Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 57

Question Consiglio acquisto 42 vs 50

Ciao a tutti,
    mi sto accingendo a comprare una nuova TV dato che la vecchia,un LG LCD 37",dopo 3 anni d'uso ha cominciato a presentare dei fastidiosissimi flicker (non so come chiamarli, vengono fuori delle chiazze nere intermittenti) e mi han chiesto 400€ per ripararlo

Ho già fatto giri nei centri commerciali e negozi, lurkato articoli sulla rete e chiesto ad amici e la mia scelta è caduta su due modelli: Panasonic TX-P42G30E e LG LG-50PV350.

Il Panasonic mi attira molto (In casa abbiamo anche un TX-L32E30E e siamo soddisfatti) però l'LG sembra più appetitibile per via delle dimensioni e del prezzo

L'uso che ne farei è principalmente XBox e Bluray. (TV praticamente niente) e il budget è max 600€

Grazie in anticipo per eventuali suggerimenti o consigli!

online il 42g30 costa meno dell'altro.
    quell'lg per giocare è da escludere.
    un plasma in generale è il top per bluray e giochi.
    come alternativa lcd così economica, che vada bene anche per giochi, così grande e che sia recente non mi viene in mente niente.

per gaming e bluray il g30 va benissimo
    TV PANASONIC TX-P42VT20E - MY SKY HD SAMSUNG - SONY PLAY STATION 3

Citazione Originariamente scritto da Principe999 Visualizza messaggio
    .
    beh proprio da escludere no,anche se il panasonic e parecchio superiore

Perchè? Io ho il 50PV250 che dovrebbe essere uguale e va benone sia con xbox 360 che con pc collegato.

a parte che non è lo stesso modello, poi se va bene a te non è detto che vada bene ad un altro.
    oggettivamente parlando è sconsigliato, lag, scie e blur nei videogiochi non solo l'ideale...
    poi se uno ha basse pretese affari suoi.

oggettivamente parlando è sconsigliato, lag, scie e blur nei videogiochi non solo l'ideale...
    addirittura,non pensavo,sempre un plasma e'

si plasma lg...ok è meglio di altri, ma non me la sento di consigliarlo scusate

ok,di certo non e' al livello dei panasonic,ed e' inferiore anche ai plasma samsung
    comunque molto meglio dei led

si ok ma per uso principalmente xbox IO non lo prenderei, poi ci state voi a smentirmi

Principe999 su che basi giudichil'LG 50PV350!? lo hai? Perchè io si e lo uso con Xbox360... Scie non ne ho mai viste e lag direi che proprio non ci sia... Come qualità generale del pannello è veramente ottima e considerato il prezzo (500 euro) credo che il rapporto qualità/prezzo/pollici sia imbattibile. Poi certo, per 1000 euro c'è di meglio...

PS: la cosa che trovo favolosa in questo TV è la qualità delle immagini in SD... eccezionale.

ripeto contenti voi contenti tutti, ognuno è libero di dire la sua

...se la argomenta.

Il povero Radiant ha chiesto un consiglio, credo possa essergli utile avere delle opinioni chiare, quindi se puoi dare qualche dettaglio sul perchè questo pannello non sia adatto al gaming (dando per assodato che lag e scie oggettivamente non ce ne sono)...

Tu in quel budget cosa consigleresti per gaming e Bluray? ovviamente senza scendere sotto i 40/42 pollici...

ha 3 frame di ritardo. basterebbe questo.
    e devo dire che è tra i migliori lg, di solito sono sui 5-6.

Ciao a tutti, eccomi in pausa pranzo

Grazie per le risposte.. alle quali avrei da aggiungere una precisazione e una domanda...

La precisazione è che LG lo vedo in listino a 500€ mentre il Panasonic a 560€ (però non conosco molti posti dove guardare)

La domanda è.. come faccio a misurare obiettivamente se un tale televisore è adatto al gaming e/o bluray? Esiste qualche test apposito o devo affidarmi alle specifiche/recensione/botdelcul?

Ho provato a guardare anche i samsung, ma mi pare che costino di più!! Sono delle valide alternative??

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •