|
|
Risultati da 1.216 a 1.230 di 1352
Discussione: Discussione Trash sugli aloni plasma Panasonic 2011
-
27-01-2012, 10:40 #1216
Quoto!!!
-
27-01-2012, 10:54 #1217
Senior Member
Quindi bisognerebbe aspettare il VT50, anche se in realtà se Panasonic non ha mai rilasciato dichiarazioni ufficiali sul problema aloni, nessuno può dire che sia stato risolto.
-
27-01-2012, 11:10 #1218
Bisogna vedere tu cosa vuoi.
Se ti vuoi affacciare alla serie nuova devi aspettare
Se vuoi la serie attuale li devi provare,tutto quì
Dichiarazioni ufficiali non ce ne sono e nessuno,ad oggi,può dire con certezza che ci sia soluzione,e ti parlo da possessore alonato stranamente in via di guarigione.
Per tutto il resto vale il discorso di ABAP nel post 1215
EDIT
P.S.:nell'ipotesi che nella discussione sugli aloni possa essere stato OT posto quì un link a mio parere interessante per fare luce sulle garanzie:
http://www.checkupdiritti.it/documenti/caos_calmo.pdfUltima modifica di Spinner; 27-01-2012 alle 11:18
-
27-01-2012, 11:16 #1219
Advanced Member
Originariamente scritto da TORERO
Personalmente ho anche provato un pochino a studiarli questi benedetti aloni.
Partiamo innanzitutto dalla premessa che il pannello di questa serie 30 è un pannello senza dubbio tutt'altro che uniforme. Sulla schermata bianca si notano comunque delle ombreggiature di verde e magenta. Non sono (ancora) dei veri e propri aloni, ma secondo me lo sono in potenza; ossia: lo diventeranno. Infatti, andando avanti con le slides di grigio si arriva al punto in cui l'alone si "materializza". Nel mio caso con un grigio medio... medio/tenue. Andando ancora oltre l'alone scompare e, con le schermate più scure, anche le dominanti verde/magenta si fanno meno evidenti.
La mia teoria (e qui mi tirerò addosso una valanga di critiche) è che l'alone non è lì fisso; quindi non saremmo noi a percepirlo soltanto in determinate, favorevoli, condizioni. Secondo me l'alone non c'è, o se c'è vive in un "limbo" ed APPARE solo in determinate, favorevoli, condizioni. Non è vero che non si nota in quanto è coperto da un colore più intenso, altrimenti non si spiegherebbe come mai con la schermata bianca non lo vedi, con il grigio chiaro nemmeno, con il grigio medio sì, con il grigio scuro di nuovo no, ecc... .
Possiedo anche un LCD Samsung che anche lui (guarda un po') presenta a video un paio di aloni verdi. Sono due alonature presenti nella parte alta dello schermo e, a differenza di quelle di marca Panasonic, sono SEMPRE visibili. Ossia, col bianco, col grigio, col nero..., e anche nella normale visione (quando più, quando meno) questi aloni si notano sempre, o quantomeno ne vedi gli effetti sull'equilibrio cromatico.
Insomma, sono aloni di una natura completamente diversa (e ben più fastidiosa) di quelli Panasonic (sto parlando ovviamente dei pannelli Panasonic affetti solo lievemente dal problema).
L'altro giorno guardavo un film western alla televisione; a un certo punto c'è stata una lunga carrellata di paesaggi con una gran parte di cielo inquadrata. Erano paesaggi diversi con cieli diversi e differenti tonalità di azzurro, blu, celeste, ecc... . Bene, in una sola inquadratura ho riconosciuto il mio alone; in tutte le altre - con cieli più chiari o più scuri - nulla. Niente di niente.... non era visibile nemmeno una leggera dominante.
Questa è la mia esperienza; ognuno poi è libero di trarre le proprie, personali, conclusioni.Ultima modifica di enrikon; 27-01-2012 alle 11:21
-
27-01-2012, 12:46 #1220
Senior Member
Bene, direi quindi che dipende tutto da due cose, fortuna e sensibilità.
Fortuna all'acquisto, difetto aloni da 1 a 100 e sensibilità nel notare l'alone, sempre da 1 a 100.
Per la sensibilità io ho notato una cosa, a fianche del mio tv ho un ht, fino a ieri sera non c'era problema, ma improvvisamente con la coda dell'occhio ho visto la luce del frontalino dove viene visualizzato il volume, ebbene mi dava un fastidio boia, è sempre stato li, ma ieri ho dovuto coprirlo con la custodia del dvd.
Ora qualcuno di voi avra già chiamato il 118 per un tso però magari la percezione dell'alone può essere qualcosa di simile, se ti ci accanisci poi lo vedi amplificato... chissà se mi sono spiegato... se sento le sirene scappo....
-
27-01-2012, 12:55 #1221
Non non serve il 118
sicuramente in parte è come dici... Nei casi meno gravi potrebbe dare fastidio il solo fatto di sapere che il problema esiste. Ma nei casi più gravi questo discorso non vale, visto che "invade" la visione molto più frequentemente...
-
27-01-2012, 12:56 #1222
Ci sono aloni che si vedono sempre:
e aloni che si vedono di meno (ma che possono dare fastidio durante la calibrazione):
Dipende da te insomma. Se hai il tv molto alonato non è più una questione di sensibilità. Se hai il tv leggermente alonato dipende dalla tua sensibilità personale.
E' come con le ragazze (o i ragazzi se ci sono delle ragazze che stanno leggendo questo post). All'inizio ti sembrano perfette e poi i giorni passano e cominci a notare un difetto e poi li anni passano e la voresti riportare al negozio (ma purtroppo non è possibile)
Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace
-
27-01-2012, 13:24 #1223
Originariamente scritto da TORERO
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
28-01-2012, 08:27 #1224
A questo proposito, consiglio a tutti la visione di un ottimo Blu-ray sullo Snowboard estremo, ottimo sia dal punto di vista della spettacolarità delle immagini (veramente eccezionali!) che come banco di prova per il nostro Panasonic nell'evidenziare eventuali aloni.
Il titolo è "The art of flight". Buon divertimento!
-
28-01-2012, 09:24 #1225
Junior Member
Continuo però a non capacitarmi difronte a certi casi a come si possa dire che non si nota: è chairo che a uno a cui non gliene frega nulla il fatto che ci sia un po' di verde può non dare fastidio ma parto dal presupposto che se spendo una cifra tra 1.500 e 2000 euro per un televisore è perchè voglio il top. Nel mio l'alone si percepiva anche con il bianco (vedi schermata bianca della fiat con solo i loro logo) anche se il grigio era ciò che lo evidenziava maggiormente. A me però è sempre parso più o meno costante come zona e quindi credo sia sempre lì solo che si evidenzia sui toni tra il bianco e il grigio. Prova ne è il fatto che se prende un'immagine a colori e azzeri il colore l'alone appare...
-
28-01-2012, 17:02 #1226.:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
.:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)
-
29-01-2012, 09:33 #1227
Mi sono scaricato da youtube il trailer hd e,a parte la spettacolarità a dir poco mozzafiato(grazie Zimbalo per la dritta),non ho notato tutto quel verde che si vedeva dal primo giorno(qualcosa si nota ma è,ai miei occhi,minimo).
La cosa veramente fastidiosa sono quelle due bande verticali che confinano la zona "standard" degli aloni e un,secondo me,eccesso di banding sugli incarnati,specie in primissimo piano, e su qualsiasi effetto luminoso,non so proprio come attenuarlo,sicuramente sono un pivellino imbecille ma non riesco.
Tornando a quella specie di vertical banding devo dire che prima non si notava,probabilmente perchè il pannello non si era del tutto "assestato" e "acchiarato" o perchè ero io totalmente assorbito dagli aloni che mi stavano mandando al manicomio.
Come già promesso più volte cercherò di fare una foto "decente" per spiegare meglio cosa intendo.
-
30-01-2012, 11:01 #1228
Senior Member
mi sebra evidente che la prima foto sia una visione inaccettabile, mi tengo decisamente il mio sharp lcd!
mi avete decisamente demoralizzato...
domandaccia, questo difetto è presente anche nelle altre serie? st30 - gt30 - g30 - s30 - u30 - c3 - z11?
In un annuncio per un p50VT30e ho letto questo: completamente privo di alonatura, sarà vero?
-
30-01-2012, 11:11 #1229
Senior Member
-
30-01-2012, 11:23 #1230