Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 17 PrimaPrima ... 391011121314151617 UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 253

Citazione Originariamente scritto da uainot Visualizza messaggio
    Intanto la Apple...
    Anche Netflix sembra che vada molto bene, ma non mi pare che si sia smesso di scaricare film...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina Visualizza messaggio
    Tali restrizioni folli (tra l'atro imposte molto prima che nascesse internet) non intaccano minimamente la pirateria ma infastidiscono noi compratori legali.
    Beh, Macrovision è stato implementato quando le major si sono accorte quanto era facile duplicare VHS con l'uso di 2 videoregistratori. Ma non credo che l'abbiano studiato e implementato perchè non sapevano come passare il tempo, ma perchè si sono resi conto che era un attimo noleggiare la VHS e duplicarla e che l'attrezzatura era alla portata di tutti.
    Lo sappiamo tutti che le protezioni digitali sono aggirabili e che alla fine rompono solo i maroni a chi compra e non a chi scarica, ma in questo modo si tutelano cmq riportando il disclaimer ad inizio DVD/BD dove si ribadisce che aggirare tali protezioni è illegale. La classica filosofia del "uomo avvisato...."

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da enrikon Visualizza messaggio
    @Onslaught: dal tuo ragionamento sembrerebbe quasi che se i pirati smettessero di piratare, le Major smetterebbero di fare le prepotenti. Mah... mi sembra una pia illusione. Io dico invece che succederebbe proprio il contrario.
    No, ho scritto una cosa ben diversa: si finirebbe di fornirgli comodi alibi, perché oggi possono tranquillamente protestare e fare lobbying con la scusa della pirateria dilagante, se invece quella scusa si smettesse di fornirgliela, forse si avrebbe qualche strumento in più per avanzare pretese.
    Faccio notare che ad oggi la legge sancisce principi ben precisi, pretendere di cambiarla mentre si infrange in toto non mi pare una gran strategia (ed infatti quanto sta pagando? Chi scarica se ne infischia, ma chi non lo fa ha subito più danni che altro).

Quanto al fatto che manchino le alternative legali, beh, mi pare che i fatti smentiscano questa tesi: nel nord America c'è netflix, che offre noleggio video a prezzi bassi, eppure mi pare si scarichi parecchio (e non credo proprio che chi scarica vada poi a pagare un abbonamento a netflix), idem per le applicazioni per smartphone, che, come ho già scritto, vengono piratate in quantità anche quando costano meno di 1€.
    Io temo che, in molti casi, l'alternativa che manca sia quella che non costa nulla, ormai è diventato anche un fatto culturale (il mercato smartphone dice molto: i soldi da spendere per il telefono ci sono, per le applicazioni però no...).
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Dave76 Visualizza messaggio
    Anche Netflix sembra che vada molto bene, ma non mi pare che si sia smesso di scaricare film...
    appunto, è possibile guadagnare anche se un sacco di gente scarica, bisogna rinnovarsi e proporre servizi che la gente vuole e che paga.

altrimenti dovremmo abolire la tv, perchè la gente non andrebbe più al cinema e dovremmo vietare la stampa delle bibbie, perchè altrimenti la gente non andrebbe più in chiesa. tutte cose che a suo tempo sono state dette e che invece si sono rivelate infondate. le chiese sono sempre lì ed i cinema anche.

possiamo abbattere i costi della distribuzione di musica e film che pesano tutti sull'utente finale. chi si è arricchito con questo sistema si deve adeguare alla tecnologia. chi lo fa vince (e non sono solo quelli citati) mentre gli altri piagnucolano.

noi utenti finali dobbiamo scegliere da che parte stare e io sinceramente i piagnistei non li sopporto :-)

le chiese sono sempre lì...
    Vuote...

ed i cinema anche...
    Meno vuoti, ma è questione di tempo...

Per smettere di scaricare i film occorrerebbe chiudere tutti i siti che ti permettono di farlo gratis... altrimenti sono solo chiacchiere. Ci sarà sempre una larga fetta di utenza che preferisce avere una ciofeca gratis che una cosa di qualità al costo di 1 centesimo. Purtroppo è così: la parola GRATIS ha un fascino irresistibile.
    Se poi si parla di arginare il problema allora il discorsa può cambiare. Io, per esempio, sarei dispostissimo a pagare qualche euro per un film scaricato in alta qualità e in tempi brevi.
    Non dimentichiamoci poi i tempi di uscita. E' ovvio che se un titolo me lo rendi disponibile sei mesi dopo l'uscita al cinema, mentre nel sito illegale ce l'ho gratis e praticamente in contemporanea all'uscita nelle sale... non c'è da aspettarsi granchè.

Vuote...
    Non so quali chiese frequenti tu. Quelle che frequento io sono piene.

ehm .... mi sembrate un pelino ma proprio un filino O.T. da "alcune" pagine

na' cosetta da nulla ogni volta che si parla di pirateria escono certi bibitoni di tread , ma che barbagianni si scherza era per stemperare l'aria

torno a parlare del topic, ma qualcuno per caso, puro caso, ha aggiornato poi all'ultimo FW o nessuno ha osato ??

Lo chiedo per sapere se quanto meno sono stati risolti i problemi di compatibilita' con i titoli UNIVERSAL, potrei al limite fare il passo di aggiornare anche perdendo la compatibilita' ISO.

grazie

Citazione Originariamente scritto da Onslaught Visualizza messaggio
    (il mercato smartphone dice molto: i soldi da spendere per il telefono ci sono, per le applicazioni però no...)
    Beh, qui potremmo aprire una bella discussione sull'accessibilità dei metodi di pagamento delle applicazioni... Ad esempio che gli costa a tutti gli operatori telefonici raggiungere un accordo con Android per addebitare il costo sulla carta ricaricabile? Anche se con un po' di attenzione i pagamenti con carta di credito sono pressochè sicuri c'è ancora molta gente (e ne conosco parecchia) che o no si fida oppure non la possiede nemmeno. Sono sicuro che con la mia proposta (credo già adottata da vodafone) calarebbe drasticamente la pirateria su Android.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Beh, Macrovision è stato implementato quando le major si sono accorte quanto era facile duplicare VHS con l'uso di 2 videoregistratori. Ma non credo che l'abbiano studiato e implementato perchè non sapevano come passare il tempo,
    Evidentemente invece non sapevano come passare il tempo in quanto quella ridicola restrizione è miseramente (e giustamente) fallita, al punto tale che oggi è legalmente possibile crearsi almeno una copia personale in qualità analogica.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina Visualizza messaggio
    Beh, qui potremmo aprire una bella discussione sull'accessibilità dei metodi di pagamento delle applicazioni.
    E' un discorso che può valere per l'Italia, non per gran parte del resto del mondo, ed oltretutto non mi torna il ragionamento: dato che non mi fido a pagare online, allora scarico?
    Nicola Zucchini Buriani

Vuote...

Meno vuoti, ma è questione di tempo...
    Hemm... prova a entrare a cinema nel weekend. Qui se non prenoti non entri. E i multisala continuano a spuntare come funghi.
    Idem per il mercoledì, con lo spettatolo a 4,50€: tutto esaurito, sempre.

Tutta gente senza ADSL?
    Tutti ignari del P2P?

vabbè ma vuoi mettere andare al cinema col lo scaricarsi uno zozzo e triste avi di qualità audio-video pessima visto su un monitor da pc?io non penso proprio che la crisi del cinema sia imputabile al peer to peer
    TV:Sony KDF-E42A11E
    VPR: Optoma hd200x
    Console:Nes,Nintendo 64,Gamecube,Playstation 2,Wii

@ dave76

strano, qui ce ne sono tante e tutte piene, le sale multicinema pure e per un posto decente è meglio prenotare. questa settimana ho prenotato per un evento musicale previsto a fine mese ed erano rimasti una manciata di posti, ma sai qual'e' la cosa più strana di tutte? qui il download a scopo personale è legale!

Citazione Originariamente scritto da Onslaught Visualizza messaggio
    ed oltretutto non mi torna il ragionamento: dato che non mi fido a pagare online, allora scarico?
    Dai, lo sai benissimo che non intedevo giustificare la pirateria! Il mio intervento era chiaramente collegato a quello di enrikon... Se però vuoi dubitare della mia buona fede fai pure, ti assicuro che la mia coscienza è perfettamente al suo posto.

Pagina 13 di 17 PrimaPrima ... 391011121314151617 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •