Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 56789101112 UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 170

bravo Vito

quando sentirai i frey?
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Dopo aver letto questo post partendo da una posizione stra scettica in merito al fatto che possa esserci una benché' minima differenza tra un cavo da 5 euro e uno da 1000 ho ordinato un audioquest columbia RCA come segnale e un audioquest Pikes Peak usato come potenza. Fino ad oggi usavo moster cable xp come potenza e cavo di mio nonno di qualità' di 30 anni fa schermato come RCA......Sentiro' differenze?!?!
    alimortaccivostri!!!! eh eh

..ciao, anch'io ho letto la discussione, ed ho in arrivo il Colorado XLR; purtroppo non l'ho potuto provare (ordinato alla cieca) ..qualcuno ne conosce le peculiarità? ..

Benvenuti nel mondo degli 'idiofili'
    Sono anch'io in attesa del Colorado che ho già avuto tra l'altro...volevo prenderlo XLR ma poi da prove effettuate, in realtà se l'impianto non è realmente bilanciato, l'XLR va leggermente meno bene del RCA.
    Questo è un signor cavo, ha tutto: definizione, scena, tridimensionalità...per me resta un riferimento entro i 1.000€...spendere oltre significa veramente varcare quel sottile confine che ci divide dalla pazzia.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Ho avuto il Columbia per 1 mesetto e l'ho poi sostituito con il Colorado e vi assicuro che entrambi i cavi sono ottimi sia per quanto riguarda la trasparenza che la neutralità e la dinamica che liberano nel messaggio musicale.
    Quando vi arrivano fateli rodare per una ventina di ore e poi mi direte

Giacomo ha elettroniche Primare(anche il mio ex I30 sigh!!),per me gli Aq rischiano Di fornirgli un segnale ultra analitico.

Ma tu sei riuscito a provarli poi?

Citazione Originariamente scritto da brazov Visualizza messaggio
    Giacomo ha elettroniche Primare(anche il mio ex I30 sigh!!),per me gli Aq rischiano Di fornirgli un segnale ultra analitico.
    Vito, anche se non conosco le elettroniche Primare, credo che difficilmente un Audioquest Colorado, così come anche un Columbia, arrivino a fornire una prestazione analitica. Sono più che altro dei cavi che trasmettono musicalità ed emozioni e credo che, anche in questo caso, si riveleranno tali.

Come dice Massimo è assurdo salire sopra la soglia del Colorado a circa €1.000 per ottenere qualcosa di più.

Per me l'Audioquest Colorado rimarrà DEFINITIVO!!!
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

Citazione Originariamente scritto da Doraimon Visualizza messaggio
    Ma tu sei riuscito a provarli poi?
    No Massimo,devono arrivargli..

Nino,ho avuto altre esperienze con gli Aq,sono ottimi cavi ma, con i Primare esaltavano troppo le alte frequenze,essi' che mi piace analitico ma era un po troppo..
    Sentito il Colorado con Mc 7000 mi è piaciuto piu' del mio Kimber 1011..

infatti ne avevamo parlato ricordi?! sulla scorta di quanto mi avevi detto , e di quanto ho pututo leggere su niagara e SKY (e cavi in argento in generale) ho scelto il Colorado perchè è il TOP di gamma in rame di AQ
    comunque, sul Colorado non c'è molto sul web ..

Disgraziati che non siete altro: Mi avete drogato con sta storia dei cavi!!!! ...Ho appena effettuato il bonifico anche per un Colorado da abbinare al columbia. Da 10 euro di cavi sono passato a 700 in un soffio.....

Una curiosita'. Il DBS nei colorado esiste solo a 72v?
    Ultima modifica di AndyS2k; 11-02-2012 alle 11:07

negli originali solo a 72volts
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

grazie mille

Citazione Originariamente scritto da AndyS2k Visualizza messaggio
    ______ che non siete altro che mi avete drogato con sta storia dei cavi...Ho appena effettuato il bonifico anche per un Colorado da abbinare al columbia. Da 10 euro di cavi sono passato a 700 in un soffio.....
    secondo me dobbiamo consultare un medico, ma uno bravo costa sicuramente meno ..se andiamo in due ci fanno lo sconto

e negli ascolti a basso volume?

..che ne pensate?

Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 56789101112 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •