Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 76 a 89 di 89

Discussione: Costruire un nuovo HT

Citazione Originariamente scritto da maocnaib
    sto cercando dei cavi che possano andare bene e senza spendere una cifra esorbitante inutilmente vista la tipologia di impianto in se per se.
    Si, hai ragione, spendere cifre importanti per un impianto al di sotto degli 800w totali non ha molto senso..
    Credo che una sezione cavo di 1,5mm sia sufficiente..a parte il discorso buona marca/buon prodotto.
    Tv:Pana 50ST30 -BD:Pana BDT110 -MySkyHD BskyB -HT:Sintoampli: Yamaha RX-V571Black- Front: IL Tesi 260c - Center:IL Tesi 760 - Subw: yamaha - Surr: (?)
    2Ch: Marantz PM7005 - diffusori: Indiana Line Nota550 - Turntable: Technics SL1210mk2 - Ortofon 2M Red -

Come lo vedete questo subw della Yamaha, rispetto al Basso 830?
    http://it.yamaha.com/it/products/aud..._g/?mode=model
    Tv:Pana 50ST30 -BD:Pana BDT110 -MySkyHD BskyB -HT:Sintoampli: Yamaha RX-V571Black- Front: IL Tesi 260c - Center:IL Tesi 760 - Subw: yamaha - Surr: (?)
    2Ch: Marantz PM7005 - diffusori: Indiana Line Nota550 - Turntable: Technics SL1210mk2 - Ortofon 2M Red -

Citazione Originariamente scritto da Multimer
    Come lo vedete questo subw della Yamaha, rispetto al Basso 830?
    http://it.yamaha.com/it/products/aud..._g/?mode=model
    Ha una potenza leggermente inferiore 130 W contro i150 W e una risposta in frequenza paragonabile (26-160 Hz) al basso 850 (27-180 Hz) ed un prezzo minore 245 € contro i 300€ del basso

Non è paragonabile al bassso 830 sono due fasce differenti e naturalmente bisogna sentirlo.

ciaooooo
    TV SAMSUNG UE46F6400 - BD SAMSUNG BD-C6800

Basso 830

Scusatemi,
    sto leggendo il manuale del Basso 830 e , non essendo esperto, leggo che la regolazione frequenza di taglio crossover funziona solo nella line imput L e R stereo (e anche High imput) e non con la mono LFE/sub.
    Come dovrei collegarlo al mio ampli? utilizzando il cavo mono sulla LFE/sub?
    o potrei anche utilizzare le altre Imput stereo o High imput?
    Quali sono le differenze non regolando il taglio di frequenze?

Citazione Originariamente scritto da Multimer Visualizza messaggio
    Scusatemi,
    sto leggendo il manuale del Basso 830 e , non essendo esperto, leggo che la regolazione frequenza di taglio crossover funziona solo nella line imput L e R stereo (e anche High imput) e non con la mono LFE/sub.
    Come dovrei collegarlo al mio ampli? utilizzando il cavo mono sulla LFE/sub?
    o potrei anche utilizzare le altre Imput stereo o..........[CUT]
    Ciao,
    bhe credo semplicemente che nel caso tu utilizzi il crossover (quindi utilizzando le line input L e R oppure le High Input) tu possa settare la frequenza di taglio sia da sub stesso che da amplificatore (se l'ampli lo prevede) al contrario se usi l'ingresso mono puoi settare la frequenza di taglio solo dall'amplificatore (dipende sempre dall'ampli se prevede questa possibilità) quando vai a fare i settaggi dopo aver effettuato l'odyssey per onkyo o non so come si chiama per yamaha.

ciao

Citazione Originariamente scritto da maocnaib Visualizza messaggio
    o non so come si chiama per yamaha.
    YPAO,
    tks, tutto ok !!

Nel frattempo sto installando i cavi, per ora, come dicevo con fdis, ho preso degli economici da 2,5mm.
    è sempre bene usare sezioni piu' grandi anche per brevi percorsi? su i manuali tesi leggo di 1,5mm fino a 3 metri e di aumentare se oltre..??
    Gli farà male una sezione da 2,5 ad esempio per 2metri L/R e C. ???

Nel frattempo sto installando i cavi, per ora, come dicevo con fdis, ho preso degli economici da 2,5mm.
    è sempre bene usare sezioni piu' grandi anche per brevi percorsi? su i manuali tesi leggo di 1,5mm fino a 3 metri e di aumentare se oltre..??
    Gli farà male una sezione da 2,5 ad esempio per 2metri L/R e C. ???
    non noterai difefrenza su percorsi così corti

ciaooo

Ciao-
    oggi ho installato le mie nuove Tesi 260, veramente ottime!!
    ho cablato il tutto e collegato il dec di sky con cavo hdmi dall'out.
    Una domanda:
    Con i segnali in dolby di sky tutto ok, invece per i segnali che manda il sat in SD (tipo rai uno via sat) quali preset è meglio utilizzare?
    spiego: con i 2ch stereo o 7ch stereo tutto ok, ma se metto i preset cinema il sintoampli mi manda solo il centrale.. e le due casse stereo vanno poco o niente. (in verità lo faceva anche con le cassettine yamaha).

come vanno le varie composizioni ?
    è un po che non ci si sente....

Citazione Originariamente scritto da jofy67 Visualizza messaggio
    come vanno le varie composizioni ?
    è un po che non ci si sente....
    Per ora bene, per quel che mi riguarda ho preso le 260 e sto aspettando il centrale (lo vorrei ciliegio, nuova versione,) e il subw.
    Sono indeciso tra l'830 IL da 125w e uno yamaha ns310 che è da 160w cono 20, non lo conosco pero' non so' come vada.
    ciao

Ottimo, io ho ascoltato il sub 850 ed è davvero straordinario. punterei sempre su le indiana line...per restare in tema.
    Ma che vuol dire nuova versione delle 260 ?

Le 260 come ti vanno, quant'è grande la tua stanza d'ascolto ?
    ciaooo

Citazione Originariamente scritto da jofy67 Visualizza messaggio
    Ottimo, io ho ascoltato il sub 850 ed è davvero straordinario. punterei sempre su le indiana line...per restare in tema.
    Pensi che l'830 sia piu' scarso? volevo prendere lo yamaha che ha le stesse caratteristiche dell'850 ma ad un prezzo inferiore.
    Ma che vuol dire nuova versione delle 260 ?
    No, non nuova serie. Intendevo Il centrale 760 ciliegio che fino a poco tempo fà non era prodotto da IL, infatti aveo ordinato il nero e nel frattempo la IL ha comunicato la produzione del 760c, quindi aspetto che lo commercializzino.
    Le 260 come ti vanno, quant'è grande la tua stanza d'ascolto ?
    ciaooo
    Bene, devo dire che sono molto soddisfatto, pensavo peggio visto anche il mio ampli. Per ora le sto utilizzando in una piccola sala ( 4x4mt).
    P.s. sto allestendo contemporaneamente un'altra saletta li ci piazzero' tutta la serie nota, pezzi usati, ci mettero' le 550 con il centrale.

Pensi che l'830 sia piu' scarso? volevo prendere lo yamaha che ha le stesse caratteristiche dell'850 ma ad un prezzo inferiore.

No, non nuova serie. Intendevo Il centrale 760 ciliegio che fino a poco tempo fà non era prodotto da IL, infatti aveo ordinato il nero e nel frattempo la IL ha comunicato la produzione del 760c, quindi aspetto che lo c..........[CUT]
    sicuramente è piu performante l' 850 , è fondamentale la scelta del sub su un h.t. io lo valuterei, non so credo che ci sia una grande differenza di prezzo

Complimenti per le due sale che hai a disposizione per l'ascolto in casa

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •