Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 141 di 253 PrimaPrima ... 4191131137138139140141142143144145151191241 ... UltimaUltima
Risultati da 2.101 a 2.115 di 3790

Discussione: Samsung serie D6500

Citazione Originariamente scritto da primula Visualizza messaggio
    il jpeg è valido ma meglio con il riquadro bianco come il mio che accende il bianco all'interno del monitor di conseguenza dovrebbe uscire fuori agli angoli i coni di luce o spurie, macchie bianche . Se non ne escono non ha cloud..........[CUT]
    f/5.6 tempo di esposizione 2 secondi ISO 100 stanza al buio

jpeg nero fatto con paint 1920x1080 con riquadro bianco al centro
    (settaggi quelli di ieri che ho postato alle 14:45)

Tv Plasma: Panasonic TX-P50VT50T con Ampli 5.1: Yamaha RX-V 359 e Diffusori: Indiana Line HC
    Tv LCD Led Samsung 40ES8000 con PC Desktop i5 2500k, MSI R6950@6970
    Tv Cucina: Sony 32EX720

Citazione Originariamente scritto da Antonio76 Visualizza messaggio
    f/5.6 tempo di esposizione 2 secondi ISO 100 stanza al buio

jpeg nero fatto con paint 1920x1080 con riquadro bianco al centro
    (settaggi quelli di ieri che ho postato alle 14:45)
    ]
    Direi che hai un pannello perfetto senza clouding , solo ul leggero bagliore ai lati quai inavvertibile
    [--CUT--] Firma rimossa in quanto fuori regolamento. ABAP

Citazione Originariamente scritto da primula Visualizza messaggio
    Direi che hai un pannello perfetto senza clouding , solo ul leggero bagliore ai lati quai inavvertibile
    Si , anche se qualche volta in alcune schermate (se non erro es alcune schermate nere del menu della PS3) si riescono a scorgere ai bordi un paio di piccoli bagliori. Uno nell'angolo superiore sinistro e uno poco piu centrale sul bordo superiore, ma cmq molto piccoli e circoscritti a schermate dove forse il tv alza a dismisura il contrasto.

Nella quasi totalità dei casi invece il nero è completamente nero, come nelle foto sopra.

Beh anche il tuo è messo benissimo
    Tv Plasma: Panasonic TX-P50VT50T con Ampli 5.1: Yamaha RX-V 359 e Diffusori: Indiana Line HC

Pannello 46D6500

Da pochi giorni in possesso del 46D6500..

Nel controllare il tipo di pannello nel menu service, poichè notavo un angolo di visione ottimale un po' troppo stretto trovo:
    46L1UF6E
    Riguardo alla qualità, noto che le immagini siano un po' velate, non ben contrastate (ho provato i settaggi suggeriti), sopratutto spostando di non molto l'angolo di visuale. In negozio sembrava ci fosse meno differenza in qualità rispetto al D8000.
    Presenza di lieve clouding, ma sopratutto nero non da primato e chiusura sulle luci scure se si cerca un nero più profondo (spero di essere io a non sapere trovare il settaggio giusto al momnto).
    Può dipendere dal tipo di pannello, ho visto che per questi modelli 6500 vengono montati 3 tipi diversi.

Ah dimenticavo il firmware in uso, per ora non ho aggiornato: 1016.0 (vale la pena aggiornare ??)

Grazie in anticipo
    a chi abbaia la cortesia di aiutarmi

PS: gradirei confronti con chi monta lo stesso pannello 46L1UF6E (anche consiglio di settaggio per questa matrice)
    Ultima modifica di patroclo; 09-02-2012 alle 21:34

Settaggi immagine che trovo ottimi

Dopo aver fatto varie prove e confrontato vari settaggi che ho trovato in rete..,

posto dei settaggi a cui sono arrivato e che trovo ottimi per i miei gusti. (provati appunto sulla mia tv UE32D6500)

Li uso per la tv, dvd e film in genere (provato anche un blu ray)
    I colori sono secondo me (con tali settaggi) piu naturali, meno sparati ma cmq mai smorti, con una nitidezza che cmq è su un ottimo livello.

Settaggi immagine:

modalità immagine: standard
    retroilluminazione 12
    contrasto 95
    luminosità 38 o 39
    nitidezza 50
    colore 50
    Tinta (v/r) : 50 50

Impostazioni avanzate

Tonalità nero: off
    contrasto dinamico: medio
    dettaglio ombra: 0 ( o +1 se notate che il film ha zone scure poco visibili)
    gamma: 0
    schema avanzato: off
    solo modalità rgb: off
    spazio colore: personalizza
    --------------- Colore: Rosso
    --------------- rosso: 36
    --------------- verde: 0
    --------------- Blu: 0

Bilan bianco: non ho toccato niente quindi tutto su 25
    bilanc bianco 10p: off
    incarnato: 0
    migliora bordi: on
    Illuminazione moto: off
    xvYCC: off
    Led movim avanzato: off

Opzione immagine

Toni colore: standard
    filtro disturbo digitale: auto
    filtro disturbo mpeg: auto
    livello di nero hdmi: normale
    Modalità film: off
    Motion plus: off
    Ultima modifica di Antonio76; 06-02-2012 alle 14:07

Problema

Ciao raga qulaquno mi sa spiegare perche' la tv non riconosce piu' hard disk da 500g WD ovvero ieri ho regitrato un film su un canale oggi accendedo la tv non riconosce piu' hd l'aveva gia' fatto 2 settimane e l'avevo formattato in NTFS poi è andato ma non mi sembra una cosa giusta qualcono sa spiegarmi

Citazione Originariamente scritto da PLATY77 Visualizza messaggio
    Ciao raga qulaquno mi sa spiegare perche' la tv non riconosce piu' hard disk da 500g WD ovvero ieri ho regitrato un film su un canale oggi accendedo la tv non riconosce piu' hd l'aveva gia' fatto 2 settimane e l'avevo formattato in NTFS poi è andato ma non mi sembra una cosa giusta qualcono sa spiegarmi
    Il disco và formattato direttamente dalla tv e non in NTFS se vuoi registrarci dalla tv stessa.....

Citazione Originariamente scritto da mgiaro Visualizza messaggio
    Il disco và formattato direttamente dalla tv e non in NTFS se vuoi registrarci dalla tv stessa.....
    E' uguale il problema lo fa lo stesso tu formatti con il PC quando lo colleghi al tv inserisce il file samsung che avresti subito se formatti con il tv ,secondo me

ho controllato nel menu di servizio il type: 32P1UF3E

E' buono? che pannello sarebbe?

grazie

scusate
    per quanto riguarda il led motion?ha lo stesso principio del motion plus? bisogna tenerlo attivo oppure no?...grazie

Citazione Originariamente scritto da Antonio76 Visualizza messaggio
    ho controllato nel menu di servizio il type: 32P1UF3E

E' buono? che pannello sarebbe?

grazie
    LA P del type indica che hai un pannelo prodotto da chilin di tipo MVA. Se avessi trovato una A dopo il 32, indicava un pannello S-PVA prodotto da samsung ritenuto fino ad oggi il migliori come resa cromatica, contrasto e nero.
    [--CUT--] Firma rimossa in quanto fuori regolamento. ABAP

Salve a tutti,
    sono in procinto di acquistare un samsung ue46d6500ZF che è evidentemente di importazione francese ma che ha un prezzo veramente basso (ca 750/760 euro - con pagamento PAYPAL e 7 euro di spedizione - rispetto ai 950/1000 euro che si trovano su internet ed oltre 1100 dei vari Euronics, MW, etc...). Peraltro nel prezzo sembrano inclusi 2 paia di occhiali 3D!!!

ho letto tutti i vari forum su D7000/8000/6500 ed ho capito quanto segue:
    1) la TV funziona perfettamente, ma non effettua ordinamento canali del digitale terrestre (cd. LCN) e non offre interattività dei canali digitali terrestri (cd. MHP)
    2) per ovviare a questi 2 inconvenineti si può fare la cd. italianizzazione (tramite apposto software da PC in rete) di modo che la Tv diventi come il modello che vi è sul sito samsung ossia UE46D6550VQ ossia una tv italiana al 100%

Mi viene però un dubbio: ma le applicazioni internet (alcune tipicamente italiane altre no) della smart TV tipo SMART NEWS (corriere.it, gazzetta.it, repubblica.it etc...) o le funzioni SMART VIDEO (cubovision, acetrax, chilli, etc...), SMART KIDS, SMART VIAGGI, ETC.. funzioneranno lo stesso?

Qualcuno che ha fatto l'italianizzazione mi può aiutare?

grazie per l'aiuto nella scelta..
    Ultima modifica di rleva; 07-02-2012 alle 13:20

Citazione Originariamente scritto da rleva Visualizza messaggio
    Salve a tutti,
    sono in procinto di acquistare un samsung ue46d6500ZF che è evidentemente di importazione francese ma che ha un prezzo veramente basso (ca 750/760 euro - con pagamento PAYPAL e 7 euro di spedizione - rispetto ai 950/1000 euro che si trovano su internet ed oltre 1100 dei vari Euronics, MW, etc...). Peraltro nel prezzo sembrano inclu..........[CUT]
    ti confermo che dopo l'italianizzazione ai tutte le applicazioni italiane cubovision gazzetta repubblica eccetera io avevo un 326500 zf ora italianissimo

grazie per la risposta caxio!

visto che tu hai un modello di importazione, lo compro ad occhi chiusi????
    hai qualche differenza rispetto al modello italiano (ad esclusione della garanzia a casa) che potrebbe essere rilevante per la scelta?
    grazie ancora...
    RL

Citazione Originariamente scritto da rleva Visualizza messaggio
    grazie per la risposta caxio!

visto che tu hai un modello di importazione, lo compro ad occhi chiusi????
    hai qualche differenza rispetto al modello italiano (ad esclusione della garanzia a casa) che potrebbe essere rilevante per la scelta?
    grazie ancora...
    RL
    hardware identico prezzo più basso,le scritte in francese sulla scatola ,il manuale in italiano te lo scarichi dal sito samsung

Pagina 141 di 253 PrimaPrima ... 4191131137138139140141142143144145151191241 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •