wharfedale 10CM (Il Mostro), Surround Back - Wharfedale 10.DFS, Surround - Wharfedale 10.0,SubWoofer - Wharfedale 10.SX-SUB,Telecomando - Harmony 650