|
|
Risultati da 3.526 a 3.540 di 4857
Discussione: Oppo BDP-95
-
07-02-2012, 13:25 #3526
Si siamo d'accordo il discorso che fai sul lossless è indiscutibile, ma da prove fatte al buio (De gustibus non est disputandum) io preferisco il WAV e comunque rimane il fatto che oltre a Lincetto molti usano WAV per esempio Maxresearch.com...che anche in questo caso ho avuto il piacere di conoscere il responsabile che si occupa della masterizzazione dei files e anche lui concorda che anche se si può dire sono sfumature ma la discografia che propone è tutta in WAV(almeno quella che vende su DVD) considerando anche come dici tu un costo "maggiore" per le dimensioni.
In rete si preferisce vendere FLAC perché più facilmente diffondibili per il download anche se sono Lossless=>Uguali IO ho più FLAC che WAV ma preferisco quest'ultimi.
CiaoUltima modifica di roberto.rossi_; 07-02-2012 alle 17:06
-
07-02-2012, 13:51 #3527
@ Kaio e Uainot
Faccio mio, ma in forma ufficiale, il consiglio di Roberto Rossi:
Datevi una calmata, ho già letto un paio di frasi che non mi sono piaciute, alla prossima scatteranno i provvedimenti.
Grazie.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
07-02-2012, 17:16 #3528
Advanced Member
- Data registrazione
- Jun 2010
- Messaggi
- 1.511
accetto sempre i consigli, soprattutto quando sono buoni ;-)
tornando all'oppo95 .. qualora si ascoltino praticamente solo cd, secondo me non ne vale la pena. è una personalissima e opinabilissima considerazione ovviamente.
oltre essere un buon lettore BD il punto di forza del 95, se usato anche per l'hi-fi, è con la musica hd (sacd, dvd-a o flac), mentre per i cd non dico che è da buttare, ma in tal caso valuterei un lettore dedicato + un lettore BD. penso che con una spesa simile si possa ottenere di meglio, ovvero un suono meno digitale. non vi sembra?
-
07-02-2012, 18:06 #3529
no,con la stessa cifra non si va da nessuna parte,almeno senza rinunciare a peculiarita del 95.
l alternativa è il 95 piu un lettore dedicato,ma non di fascia economica,altrimenti il gioco non vale la candela.e comunque il 95,anche come cd,on sfigura anche in catene discrete.
su questa strada sto valutando l affiancamento di un krell sacd standard.DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.
-
07-02-2012, 20:15 #3530La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
-
08-02-2012, 07:20 #3531
Advanced Member
- Data registrazione
- Jun 2010
- Messaggi
- 1.511
io ascolto o tramite l'hk990 (dac interno) o tramite l'oppo95. con una battuta dico che se l'hk suona i beatles, l'oppo suona i rolling stones :-) ma con nessuno dei 2 riesco a suonare decentemente bene tutto, soprattutto quando la musica prende una certa velocità (indipendentemente dal genere), ma è anche difficile dire di chi sia la colpa.
-
08-02-2012, 08:40 #3532
Ciao.
Ma nessuno di voi che ha il 95 lo utilizza anche per la liquida?
Sono indeciso proprio tra 93 e 95 perchè col 93 uscirei e andrei ad un Dac, il MF Tri-Vista che costava 3000 Euro, mentre se prendessi il 95 uscirei dal suo analogico ma, non suonano sempre meglio i Dac separati?
So bene che pc o Mac con macchine di lettura, però non capisco se siano meglio per la velocità di accesso ai file (mediante tablet o smartphone) oppure sia meglio l'Oppo...
Devo sempre accendere il Tv quando navigo tra le cartelle?
Saluti e grazie.
Matteo
-
08-02-2012, 09:35 #3533
Guarda un giorno sono andato da un tipo a sentire i suoi diffusori e mi sono portato appresso il mio Fidelity, quindi stessa catena a casa sua, per primo ascolto tutto suo ma al secondo ascolto houston il mio ampli e dopo qualche disco il tipo fa "bello sto ampli mi viene voglia di battere il piede" ( era in carrozzella) mai più battuta era giusta e da li abbiamo capito che l'ampli faceva una grande differenza
quindi è difficile capire di chi è la colpa, l'unica è far prove da amici
La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
-
08-02-2012, 09:38 #3534
per me ne vale sicuramente la pena,perchè la musica che ascolto la trovo solo in cd,ma non varra per chi ascolta solo musica hd,che ho appreso in queste pagine essere diffusissima,ma probabilmente non dei generi e degli artisti che ascolto io,di cui non trovo assolutamente nulla tranne forse qualche buona incisione di classica.qundi,escludendo il vinile,il cd rimane l unica possibilta di scoltare musica stereofonica da un catalogo abbastanza ampio.
DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.
-
08-02-2012, 09:52 #3535
Kaio, sono d'accordo con te su i tuoi ultimi punti
e come hai scritto se trovi un buon lettore è l'unica soluzione visto che ascolti parecchi Cd, cmq preferisco pure io i Cd e infatti ultimamente ne acquisto anche troppi
La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
-
08-02-2012, 11:05 #3536
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2009
- Messaggi
- 500
Salve, si trovano molti oppo usati negli usa vorrei sapere se ci sono problemi di compatibilita' sia elettrica che rigurdo ai blu ray, quale prezzo massimo spedizione a parte vale realmente, e se essendo un oggetto usato mi viene addebitato le spese doganali
-
08-02-2012, 11:22 #3537
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2008
- Messaggi
- 720
Sara' per via della compatibilita' iso
per la corrente devi fare una modifica oppure devi prendere un trasformatore.
per la dogana occhio perche' ultimamente dagli USA sono diventati abbastanza severi e ti potrebbe arrivare una ministangata sui dazi e tasse che non ti fanno piu convenire l'acquisto li
pero' vanno a campione, puoi essere fortunato come il contrarioma dubito che un pacco cosi grosso passi "inosservato".
In ultima considerazione, se ti dice male che devi mandarlo in assistenza (se e' in garanzia) devi rispedirlo in Oppo USAUltima modifica di fantasminoformaggino; 08-02-2012 alle 11:27
-
08-02-2012, 11:32 #3538
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2009
- Messaggi
- 500
Grazie fantasminoformaggino allora rinuncio all'idea, una domanda possiedo il popcorn c200 per risparmiare di acquistare un hd per l'oppo e di dover trasferire tutti i file audio del popcorn all'hd esterno di oppo, visto che il popcorn e dotato di prese usb se io collego oppo al pop tramite usb posso leggere i file audio senza trasferire nulla ?
-
08-02-2012, 11:40 #3539
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2008
- Messaggi
- 720
Se intendi collegamento diretto NO, non vedi una cippalippa
L'UNICO modo e dico L'UNICO modo, e' far "vedere" il pop dal Oppo tramite una rete LAN ma solo se il suddetto ha il protocollo DLNA (non conosco il Pop) .
L'unico protocollo gestibile da OPPO purtroppo e' il DLNA
-
08-02-2012, 11:48 #3540
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2009
- Messaggi
- 500
Se ce qualcuno che mi spiega passo passo come far leggere l'hd interno del popcorn c200 a oppo 95 sarei contento