|
|
Risultati da 3.346 a 3.360 di 5707
-
19-02-2012, 09:40 #3346
Stesso scaler, ma manca l'ARC che cmq è più comodo con un ottico.
Sul filtro con la visione orizzontale...
ecco qua... il primo è un 59 pollici ma poco cambia
http://www.televisioninfo.com/conten...ng-Effects.htm
il secondo è il nostro D6900
http://www.televisioninfo.com/conten...ng-Effects.htm
in effetti non era avforums, ma televisioninfo... cmq molto competenti.
Di più non posso dire, perchè non si parla di prezzi qui ma è di più... pm me.
-
19-02-2012, 13:39 #3347
Mi ricordo pure io di quella recensione, infatti quel particolare è emerso solamente in quella... nelle altre rece, mi sembra, non si sia mai fatto riferimento ad un angolo di visione "scarso" nella serie D8000.
Per carità, sarà sicuramente una testata autorevole, però non prenderei tutto come oro colato.
Probabilmente il filtro AR, oltre ad innegabili aspetti positivi, avrà anche qualche lato negativo ma, da utilizzatore di questo tv da Agosto 2011, posso assicurare che l'angolo di visione orizzontale non è un problema su questo Plasma.
Se può essere di qualche interesse, di seguito ho elencato ciò che hanno scritto a riguardo le altre testate giornalistiche:
There is no need to talk much about viewing angles. Most new plasma TVs have no in-panel reflections and no significant color change from wide angles. Colors look vibrant and intense from pretty much any angle. The only change in color intensity that occurs on Samsung D8000 is from the top where colors tend to get darker because of the anti-reflective filter.
flatpanelshd
The PS51D8000 also includes the Clear Image Panel that uses a new filter and panel structure that is designed to eliminate layered images and improve viewing angles. The viewing angles were certainly good and the PS51D8000 was capable of producing clear and detailed images, although there was some PWM noise.
avforums
Color after calibration was, simply put, as close to perfect as we've seen on any TV, bright-room and 3D picture quality were excellent, and of course it trounced any LCD in terms of uniformity and off-angle viewing.
Cnet
That and off center side angle viewing which is perfect on this plasma as it is with most. There is no false countouring or mapping of color information. The only weaknesses with the picture is judder jerkiness during slow panning side to side and peak light output.
3d-tvbuyingguide
Viewing angle -> Excellent, but screen filter lessens vertical viewing angle
hdtvtestDisplay Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
19-02-2012, 16:32 #3348
Junior Member
Dopo pochi giorni dall'acquisto non posso essere che supersoddisfatto di questo gioiello_(51D8000). Ho fatto l'italianizzazione dell'apparecchio in modo di avere una lista canali il piu vicino possibile alle mie esigenze,ma voglio fare una domanda a chi da piu tempo possiede questo tv: non è possibile(come in qualsiasi altra tv)assegnare ad un canale un numero preferito (chessò mettere med.extra sul 10 e la 7 sul 12 e così via)se qualcuno ha trovato una soluzione può aiutarmi?
Grazie anticipatamente.
-
19-02-2012, 16:46 #3349
Member
Ultima modifica di marcolino17; 19-02-2012 alle 17:00
SET TV1: TV: Panasonic TX-P55VT60T - BD: Sony BDP-S480 - AMPLI MULTI: Denon AVR-X1600H - DIFFUSORI 5.1: Yamaha NS-P270
SET TV2: TV: Panasonic TH-42PX70EA - BD: Pioneer BDP-180K - AMPLI: Rotel RA-10 - DIFFUSORI 2.0: Dali Zenzor 1
SET AUDIO: CD: Philips CD-753 - TUNER: Denon TU-1500RD - AMPLI: Arcam Alpha 7R - DIFFUSORI 2.0: LINN KAN
-
19-02-2012, 17:24 #3350
Perchè talvolta le recensioni sugli stessi siti sono fatti da persone diverse... non conosco però il caso, tuttavia su avforums il nero del d6900 è considerato eccellente, quello del d8000 buono... ma questo anche perchè le 2 rece sono state fatte da persone diverse.
Cmq lo scaler serve o quando guardi la tv... e allora lì lo scaler tanto miracoli non può farli o quando guardi un contenuto multimediale, ma allora avresti lo scalere del lettore multimediale-bd-dvd.
Tutto qui.
-
19-02-2012, 17:39 #3351
Senior Member
Oggi per la prima volta ho giocato con la ps3 (settaggi di VickPS).
Durante il gameplay di Shift 2 (simulazione di guida) ho notato che l'auto in alcuni casi andava a scatti (1 sec non di più).
Questo si verifica solo durante il gameplay quindi non nei menu e ad intervalli di qlc minuto.
Chiedo a VickPS dove posso intervenire e a chiunque voglia aiutarmi.
GrazieDisplay: Samsung 51D8000 - Sintoampli: Pioneer vsx-921 - Diff front: IL Tesi 504 - Diff centr: IL Tesi 704 - Sub: IL Basso 830 - Decoder: MySkyHD - Lettore BD: Ps3
-
19-02-2012, 18:06 #3352
Lo scaler del D6900 è lo stesso sì, ma del D550: uno dei peggiori che si siano visti negli ultimi anni secondo autorevoli siti internazionali (hdtvtest). Anche Mark Hodginson su Avforums non si spertica certo in lodi a riguardo...
Quanto al livello del nero, ecco le rilevazioni di David Macenzie:
Calibrated black level in cd/m 2 (ANSI) 0.05 (24p Cinema Smooth); 0.04 (60hz); 0.057 (50hz)
Dati alla mano, siamo nei paraggi di un lcd di media gamma di due o tre anni fa...
-
19-02-2012, 18:17 #3353
Senior Member
Ciao ragazzi, voglio condividere quello che ho scritto ad un utente in MP sulla differenza LED d7000 - PLASMA d8000 della samsung. Li ho avuti entrambi accesi uno di fianco all'altro in casa con la stessa sorgente in contemporanea.
Estetica. Per alcuni e' importante per altri meno. Qui non c'e' paragone, led vince 10 a 0. Non tanto per lo spessore ma per la cornice. Il d7000 ha una bellissima e sottilissima cornice trasparente, il plasma molto piu' spessa e alluminio, piu' brutta e che da anche un peggior contrasto all'immagine
Nero. Plasma dieci a zero. Anche qui non c'e' proprio paragone. Il d7000 sembra sempre acceso, cioe' c'e' una retroilluminazione che non scompare mai e il nero e' proprio differente, visibile anche a occhio nudo anche da un profano.
Problematiche particolari. Il d7000 e' affetto da clouding e spurie. Non e' una cosa che inficia la visione normale, ma e' sicuramente brutto vedere che il panello quando diventa nero non e' uniforme, mentre il plasma lo e' in pieno.
Sport. Qui devo dire che mi aspettavo una differenza maggiore. Inoltre purtroppo mi sono accorto dopo che c'era una impostazione "modo film" che andava disattivata sul led e quindi non riesco a dare un giudizio definitivo.
Dettaglio. Qui il led dovrebbe vincere. A me sembrava invece fosse maggiore quello del plasma! Le impostazioni non possono mai essere uguali, ma la nitidezza del led l'avevo alta eppure... mah...
Conclusione. Io dico Plasma. Non di tanto, ma senza dubbio.
Ps. Lo metto in fondo, perche' la visione verticale non puo' essere un parametro di giudizio perche' non conta, soprattutto dopo un certo numero di gradi... pero' il led ne ha molta di piu'. Se mi mettevo a 40cm di distanza in piedi, l'immagine del led era non ottimale ma quasi normale, mentre il plasma diventa scurissimo. La tv non la guardo in piedi a 40cm di distanza.
-
19-02-2012, 18:21 #3354
Ancora con ste recensioni...
tra un pò usciranno quelle dei modelli 2012 e stiamo ancora a parlare di recensioni di un anno fa.
Credo non ci sia più bisogno di sciorinare numeri e dati... oramai i pannelli 2011 sono straconosciuti in ogni loro caratteristica, e oramai quello che conta è il giudizio dell'utilizzatore finale.
Per giunta esistono utenti (per fortuna) che sono autentici geni e che, grazie alle loro capacità, riescono pure a sovvertire e modificare questi beneamati valori...Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
19-02-2012, 18:25 #3355
Senior Member
La stesso vale anche per me... Solo in alto a destra in un'area minuscola(sarà una bollicina di 1mmx3mm che è immutata da quando ho il tv)...tra l'altro se ci passo sopra con lo straccetto la piccolissima bolla rientra, per poi ripresentarsi dopo qualche giorno.
La questione è che ho un pannello senza il minimo buzz e con tutti i pixel al loro posto, quindi mi scoccerebbe farmi cambiare il pannello per un problema quasi insesistente e ritrovarmene uno con i problemi suddetti!!!
-
19-02-2012, 18:33 #3356
Junior Member
Può darsi che sia OT(nel caso vi prego di indirizzarmi nella sezione giusta)cmq ho il samsung 51D8000 e accedendo con il tasto smart hub alle funzioni smart tv,trovo che se clicco su yourvideo(una specie di videoteca online)mi dice che l'app non è installata,ma io cercando nel samsung apps non l'ho trovata(premetto che a casa di un mio amico l'ho vista funzionare al primo colpo non installando niente).Qualcuno sa aiutarmi?
-
19-02-2012, 19:21 #3357
Senior Member
Ciao roby ho intenzione dopo di fare l'italianizzazione del tv ma volevo mchiederti se tutto cio' comporta il resettaggio dell'ultimo fix della scheda logica,e del firmware 1021 che io in questo momento ho?
-
19-02-2012, 19:54 #3358
La review cui mi riferisco è datata fine ottobre, non esattamente un anno fa
Comunque, visto che seguo il favoloso mondo dei tv da po' più di un anno, posso garantire che, utenti geni o non geni, di pannelli con un nero modesto che dopo sei mesi o un anno, come per magia, si sono trasformati in un meraviglioso Pioneer Kuro Krp, non se ne sono mai visti.))
Un pannello dal nero (e, di conseguenza, un rapporto di contrasto) modesto, te lo tieni finché lo cambi. Con qualche tweak o setting particolari, un utente tanto esperto quanto coraggioso da mettere a rischio la garanzia potrebbe ottenere qualche zero virgola zero e spiccioli in più, ma sempre ben poca cosa resta. I miracoli qui non si fanno.
Che poi le performance per alcuni possano ritenersi comunque soddisfacenti, è un fattore soggettivo e, in quanto tale, sempre rispettabile.
Le misurazioni effettuate dai maggiori esperti internazionali (tanto più se fonti diverse sono sostanzialmente coincidenti nelle risultanze dei test strumentali) sono invece dati oggettivi e non ci si può scherzare suUltima modifica di rosmarc; 19-02-2012 alle 19:57
-
19-02-2012, 20:10 #3359
rosmarc, non capisco che tipo di crociata vuoi portare avanti...
Se hai voglia di apportare un contributo costruttivo sei il benvenuto, diversamente non saprei che dire... contento tu...
Prima di sparare, prova a leggere qualcosa nei forum stranieri e ti accorgerai che non si parla di zero virgola zero... ci sono misurazioni effettuate con sonda, proprio come fanno i tuoi amati recensori.
E comunque se siamo a pagina 224 è perchè evidentemente il nostro tv non è poi così modesto.Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
-
19-02-2012, 20:16 #3360
Senior Member
Quoto in pieno (e parlo per esperienza...) in ogni caso ci penserò prima della termine della garanzia
@ peterparker
ho avuto anch'io il d7000 prima di questo e per quanto concerne l'uniformità dell'immagine il plasma è decisamente superiore non soltanto sul nero ma anche in tutte quelle situazioni caratterizzate da colori poco saturi o penombra. [In questi casi sul led quando c'erano movimenti delle inquadrature in orizzontale o verticale si potevano notare diverse righe e fasce variamente distribuite sullo schermo... fine OT]
Tornando al D8000, se da un punto di vista qualitativo il nero è davvero molto buono, sul piano quantitativo mi sembra che i livelli siano un po' alti in alcune situazioni. Forse il fix della scheda logica in potrebbe essere utile, ma io per il momento preferisco attendere avendo risolto i miei problemi di FB con l'attivazione del CS