Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 236 di 324 PrimaPrima ... 136186226232233234235236237238239240246286 ... UltimaUltima
Risultati da 3.526 a 3.540 di 4857

Discussione: Oppo BDP-95

Si siamo d'accordo il discorso che fai sul lossless è indiscutibile, ma da prove fatte al buio (De gustibus non est disputandum) io preferisco il WAV e comunque rimane il fatto che oltre a Lincetto molti usano WAV per esempio Maxresearch.com...che anche in questo caso ho avuto il piacere di conoscere il responsabile che si occupa della masterizzazione dei files e anche lui concorda che anche se si può dire sono sfumature ma la discografia che propone è tutta in WAV(almeno quella che vende su DVD) considerando anche come dici tu un costo "maggiore" per le dimensioni.

In rete si preferisce vendere FLAC perché più facilmente diffondibili per il download anche se sono Lossless=>Uguali IO ho più FLAC che WAV ma preferisco quest'ultimi.

Ciao
    Ultima modifica di roberto.rossi_; 07-02-2012 alle 17:06

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Kaio e Uainot

Faccio mio, ma in forma ufficiale, il consiglio di Roberto Rossi:

Datevi una calmata, ho già letto un paio di frasi che non mi sono piaciute, alla prossima scatteranno i provvedimenti.

Grazie.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

accetto sempre i consigli, soprattutto quando sono buoni ;-)

tornando all'oppo95 .. qualora si ascoltino praticamente solo cd, secondo me non ne vale la pena. è una personalissima e opinabilissima considerazione ovviamente.
    oltre essere un buon lettore BD il punto di forza del 95, se usato anche per l'hi-fi, è con la musica hd (sacd, dvd-a o flac), mentre per i cd non dico che è da buttare, ma in tal caso valuterei un lettore dedicato + un lettore BD. penso che con una spesa simile si possa ottenere di meglio, ovvero un suono meno digitale. non vi sembra?

no,con la stessa cifra non si va da nessuna parte,almeno senza rinunciare a peculiarita del 95.
    l alternativa è il 95 piu un lettore dedicato,ma non di fascia economica,altrimenti il gioco non vale la candela.e comunque il 95,anche come cd,on sfigura anche in catene discrete.
    su questa strada sto valutando l affiancamento di un krell sacd standard.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Citazione Originariamente scritto da kaio Visualizza messaggio
    su questa strada sto valutando l affiancamento di un krell sacd standar..........[CUT]
    Ecco ora ci siamo per aver o sentir bene qualcosina bisogna spendere anche sull'usato ma il problema di base resta......quanta musica in cd ascoltiamo?!?!?!
    Della serie se vale la pena.....
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

io ascolto o tramite l'hk990 (dac interno) o tramite l'oppo95. con una battuta dico che se l'hk suona i beatles, l'oppo suona i rolling stones :-) ma con nessuno dei 2 riesco a suonare decentemente bene tutto, soprattutto quando la musica prende una certa velocità (indipendentemente dal genere), ma è anche difficile dire di chi sia la colpa.

Citazione Originariamente scritto da kaio Visualizza messaggio
    quindi,se anche la prima parte del processo di lettura fosse perfetto,bisognerebbe sempre considerare cosa si usera come convertitore.
    l oppo ha una sezione d/a..........[CUT]
    Ciao.

Ma nessuno di voi che ha il 95 lo utilizza anche per la liquida?
    Sono indeciso proprio tra 93 e 95 perchè col 93 uscirei e andrei ad un Dac, il MF Tri-Vista che costava 3000 Euro, mentre se prendessi il 95 uscirei dal suo analogico ma, non suonano sempre meglio i Dac separati?

So bene che pc o Mac con macchine di lettura, però non capisco se siano meglio per la velocità di accesso ai file (mediante tablet o smartphone) oppure sia meglio l'Oppo...
    Devo sempre accendere il Tv quando navigo tra le cartelle?

Saluti e grazie.
    Matteo

Citazione Originariamente scritto da uainot Visualizza messaggio
    io ascolto o tramite l'hk990 (dac interno) o tramite l'oppo95. con una battuta dico che se l'hk suona i beatles, l'oppo suona i rolling stones :-) ma con nessuno dei 2 riesco a suonare decentemente bene tutto, soprattutto quando la musica prende una certa velocità (indipendentemente dal genere), ma è anche difficile dire di chi sia la colpa.
    Guarda un giorno sono andato da un tipo a sentire i suoi diffusori e mi sono portato appresso il mio Fidelity, quindi stessa catena a casa sua, per primo ascolto tutto suo ma al secondo ascolto houston il mio ampli e dopo qualche disco il tipo fa "bello sto ampli mi viene voglia di battere il piede" ( era in carrozzella) mai più battuta era giusta e da li abbiamo capito che l'ampli faceva una grande differenza quindi è difficile capire di chi è la colpa, l'unica è far prove da amici
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Citazione Originariamente scritto da Giigil Visualizza messaggio
    ma il problema di base resta......quanta musica in cd ascoltiamo?!?!?!
    Della serie se vale la pena.....
    per me ne vale sicuramente la pena,perchè la musica che ascolto la trovo solo in cd,ma non varra per chi ascolta solo musica hd,che ho appreso in queste pagine essere diffusissima,ma probabilmente non dei generi e degli artisti che ascolto io,di cui non trovo assolutamente nulla tranne forse qualche buona incisione di classica.qundi,escludendo il vinile,il cd rimane l unica possibilta di scoltare musica stereofonica da un catalogo abbastanza ampio.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Kaio, sono d'accordo con te su i tuoi ultimi punti e come hai scritto se trovi un buon lettore è l'unica soluzione visto che ascolti parecchi Cd, cmq preferisco pure io i Cd e infatti ultimamente ne acquisto anche troppi
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Salve, si trovano molti oppo usati negli usa vorrei sapere se ci sono problemi di compatibilita' sia elettrica che rigurdo ai blu ray, quale prezzo massimo spedizione a parte vale realmente, e se essendo un oggetto usato mi viene addebitato le spese doganali

Citazione Originariamente scritto da oxigen Visualizza messaggio
    Salve, si trovano molti oppo usati negli usa vorrei sapere ..
    Sara' per via della compatibilita' iso

per la corrente devi fare una modifica oppure devi prendere un trasformatore.

per la dogana occhio perche' ultimamente dagli USA sono diventati abbastanza severi e ti potrebbe arrivare una ministangata sui dazi e tasse che non ti fanno piu convenire l'acquisto li

pero' vanno a campione, puoi essere fortunato come il contrario ma dubito che un pacco cosi grosso passi "inosservato".

In ultima considerazione, se ti dice male che devi mandarlo in assistenza (se e' in garanzia) devi rispedirlo in Oppo USA
    Ultima modifica di fantasminoformaggino; 08-02-2012 alle 11:27

Grazie fantasminoformaggino allora rinuncio all'idea, una domanda possiedo il popcorn c200 per risparmiare di acquistare un hd per l'oppo e di dover trasferire tutti i file audio del popcorn all'hd esterno di oppo, visto che il popcorn e dotato di prese usb se io collego oppo al pop tramite usb posso leggere i file audio senza trasferire nulla ?

Se intendi collegamento diretto NO, non vedi una cippalippa

L'UNICO modo e dico L'UNICO modo, e' far "vedere" il pop dal Oppo tramite una rete LAN ma solo se il suddetto ha il protocollo DLNA (non conosco il Pop) .

L'unico protocollo gestibile da OPPO purtroppo e' il DLNA

Se ce qualcuno che mi spiega passo passo come far leggere l'hd interno del popcorn c200 a oppo 95 sarei contento

Pagina 236 di 324 PrimaPrima ... 136186226232233234235236237238239240246286 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •