Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

consiglio ricevitore sat-ddt clarke tech o dreambox ??

Ciao a tutti,
    stanco dei soliti decoder... e di avere mille scatolotti in giro.. mi sono deciso ad acquistare un ricevitore con le palline...
    i modelli che ho visto e che mi interesserebbero sono :

Clarke Tech ET9000
    Clarke Tech HD5100 Combo Plus ( è l'ultimo in hd giusto ?? )
    Clarke Tech HD 6600SST PLUS

oppure guardavo ora i dreambox... ma non li conosco... ne ho solo sempre sentito parlare...

non so proprio quale acquistare... anche perchè essendo un novellino non so bene quali caratteristiche guardare...
    ora vi elenco le mie necessità e perplessità così da farvi capire cosa dovrebbe avere o meno...

caratteristiche :

Tuner 2 x DVBS2
    Tuner 2 x DVB-T ( esiste ?? ) meglio se DVB-T2
    Risoluzione video: 576i, 576p, 720p, 1080i E 1080p
    Mpeg 2, Mpeg 4/H.264
    Uscita HDMI ( vers. 1.4 )( o supporto arc + audio return channel )
    Multi-satellite di ricerca
    Disecq 1.0, 1.1, 1.2 e 1.3 (USALS)
    Extended EPG e programmazione del timer tramite EPG
    Televideo e sottotitoli
    Uscita Dolby Digital (via HDMI)
    Impostazione Dolby sincroni
    PVR preparato per 2,5 e 3,5 SATA HDD
    ethernet almeno 100 Mbps
    Doppia porta USB 2.0
    2 Slot Common Interface
    1 Card Reader

dubbi :

i tuner DVB-T Clarke-Tech come sono ?
    L'ET 9000 non ha il tuner DVB-T giusto ?? c'è una soluzione ?
    tutti e tre, permettono la visione dei canali in hd come mediaset premium cinema hd ??
    devo usare una cam per la scheda mediaset premium ??
    possono registrare anche il DVB e canali mediaset premium ??
    in che formati registrano ??
    se non hanno il doppio tuner DVB-T non posso guardare il dvb mentre registra un canale dvb giusto ??
    ora non me ne vengono altri ma mi verranno...

impianto ( se serve saperlo per capire cosa devo gestire ):

il mio impianto sat è un dual-feed hotbird e Astra 5°E due parabole da 100 f...a.. e lnb tutti e due 0,2db,ecc... unico dubbio i disecq non so quali siano se 1.0 o altro.. ma in caso li cambio.. anche qui tutto nuovo appena montato da me
    dvb nuovo di pacca fatto da me con due Antenne sigma 6Hd in 4° e 5° banda..

mmm basta...
    sapete aiutarmi ??
    grazie,
    Fabio

ah dmenticavo.... :

vorrei andarli a vedere di persona, pertanto qualcuno conosce gentilmente un negozio a bergamo o provincia che venda ricevitori quali Clarke tech dreambox ecc.. ??
    grazie,
    Fabio

Il dreambox è speciale.. dipende dal tuo utilizzo. Cmq visto le caratteristiche che ti servono io non lo prenderei visto anche il suo costo elevato.

mmm...mi sa' che un decoder con tutte le caratteristiche da te elencate ancora non c'è...e se c'è....preparati a fare un mutuo

Citazione Originariamente scritto da Enrydgl
    Il dreambox è speciale.. dipende dal tuo utilizzo. Cmq visto le caratteristiche che ti servono io non lo prenderei visto anche il suo costo elevato.
    ciao, ti ringrazio..
    non ho ben capito la risposta... sarà il fine settimana
    lasciando stare un secondo il prezzo, perchè dici che per le caratteristiche che mi servono non lo prenderesti ??

Citazione Originariamente scritto da FABISAT
    mmm...mi sa' che un decoder con tutte le caratteristiche da te elencate ancora non c'è...e se c'è....preparati a fare un mutuo
    ehehe sarò già andato oltre.... gardo avanti ahhhaha

restringo la cerchia allora... :

caratteristiche :

Tuner 1 x DVBS
    Tuner 1 x DVB-T
    Risoluzione video: 576i, 576p, 720p, 1080i E 1080p
    Mpeg 2, Mpeg 4/H.264
    Uscita HDMI ( vers. 1.4 )( o supporto arc + audio return channel )
    Multi-satellite di ricerca
    Disecq 1.0, 1.1, 1.2 e 1.3 (USALS)
    Uscita Dolby Digital (via HDMI)
    PVR
    ethernet almeno 100 Mbps
    USB
    2 Slot Common Interface

dubbi :

L'ET 9000 non ha il tuner DVB-T giusto ?? c'è una soluzione ?

tutti e tre, permettono la visione dei canali in hd come mediaset premium cinema hd ??

devo usare una cam per la scheda mediaset premium ??

possono registrare anche i canali mediaset premium ??

se non hanno il doppio tuner DVB-T non posso guardare il dvb mentre registra un canale dvb giusto ??

la net tv di mediaset premium funziona ?? o al lmite posso accedere da internet via ricevitore al sito m.p. net tv e guardarla da lì ?? ?

Dreambox

Ciao, non epnso che esiste un drembox con tutte le caratteristiche che hai chiesto. Il dreambox costa tanto se originale per la particlarità di poter far il cardsharing. Se non ti interessa questa caretteristica (in locale è legale mentre non locale no) non lo prendere. Altrimenti prendi un clone di Dreambox che costa sicuramente meno.
    Ciao

Dovevo scriverlo in privato ma non so come ho risposto qua. Il cardsharing è legale solo tra mura domestiche.
    Ultima modifica di Enrydgl; 22-10-2011 alle 13:50

non so' darti info su clarke tech e db e/o comunque su decoder base linux.
    posso dirti che io ho un mvision HD300 combo net e sono pienamente soddisfatto.
    il 1080p attualmente non viene usato per trasmissioni sat o se lo è è usato da pochissimi canali.
    tramite aggiornamento fw alternativo puoi vedere MP,ma ti serve comunque l'apposita cam perchè non vengono aggiornati i diritti,da card reader registri tranquillamente MP ma non puoi cambiare canale,questa operazione del cambio canale in fase di registrazione la puoi fare solo se registri su canali free e solo su canali dello stesso trasponder.
    le registrazioni sono in formato .ts e puoi registrare su pen o HDD esterno(meglio se con alimentazione esterna)purchè questi dispositivi siano formattati in FAT32
    la net tv non è supportata.

Qui trovi le info essenziali,un po' piu' estese se scarichi il pdf presente nella stessa pagina
    Ultima modifica di FABISAT; 22-10-2011 alle 14:05

Citazione Originariamente scritto da FABISAT
    non so' darti info su clarke tech e db e/o comunque su decoder base linux.
    posso dirti che io ho un mvision HD300 combo net e sono pienamente soddisfatto.
    il 1080p attualmente non viene usato per trasmissioni sat o se lo è è usato da pochissimi canali.
    tramite aggiornamento fw alternativo puoi vedere MP,ma ti serve comunque l'apposita cam perchè non vengono aggiornati i diritti,da card reader registri tranquillamente MP ma non puoi cambiare canale,questa operazione del cambio canale in fase di registrazione la puoi fare solo se registri su canali free e solo su canali dello stesso trasponder.
    le registrazioni sono in formato .ts e puoi registrare su pen o HDD esterno(meglio se con alimentazione esterna)purchè questi dispositivi siano formattati in FAT32
    la net tv non è supportata.

Qui trovi le info essenziali,un po' piu' estese se scarichi il pdf presente nella stessa pagina
    ciao,
    ti rigrazio per la spiegazione.
    Mision l'avevo scartato per la poca diciamo verstilità futura... se devo acquistare qualcosa preferisco comprare qualcosa di bello ed imparare ad usarlo per bene nel tempo, piuttosto che prendere una base e poi spendere altri soldi più avanti per andare oltre i limiti del ricevitore precedente!!
    magari mi sbaglio, è solo un opinione dovuta a ciò che ho letto nei forum...

Citazione Originariamente scritto da Enrydgl
    Ciao, non epnso che esiste un drembox con tutte le caratteristiche che hai chiesto. Il dreambox costa tanto se originale per la particlarità di poter far il cardsharing. Se non ti interessa questa caretteristica (in locale è legale mentre non locale no) non lo prendere. Altrimenti prendi un clone di Dreambox che costa sicuramente meno.
    Ciao

Dovevo scriverlo in privato ma non so come ho risposto qua. Il cardsharing è legale solo tra mura domestiche.

e clarke tech ??
    sinceramente un clone di un qualcosa in generale non lo comrperei mai.. piuttosto se non posso non prendo nulla...parere personale ed ovviamente opinabile..
    tornando a noi il cardsharing non mi interessa..

io vorrei solo avere un ricevitore che possa essere diciamo versatile ed in futuro darmi la possibilità di utilizzarlo in modi che magari ora non conosco neanche... come dicevo prima preferisco ora piuttosto che fare una doppia spesa..

ma perchè non esistono con le caratteristice che ho chiesto ??
    io per esempio dalla scheda tecnica del clarke tech 6600sst hd + le trovo tutte....

in pratica :

prima cosa vorrei un solo ricevitore sia per il sat che per il digitale...troppi scatolotti per casa...

eliminare il mio telesystem 7500hd che si è rotto più volte di quanto l'ho usato.. anzi a dire il vero ne ho due e tutti e due hanno sempre problemi... ho pagato per averli sempre in assistenza in pratica...

per eliminare il miot elesystem che ha l'on demand mediaset quindi devo trovare una soluzione, ossia o un ricevitore che registri i canali mediaset premium anche hd o uno che mi permetta di vedere la net tv..

poi.scontato che legga la card mediaset premium platinum..

per la parte sat invece il discorso cambia.. devo gestire un impianto dual feed che poi si amplierà con 3 parabole du 3 sat diversi, ecc...
    e ho la necessità di impostare tutti i parametri manualmente come frequenze, ecc...

nel 6600 ct le prime caratteristiche che hai scritto differiscono e non di poco,con le seconde ci siamo...la mia prima risposta data era riferita al tuo primo post.
    sono stato un clarkettiano fin dal primo modello sd uscito,ne ho avuti 5 modelli differenti(1500-2000-2100-2100plus e 5000HD),ho abbandonato il ct quando ho visto e sono rimasto sorpreso della qualita video del mvision(non posso giudicare gli ultimi clarke usciti,ma quelli che ho avuto si)...
    per quel che chiedi tu:
    per eliminare il miot elesystem che ha l'on demand mediaset quindi devo trovare una soluzione, ossia o un ricevitore che registri i canali mediaset premium anche hd o uno che mi permetta di vedere la net tv..
    poi.scontato che legga la card mediaset premium platinum..
    solo decoder certificati te lo possono garantire nel tempo,perchè i decoder non certificati dall'oggi al domani potrebbero non essere piu' in grado di farti vedere quello che vuoi...

per questa cosa:
    per la parte sat invece il discorso cambia.. devo gestire un impianto dual feed che poi si amplierà con 3 parabole du 3 sat diversi, ecc...
    e ho la necessità di impostare tutti i parametri manualmente come frequenze, ecc...
    il 90% dei decoder in circolazione lo fa'...compresi quelli fin qui menzionati.

quel che verra in futuro forse non lo sanno nemmeno i produttori di decoder,figuriamoci se puo interessare a me,al momento mi godo i miei mvision...poi quel che verra'...verra'

Ciao,
    il dreambox funziona con la tessera originale di sky?
    E questo non è illegale?

Qualcuno di voi, lo usa così?

Grazie
    Televisore: Sharp Aquos Led LC-60LE638E :.: Sinto AVR: Onkyo 3008 :.: Front: KLPISCHORN :.: Centrale: Klipsch RC-64 :.: Sorround: Klipsch S-20 :.: Subwoofer: 2 X Sunfire HRS 12" :.: BD Player: Onkyo Sp-809 :.: Player di Rete: Marantz NA 7004 :.: Decoder & Media Player: Clarke Tech ET 9X00 Linux Based - MySky HD :.: Game: Xbox 360 :.: NAS: Qnapp 419 :.: Telecomando: Logitech Harmony One :.: Sezione 2 ch: McIntosch C34V pre + MC7270 finale :.: Lettore CD: Harman Kardon KD 990 - Revox B226 Signature :.: Cavi di Potenza:Tellurium Q :.:

Citazione Originariamente scritto da effeverde
    Ciao,
    il dreambox funziona con la tessera originale di sky?
    E questo non è illegale?

Qualcuno di voi, lo usa così?

Grazie
    Non capisco l'illegale. Non esistono tessere illegali.

Non intendo tessere.
    intendo se è lecito usare l'abbonamento sky con un altro decoder.
    la tessera è quella ufficiale del mio abbonamento.
    il decoder sarebbe il DB.
    Televisore: Sharp Aquos Led LC-60LE638E :.: Sinto AVR: Onkyo 3008 :.: Front: KLPISCHORN :.: Centrale: Klipsch RC-64 :.: Sorround: Klipsch S-20 :.: Subwoofer: 2 X Sunfire HRS 12" :.: BD Player: Onkyo Sp-809 :.: Player di Rete: Marantz NA 7004 :.: Decoder & Media Player: Clarke Tech ET 9X00 Linux Based - MySky HD :.: Game: Xbox 360 :.: NAS: Qnapp 419 :.: Telecomando: Logitech Harmony One :.: Sezione 2 ch: McIntosch C34V pre + MC7270 finale :.: Lettore CD: Harman Kardon KD 990 - Revox B226 Signature :.: Cavi di Potenza:Tellurium Q :.:

da contratto la card sky va' usata solo ed esclusivamente nel decoder fornito da sky...in molti pero' usano altri decoder....stateci attenti perchè alcuni modelli db friggono la card sky

ritornando ot......

mi hanno uggerito il Clarke Tech ET9000 che a parte il ddt ha tutte le caratteristiche che cerco.... ma con una chiavetta si risolve il problema del ddt... non capisco però come possa funzionare mediaset premium... nel senso se metto la carta platinum ovviamente originale nello slot... il ricevitore che fa con la pennetta ddt.. ??

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •