Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Sei soddisfatto del tuo Plasma Panasonic Serie 30?

Partecipanti
72. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si, senza alcuna riserva

27 37,50%
  • Si, con riserve (dovute a aloni che ritengo comunque accettabili, o altro)

14 19,44%
  • Non del tutto, mi aspettavo di più

11 15,28%
  • Assolutamente no

20 27,78%
Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 789101112 UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 169

Citazione Originariamente scritto da luctul
    tu scherzi ...ma io la vedo davvero sul palazzo la dominante magenta...
    No no, non scherzo... ormai, per colpa vostra, non mi scappa più niente!
    Ma questo non è motivo di insoddisfazione con la Serie 30 ... ci vuole una bella sonda... (Mannaggia Sala che hai già venduto la tua...)
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

No, non ho venduto la sonda! (ho venduto la mia prima sonda)

"Questo è la mia sonda. Ce ne sono tante come lei, ma questo è la mia. La mia sonda è il mio migliore amico, è la mia vita. Io debbo dominarla come domino la mia vita. Senza di me la mia sonda non è niente; senza la mia sonda io sono niente. Debbo saper colpire il gamma ribelle, debbo tarare meglio di Aletta con il suo occhio bionico che cerca di ammazzare me, debbo tarare io prima che lui tari il suo kuro e lo farò. Al cospetto di Dio giuro su questo credo. La mia sonda e me stesso siamo i difensori dell'immagine, siamo i dominatori dei nostri nemici (quelli senza sonda), siamo i salvatori dei vostri televisori e così sia, finché non ci sarà più un televisore in modalità dinamica ma solo accuratezza, Amen".

Scusate l'OT.
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Tu scherzi .. ma dammi tempo mezzoretta (spero) e poi ti farò saltare dalla sedia...

Quello che tu definisci:

" debbo tarare meglio di Aletta con il suo occhio bionico che cerca di ammazzare me, debbo tarare io prima che lui tari il suo kuro e lo farò "

lo vedrai in presa diretta con quello che ti spedisco in MP .... e poi credo avrai conferma (o meno) di quello che hai scritto sopra.

A breve

Scusate gli OT su settaggi e modalità ...

Quanto a me, combattuto fra i catastrofismi dei forum (nemmeno solo di questo, eh ), che dipingono la serie 30 come 'na zozzeria storica, e i riscontri nei vari CC, dove ogni volta che vedevo un VT-ST-GT30 la mandibola mi cadeva giù e ci restava un bel po' (e di aloni manco l'ombra, tra l'altro, nonostante me ne sia stato impalato a quarti d'ora davanti alle suddette TV ), alla fine ho deciso di buttarmi sull'offertona 50" di Mediamondo, che mi sembrava una roba difficilmente ripetibile, a livello di rapporto qualità prezzo.
    Avendo avuto la fortuna di ritrovarmi un pannello non difettato (una fortuna forse parecchio più frequente di quanto possa apparire leggendo queste pagine), posso dire che per 800 euri non c'è gara... si tratta ampiamente del miglior 50" sul mercato sotto i 1200-1300K, e soprattutto nonostante il prezzo sorprendentemente basso garantisce una qualità d'immagine che al momento, seppur non al top assoluto fra i plasma (com'è logico essendo un modello base), nessun LCD/LED è comunque in grado di eguagliare.

Di conseguenza mi sembra logico nel mio caso aver votato "assolutamente sì", pur mettendo in conto l'iniziale lieve imperfezione nell'uniformità dei grigi e la tendenza alla ritenzione leggermente maggiore di quanto mi aspettassi (ma essendo questo il mio primo plasma, non ho termini di paragone)... queste piccole riserve nel mio caso non sono sufficienti ad intaccare la soddisfazione per un acquisto che reputo davvero eccellente.
    Ultima modifica di do67; 13-01-2012 alle 00:17

errore..
    Ultima modifica di do67; 18-01-2012 alle 00:05

Provo ad uppare questa discussione... mi sembra davvero incredibile che solo 55 utenti abbiano un televisore della serie 30 Pana , soprattutto se si pensa che i relativi thread sono probabilmente i più visionati dell'intero forum ...

Comunque colgo l'occasione per sottolineare che il mio televisore sta andando sempre meglio, non ha più neppure il benchè minimo accenno di aloni verdi, inoltre oggi ho visionato alcune scene dal bluray 3D del "Regno di Ga-Hoole", e sono rimasto addirittura strabiliato dal livello stratosferico della visione.
    Questo televisore forse manifesta qualche defaillance con i contenuti in bassa definizione e nell'upscaling (soprattutto con un po' troppo banding, e con presenza di occasionale crosstalk nelle trasmissioni 3D di Sky), ma con i bluray 2D o 3D è assolutamente straordinario... non c'è nemmeno la più lontana ombra dei difetti succitati, inoltre ha colori perfetti ed un nero di alto livello (modalità cinema).

Grande acquisto, altro che storie ...
    Panasonic P50ST30 senza aloni - MySkyHD - Playstation3 - XBOX360

Beh, in realta' attualmente risultano censiti 58 utenti, quindi non siamo molto distanti come totale...
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Citazione Originariamente scritto da do67
    Questo televisore forse manifesta qualche defaillance con i contenuti in bassa definizione ...
    Vorrei anche capire però quale display di ultima generazione "brilla" con materiale a bassa definizione

Già, verissimo... e tra l'altro forse non ha nemmeno molto senso che vengano investiti un sacco di soldi in elettronica e ricerche su algoritmi pazzeschi, solo per migliorare la visione di materiale obsoleto a bassa definizione su schermi di 50" e oltre (che poi per inciso non credo che siano comunque possibili in assoluto grandi miracoli con questo tipo di materiale).
    Di sicuro però la cosa avrebbe ancora meno senso su TV di prezzo piuttosto economico come gli ST30.

Ho votato "si senza riserve".

Magari sono stato fortunato, magari sono di bocca buona ma sono davvero contento del mio acquisto.
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Angry

Citazione Originariamente scritto da salamandre40 Visualizza messaggio
    Ho votato "si senza riserve".

Magari sono stato fortunato, magari sono di bocca buona ma sono davvero contento del mio acquisto.
    Voto no in quanto pur avendo potuto acquistare un Vt 30 del tutto privo di aloni verdi testando 3 differenti 42VT30 messi a disposizione dal mio rivenditore di fiducia, debbo rimarcare il pesante tributo alla ritenzione che tale serie paga. Vengo da 5 anni di ottima convivenza con un Pioneer 428 xd (dunque un kuro di ottava generazione) che con orbiter attivo non ha mai dato adito al benchè minimo problema in tal senso. Ho il Pana da 2 mesi, fatto un bel rodaggio con settaggi moderati, orbiter sempre attivo, periodici passaggi di pulitura con banda bianca e mi ritrovo, dopo un paio di settimane di Australian open (loghi Eurosport hd e Eurosport 2 hd sessioni massime di un paio d'ore al giorno) con una bella ritenzione su sfondi bianchi più visibile. Temo lo stampaggio in quanto dopo una sessione di 6 ore alternando banda bianca a immagini opportunamente zoommate per portare off screen eventuali loghi, noto solo leggeri miglioramenti. Francamente inaccettabile poichè ora sono preda della sindrome del continuo cambio di canale in quanto se bastano un paio di orette per fare il danno non posso vedere più nulla con tranquillità. Ripeto inaccettabile
    vpr Jvc Nz9; schermo Stewart Electriscreen tela Studiotek 130; pre-finale Trinnov Altitude 16/Classe' Audio CA5100; front Dynaudio Confidence C1mkII center Dynaudio Confidence mkII rear Dynaudio Contour SR mkII; sub Rel S/510 music server Roon Nucleus; Dac Meitner Ma-1 V2; blu ray Oppo UDP203 Kmod; mobile Spectral Cocoon; cavi Kimber Select 1136/8tc; Coax cable Kimber DV-30; decoder SkyQ Platinum NAS Synology DS920+;

Per curiosità che firmware hai?
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Vabbè, anche il mio ST30 ha una tendenza alla ritenzione un po' più alta di quanto mi aspettassi (anche perchè la serie 30 è data come la migliore sul mercato sotto questo aspetto), però va anche detto che il logo di Eurosport è TERRIBILE... e lo dico con cognizione di causa, in quanto fra sci e tennis guardo moltissimo questo canale. Ormai lo tengo a zoom2 quasi di default.

Bisognerebbe fare una raccolta di firme per imporre ad Eurosport, National Geographic, Cult ed altri ben noti canali di rendere i loro loghi più trasparenti e/o non perennemente fissi nello stesso punto deloo schermo... il pixel orbiter può fare poco a mio avviso quando questi affari sono così netti e con colori così stagliati. sti qua sono degli assassini

Comunque ti consiglio di cercare sul forum il video "scrub" creato da un utente appositamente per la pulizia dello schermo dei plasma... si trova all'inizio di questo thread, e ti posso assicurare per personale esperienza che funziona assai bene . Credo che con un po' di ore di questo video sparato in modalità dinamica risolverai i tuoi problemi .

A volte mi sento fortunato....

Non noto nessun tipo di ritenzione (come sul d8000), uso dei parametri abbastanza sparati (contrasto al massimo) e va tutto benissimo. Il panello a 120 ore (dovrebbe stamparsi abbastanza facilmente) magari sono state le 100 ore di rodaggio a renderlo immune alla ritenzione...

Uso il firmware 1801 (l'ultimo) che tra l'altro va benissimo.

Citazione Originariamente scritto da salamandre40 Visualizza messaggio
    Non noto nessun tipo di ritenzione (come sul d8000), uso dei parametri abbastanza sparati (contrasto al massimo) e va tutto benissimo. Il panello a 120 ore (dovrebbe stamparsi abbastanza facilmente) magari sono state le 100 ore di rodaggio a renderlo immune alla ritenzione...
    Io con alcuni loghi devo stare attento... quelli più sparati vanno in ritenzione piuttosto facilmente, anche se atrettanto facilmente la ritenzione sparisce dopo un paio d'ore di sky cinema zoomato.
    Peraltro il logo di sky cinema è "trasparente", magari fossero tutti così... non ci sarebbero problemi. Infatti metto lo zoom essenzialmente per via delle bande nere sopra e sotto nei film in 16:9.

Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 789101112 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •