Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 222 di 317 PrimaPrima ... 122172212218219220221222223224225226232272 ... UltimaUltima
Risultati da 3.316 a 3.330 di 4745

Che diffusori hai in abbinata al sub?

Citazione Originariamente scritto da kaneda4 Visualizza messaggio
    E' decisamente troppo per me, se continuo ad abbassare il volume finisce che lo spengo...le differenze una volta abbassato il volume non sono così marcate con l'8", la verità è che in HT se non si utilizzano volumi alti il 12" non differisce molto dall'8"
    Ma dai, io avrei preso un 15" doppio cono con overboost intorno ai 20hz e turbo intercooler sui 40HZ con propulsore a iniezione e guanto da boxe su perno retrattile per i pugni allo stomaco
    Ultima modifica di Doraimon; 13-02-2012 alle 11:08

sono già dovuto scendere di -6 db rispetto all'8" ed è ancora alto..
    -7/-8db, se tutto il resto è uguale tranne la dimensione del cono, è la differenza di volume che ci si potrebbe aspettare passando da un 8'' a un 12'', probabilmente sarà anche qualcosa in più.

diverso invece il comportamento con la musica dove anche a volumi moderati la qualità del 12" fa la differenza.
    Ricordi che ti dicevo?

Dakhan/chiaro scuro 1 Kaneda 0..
    Allora ricordi!
    Ti fa onore e lo dico sinceramente.

Sono davvero contento che tu abbia trovato da subito la giusta posizione e abbia fatto questo salto in avanti nella qualità della riproduzione. Ora manca, se non ricordo male, solo una buona equalizzata (così dai anche un senso a quel volume in più che non potrai usare...) e sei arrivato ad un ottimo livello.

Buoni ascolti!

Ciao.
    Ultima modifica di chiaro_scuro; 13-02-2012 alle 13:54
    Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.

Ragazzi il mio 12" inizia a slegarsi per bene, l'ho riposizionato nell'angolo lievemente rivolto verso il divano. Ho fatto la prova descritta anche nel manuale di istruzioni, cioè far suonare il sub e girare per la stanza verificando il punto in cui si sente più forte ed è proprio quell'angolo. Per ora lasciando l'eq fatta dall'altra lato suona bene, ma stasera la rifaccio.
    Ho poi modificato il setting dall'ampli mettendo tutti i diffusori in large, sui Denon questa cosa non è molto chiara, ma impostando solo LFE comunque nella descrizione c'è scritto che le basse dei diffusori small vengono reindirizzate al sub. Infatti settando tutto large il sub suona meno impastato e più preciso. Consiglio a tutti i possessori di Denon di provare il "tutto large"
    FRONT B&W 683 S2 / CENTER B&W HTM61 / SURROUND & BACK B&W DS3 / SUB SUNFIRE HRS-12 / AMPLI DENON AVR-2310

Citazione Originariamente scritto da kaneda4 Visualizza messaggio
    E' decisamente troppo per me, se continuo ad abbassare il volume finisce che lo spengo...le differenze una volta abbassato il volume non sono così marcate con l'8", non vorrei far scoppiare pole..........[CUT]
    Ci mancherebbe, nessuna polemica quello che hai provato in HT e' il famigerato discorso delle nostre capacita' uditive in rapporto alla frequenza, sotto un certo volume le frequenze in cui il 12" fa la differenza con l'8" non le percepisci piu' e quindi le differenze si assottigliano, se non ci fosse questa "fregatura fisiologica" saresti a posto.
    Ricorda comunque che devi ancora settare tutto al meglio e ti devi anche abituare alle differenti prestazioni.
    I motivi dei vantaggi con la musica li ha gia' esposti Chiaroscuro, peccato per la prova con due sub, era interessante.

Che consigli mi date per ridurre le vibrazioni di pareti, finestre ecc, senza perdere precisione del mio Sunfire 10???

Ora sto usando questo http://www.auralex.com/sound_isolati...de/subdude.asp. Le vibrazione le attutisce e anche di parecchio...il problema è che perde di precisione, il "colpo" è meno secco e controllato.

C e un modo per ridurre vibrazioni e nello stesso tempo non prdere in precisione? Piedini metallici, base sopra e sotto di marmo ecc?

Qualche consiglio plzlzlzl grazie
    Vpr Led: Truvue Vango - Proc.Video: Lumagen Radiance XS - Proc.Colore: Ent.Exp.eeColor - Schermo: Screenline 131"/2,90m Sorgenti: Oppo 93 - Audiolab 8200 cd - Sky Hd - Pre.mch: Krell Hts 7.1 KTM Mods - Amp.mch: Krell Showcase 7 - Diffusori: Front B&W Cm8 - Centre B&W Cmc2 - Surround/Surround Back 4x B&W Ds3 - Subwoofer: Sunfire hrs 10 - Cavi segnale/potenza: Van Den Hul - G&BL - Trattamento Acustico: 5x pannelli fonoassorbenti - 8x bass traps angolari by Acoustic Solutions - Tlc universale: Harmony 900

Per le vibrazioni sul pavimento è ok ma per quelle generate per la potenza a determinate frequenze devi agire direttamente dove le senti (porte, finestre, mobilia).

Citazione Originariamente scritto da Doraimon Visualizza messaggio
    Ma dai, io avrei preso un 15" doppio cono con overboost intorno ai 20hz e turbo intercooler sui 40HZ con propulsore
    Non siete veri amanti delle basse frequenze, siete troppo snob e nobili
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Diciamo che il mio impianto non gira intorno al sub
    Il sub è un completamento e deve essere adeguato al resto.
    Tu adesso con il nuovo arrivo sei già a 4000 euro solo di sub e poi ti ci vorrà l'EQ...... contento tu, contenti tutti!

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    Non siete veri amanti delle basse frequenze
    Ok essere amante dei bassi, ma c'è anche il resto
    Qualcuno di sicuro ascolta col volume del sub 20 db sopra i frontali... Altrimenti non mi spiego alcuni commenti fatti in giro per il forum...Io anche con tutta la pazienza dei vicini condomini non posso assolutamente avere sensazioni sismiche dei bassi, senza trapanarmi il cranio con il resto delle frequenze...

peccato per la prova con due sub, era interessante.
    La prova la faccio al più presto, devo solo prendere il cavo e aspettare che si sleghi un po il 12"
    Ora manca, se non ricordo male, solo una buona equalizzata (così dai anche un senso a quel volume in più che non potrai usare...) e sei arrivato ad un ottimo livello.
    Si la spesa di un buon EQ la metto in conto.
    PS: Il sub l'ho posizionato ad 1,5 m dal punto di ascolto, di fianco al divano per avere più pressione a parità di volume, come mi avevi consigliato, ed effettivamente ora ho il sub che lavora senza sforzi (volume molto più basso), dando quella sensazione di potenza e controllo senza sbavature.
    Sunfire HRS 12

Concordo, anzi sono sicuro che molti dei problemi evidenziati da alcuni utenti siano legati ad una regolazione del sub senza senso, ho letto di persone con il volume a 3/4 e +5db sull'ampli, impossibile che sia corretto con il livello del resto dell'impianto (a meno che il sub sia decisamente sottodimensionato ma i risultati in ogni caso sono discutibili).
    E chiaramente si soldi dell'EQ sono sempre ben spesi.

Attendo i risultati delle tue prove con due sub, mi raccomando il posizionamento (basati sugli schemi canonici su internet che sono un buon inizio) e la regolazione di fase e volume (non ti voglio certo dire che non servira' del tempo per farli lavorare insieme come si deve)

Citazione Originariamente scritto da Doraimon Visualizza messaggio
    Per le vibrazioni sul pavimento è ok ma per quelle generate per la potenza a determinate frequenze devi agire direttamente dove le senti (porte, finestre, mobilia).
    Per il discorso precisione del sub?

Con la pedana che ho sotto il Sunfire ne perdo parecchia...togliendola infatti i colpi sono molto piu precisi e secchi. Marmo (peso) sopra il sub mi aiuterebbe?
    Vpr Led: Truvue Vango - Proc.Video: Lumagen Radiance XS - Proc.Colore: Ent.Exp.eeColor - Schermo: Screenline 131"/2,90m Sorgenti: Oppo 93 - Audiolab 8200 cd - Sky Hd - Pre.mch: Krell Hts 7.1 KTM Mods - Amp.mch: Krell Showcase 7 - Diffusori: Front B&W Cm8 - Centre B&W Cmc2 - Surround/Surround Back 4x B&W Ds3 - Subwoofer: Sunfire hrs 10 - Cavi segnale/potenza: Van Den Hul - G&BL - Trattamento Acustico: 5x pannelli fonoassorbenti - 8x bass traps angolari by Acoustic Solutions - Tlc universale: Harmony 900

Io ho messo un peso di circa 10 kg sul sub... Ed è migliorato... Suono più pulito....
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Tmac22 con i miei piedini hai provato? Solitamente tolgono solo le vibrazioni senza perdita di precisione....anzi.
    Un peso sopra cmq aiuta nell'emissione, non sò nelle vibrazioni degli oggetti.

Si la spesa di un buon EQ la metto in conto.
    PS: Il sub l'ho posizionato ad 1,5 m dal punto di ascolto, di fianco al divano per avere più pressione a parità di volume, come mi avevi consigliato, ed effettivamente ora ho il sub che lavora senza sforzi (volume molto più basso), dando quella sensazione di potenza e controllo senza sbavature.
    Ok per equalizzazione e posizionamento.
    Il discorso di avvicinare i diffusori al punto di ascolto non è da sottovalutare perchè li sfrutta meno e li isola meglio dall'ambiente (aumenta il suono diretto rispetto a quello riverberato, aumentano i ritardi delle prime riflessioni e in un ambiente non trattato è cosa buona e giusta). Peccato che più si avvicinano i diffusori (per il sub conta meno) e più si restringe l'area utile di ascolto e quindi, tranne nei casi in cui si ascolta da soli, sotto certe distanze non si può andare (anche per via dei limiti di molti diffusori negli ascolti ravvicinati).

Ciao.
    Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.

Pagina 222 di 317 PrimaPrima ... 122172212218219220221222223224225226232272 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •