Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 72 di 97 PrimaPrima ... 226268697071727374757682 ... UltimaUltima
Risultati da 1.066 a 1.080 di 1445

ho notato che i tremolii da panning orizzontali sono quasi del tutto spariti impostando l'ifc a medio e l'uscita del media player a 50Hz

Scusate ragazzi, ma nel mio Panasonic 42G30 non riesco a trovare il settaggio immagine Professionale 1 e Professionale 2. Con l'ingresso HDMI mi appare solamente dinamica, standard, thx e un'altra che non ricordo. Potete aiutarmi per favore? Grazie!

Citazione Originariamente scritto da Dade81 Visualizza messaggio
    Un saluto a tutto il forum!

Sono un nuovo iscritto e da Venerdì 10 Febbraio sono un felice possessore del TV in oggetto (42").
    Ora sono alla ricerca di una staffa a doppio snodo poichè devo appendere il tv alla parete e successivamente ruotarlo verso destra di 90 gradi (la parete del tv è perpendicolare a quella dove è disposto il divano).

S..........[CUT]
    ho il tuo stesso tv ed avevo le medesime esigenze ... ho risolto acquistando la staffa Vogel's EFW 8345 Supporto da Parete Motion+ L per Schermo LCD/al Plasma.
    ciao

Citazione Originariamente scritto da aleandro970 Visualizza messaggio
    Scusate ragazzi, ma nel mio Panasonic 42G30 non riesco a trovare il settaggio immagine Professionale 1 e Professionale 2.
    devi abilitare le opzioni avanzate

Citazione Originariamente scritto da Supalova10 Visualizza messaggio
    devi abilitare le opzioni avanzate
    Mi sono sparite anche a me prof1 e 2, come faccio ad abilitare le opzioni avanzate come dici tu?
    Grazie

Salve a tutti! Da un paio di mesi ho acquistato un 42gw30 e per ora mi trovo benissimo a parte un fastidioso problema con la riproduzione di MKV; alcuni vanno tranquillamente, altri a scatti o ad un certo punto si bloccano o addirittura mi da che il formato di file non è supportato anche se dalle specifiche i film in mio possesso sembrano avere gli stessi codec.
    Con XMedia Recode settando come profilo "Panasonic TV" sembra che il problema si risolva ma i tempi di conversione sono eterni.
    Sapete se è stato rilasciato qualche aggiornamento che risolve il problema? Non avendo l'adattatore wireless è possibile aggiornare la tv in altro modo?
    In alternativa pensavo di acquistare l'adattatore per sfruttare la rete DLNA ma non riesco a capire se così facendo si bypassa il problema o se persiste.
    Ringrazio in anticipo chiunque abbia qualche buon consiglio

il lettore integrato è buono ma ovviamente non legge tutto e fatica con alcuni MKV

1-se ti da formato non supportato devi rimergiare con mkvtoolnix togliendo la compressione dell'header
    2-per questo tipo di problema c'è poco da fare, da quello che ho capito è dovuto a uno spike di dati che non riesce a stare nel buffer del lettore
    http://www.youtube.com/watch?v=4WLs-...ture=youtu.be#
    3-per gli scatti possono essere dovuti a un bit rate eccessivo (scatti evidenti) oppure quei microscattini sono legati al 24p playback (specialmente nei panning orizzontali)

puoi risolvere in vari modi
    1-DLNA, ovviamente SENZA wireless e possibilmente anche senza powerline, i server DLNA fanno anche una transcodifica (come se lo facessi leggere al pc) secondo me è una soluzione poco pratica
    2-un lettore multimediale io ho preso un WD elements play da 1TB per quello che è costato va bene ma non ha il 24p playback quindi qualche microscattino in qualche mkv rimane ma niente di grave (per ora mi accontento di questa soluzione, in seguito lo usero solamente come storage), ovviamente c'è di meglio ma i prezzi salgono tipo i popcorn, dune etc etc
    3-un bel HTPC, da collegare via HDMI, con 300-350€ ti puoi fare un sistema completo, secondo le tue esigenze, con telecomando, lettore blu-ray, audio multicanale, e considera che è cmq un pc a tutti gli effetti quindi non sei limitato solo ad usarlo per la visione dei film

Ti ringrazio per la tempestiva risposta
    Anche secondo me un lettore multimediale è la soluzione migliore come rapporto prezzo/prestazioni, un HTPC sarebbe il massimo ma non volevo affrontare ora questa spesa, magari ci farò un pensierino in futuro

il problema degli mkv io l'ho risolto rimuxandoli con mkvmerge 2.8..
    Mi sono accorto che poi gli mkv con doppio audio, riproduce solo il video.

@superpuccio: io ho un G30, ma inizialmente la mia idea era l'ST30. Da quel che ho capito io l'ST30 dispone di un filtro migliore (infinite black pro), lo stesso degli altri tv 3D (vt e gt) e riproduce il 3D. Ma per tenere basso il prezzo gli hanno tolto alcune funzioni quali la registrazione su HDD e alcune certificazioni (THX e ISF, che a loro volta costano).
    Quindi è un togliere da una parte e mettere in un'altra... e alla fine i prezzi dei due più o meno si eguagliano, dipende dall'uso che ne devi fare. In linea teorica ST30 dovrebbe garantire una qualità video leggermente superiore, ma risulta meno personalizzabile..
    Quindi se cerchi un buon plasma (il 3d magari non ti servirà, ma intanto ce l'hai), e non sei un patito di regolazioni come bilanciamento del bianco, gamma, colori (non è una cosa semplice) vai sul ST30.
    Questo è quello che ho capito io..

Grazie per la risposta gianlucam.
    On line si possono acquistare due modelli con una sostanziale differenza di prezzo,
    Panasonic TX-PF50G30
    Panasonic TX-P50G30

Sul sito Panasonic Italia non ho trovato il primo, il PF50G30,
    che poi è quello che si trova più a buon mercato.
    L'ho trovato sul sito Panasonic Francia.
    Sbirciando le caratteristiche tecniche apparentemente non noto
    differenze, a parte che per il modello P50G30 è specificata la presenza dello
    Slot CI+, che se non erro garantisce la ricezione dei canali Pay in Alta Definizione.
    Bah, se qualcuno tra voi ha la bontà di verificare questa cosa lo ringrazio anticipatamente.
    Di seguito riporto i link:

http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...trackInfo=true

http://www.panasonic.fr/html/fr_FR/P...trackInfo=true

@gianlucam
    Scusa la domanda banale, il tuo plasma è il modello P50G30 "italiano", vero?
    Su questo tv dovrebbero essere scongiurati i problemi di aloni, o sbaglio?

Grazie a tutti per l'attenzione e un saluto.

Ti sconsiglio di comprare il modello PF (quello francese) per il semplice motivo che se lo compri in Italia (scontrino italiano) non sara' coperto da garanzia! Panasonic Italia presta assistenza solo se questo modello (PF) è stato acquistato in Francia! Quindi con scontrino francese!
    Quindi se lo compri e si guasta devi solo spedirlo al venditore che lo deve spedire il Francia per l'assistenza.

@superpuccio: si il mio è il modello italiano. A dire il vero non sono a conoscenza se sia esente da aloni verdi. Però l'altra sera penso di aver notato il floating brightness, su uno spot tv. Ho proprio notato uno sbalzo di luminosità improvviso di circa mezzo secondo, per po assestarsi al valore normale. Cmq nulla di scandaloso, l'ho notato ma non è che gridi allo scandalo.

Chi mi sa consigliare su una buona offerta ad oggi esistente su CC o online, sul modello TX-P42G30?

Grazie!

Be se lo compri non hai garanzia, oppure devi rispedirlo al rivenditore a tue spese ed aspettare che il rivenditore lo faccia riparare a spese sue, vedi tu se il gioco vale la candela...

ritorno nella discussione.
    Ho venduto il mio 50g30 (già da qualche mese) perchè volevo un 3D ....però ieri da marcopolo ho portato a casa il 42" a 460 euro....al massimo lo uso come seconda tv.....

bene detto questo...il 50" e il 42"...mamma mia come sono diversi. non parlo di dimensioni.
    prodotto in momenti differenti mi balzano all'anno due cose:

con i settings di flatpanels mi trovavo da dio col 50"...ora col 42" non mi convincono, a riprova di quello che si dice.

nitidezza: io stò a 3 metri di distanza...col 50" sia che avevo nitidezza a 0 sia a 10...NON NOTAVO nulla..solo avvicinandomi notavo qualcosa
    Invece col 42" (e sono sempre a 3metri) la differenza è molta tra 0 e 10 !!

assurdo, sarà un firmware diverso.
    ora provo ad aggiornarlo.

una domanda, forse ricodo male...ma non hanno la modalità negozio/casa??
    Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X
    Onkyo sr507 + Klipsch rp15m
    Onkyo sr308 + Canton Movie 80cx
    Sorgenti: Htpc intel nuc7i5 - SkyQBlack - Panasonic bdt180 - Samsung j5500

Pagina 72 di 97 PrimaPrima ... 226268697071727374757682 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •