Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 59 PrimaPrima 123456781454 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 881

scusate Io invece non ho ancora capito se questo BD a livello video (e solo per la parte video) sia buono o no.

Ho letto tread piu indietro di persone (tipo bobtrap a questo post -> ) che dichiarano che questo BD a livello video sia addirittura inferiore alla versione WMV-HD !!??

confermate o smentite??

grazie
    NO al nuovo decoder (l'ennesima presa in giro) di Mediaset HD

Citazione Originariamente scritto da HAL 9000
    ... che dichiarano che questo BD a livello video sia addirittura inferiore alla versione WMV-HD !!??
    Sfortunatamente non ho mai visto quella versione. Ti posso solo dire che il BD dal punto di vista video è molto buono. Non sarà magari da riferimento, ma comunque è da avere.

Alcuni frame (non male) di T2

Qui

@ hal9000

vai tranquillo, è di livello buono/molto buono
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Non si capisce per quale strano motivo non hanno inserito il Blu-ray nell'edizione con il cranio del Terminator (che mi è stata regalata ed è una roba nerd ma decisamente piacevole)e tutti gli extra Tra l'altro il DVD ha un'audio 5.1. davvero mediocre intubatissimo e non mi sarebbe spiaciuto sentirlo in HD. L'italiano è addirittura solo in 2.0. AMEN

Preso da pochi giorni ho iniziato a visionare questo capolavoro di film solo ieri.
    Notevole l'audio originale inglese. Sul fronte video mi aspettavo qualcosa di diverso. Non dico che si poteva fare "meglio" ma non mi ha certo impressionato.

Al mio lettore occorrono alcuni minuti prima di caricare il tutto. E il menù si muove con una certa lentezza. Ma poco male.
    Plasma Panasonic TH-42PZ8E , LCD LG 42" lh3000, Lettore BD: Marantz BD7004, lettore SACD Marantz SA7003, Amplificatore MARANTZ SR7007, front Wharfedale Diamond 9.5, Centrale Wharfedale Diamond 9.CS, posteriori Wharfedale Diamond 9.0, Sub JBL ES150P. MyskyHD/SKY HD

Molto soddisfatto della parte che riguarda il video,molto buono nel complesso,visione estremamente cinematografica...

Traccia Audio Ita SCANDALOSA un vero peccato....

Ma l'audio del DVD come si comporta in confronto a quello del BD

Ho seguito il film in lingua originale con Sub perche' in ITA mi era entrato il nervoso...
    LA traccia originale in Inglese per fortuna rende giustizia al Film...

Video 8
    Audio (ITA) 5
    Audio (ENG) 8
    Film 8

Sei stato di manica larga a dare 5 alla Traccia Audio Ita. Io avrei dato 3 o N.C. L'effetto inscatolamento sulle voci è insopportabile! tanto che l'ho visto in inglese e, per le parti viste in Ita. mi son messo in cuffia.
    Schermo: base 250 cm VPR: JVC-DLA X70R Display: Pioneer Kuro KRP-600A, Pioneer Kuro PDP-LX5090H, Panasonic TH-58PZ800 Lettori BD: Pioneer BDP-LX08, Denon DVD-3800BD, Pioneer BDP-320, Playstation3 REC: Pioneer DVR-940-HX-S Sintoampli: Denon AVR-4311 Casse: B&W CM1, Centrale B&W CM Centre

Citazione Originariamente scritto da ma33y
    Credo che mi terrò l'edizione in dvd del 2000 di Cecchi Gori con il DTS... se sbaglio avvisatemi.
    Si è stato uno dei mie primissi dvd... l'audio DTS ita era fantastico, davvero d'impatto, un gran re-mastered remix, forse il migliore mai effettuato per un film non-recente in italia...

veramente un peccato, che quella potente traccia DTS ita by Cecchi Gori non la potremo mai ascoltare in un BD...
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

...bene bene,con l'audio gia' pronto e di buona fattura sono riusciti a concepire questa porcata

Che tristezza....

Citazione Originariamente scritto da Glass141
    ...bene bene,con l'audio gia' pronto e di buona fattura sono riusciti a concepire questa porcata
    Questo è un'estratto tratto da una recensione sul remix-audio DTS 5.1 ita del DVD del 2000:

"Per questo aspetto bisogna fare un plauso alla Cecchi Gori. Il lavoro fatto partendo dal semplice surround è molto buono; il remix ha dato vita ad una traccia DTS ai livelli della versione americana (anche se di poco inferiore). La separazione dei canali è ciò che amplifica il valore del tutto: il sonoro è estremamente dinamico ed ogni canale da l'idea di essere indipendente e di affluire assieme agli altri in un tutt'uno di raro coinvolgimento per lo spettatore. Gli effetti surround sono assidui, e il panning fronte/retro conferisce una profondità d'ambiente notevole. La spazialità è anche ottimale, così come l'uso delle basse frequenze.

L'unica cosa strana da rilevare è la presenza di diversi pezzetti di dialogo nel sottofondo rimasti in inglese. E proprio la frase "clou" del film "hasta la vista baby" è rimasta in versione originale dalla viva voce di Schwarzenegger: si tratta di un elemento che altera l'uniformità del doppiaggio.

Leggermente inferiore invece la traccia in Dolby Digital 5.1, che è meno dinamica e menu pulita nell'uso del sub-woofer. Anche la resa dei dialoghi è meno convincente. Comunque di livello superiore."

Il problema è che i diritti del potente ed incisivo remix DTS 5.1 ITA full-rate a 1536 Kbps, sono della Cecchi Gori Home Video... l'attuale distributore avrebbe dovuto acquistare tale remix-audio per poterlo includere nel Blu-Ray; se per una ri-edizione in DVD è fattibile, sia per i minori costi di produzione ed un più ampio bacino del formato più affermato... poi ci sarebbe il problema che quella traccia DTS ita è stata creata appositamente per il DVD pal, quindi con relativa accellerazione, per il BD tale traccia andrebbe rallentata per avere un perfetto sincro con i 24fps = 23.97fps dei BD-disc.

Finche le major americane continueranno a fare una unico disco uguale per tutta l'Europa (avvolte uguale per tutto il mondo), avremo sempre un trattamento di serie B nella parte audio, salvo quei pochi casi che se ci và di lusso... ci becchiamo il DTS Full-Rate a 1536 Kbps che per me andrebbe benissimo se fosse lo standard audio minimo obbligatorio nei BD, purtroppo solo da Disney offre talvolta il DTS lossy full-rate in Ita.

Chissà ancora quanto ci vorrà prima che le Major cambino definitivamente rotta, sulla produzione iper-globalizzata dei BD-disc monchi nell'audio, ad eccezione della loro lingua... invece di fare passi avanti, hanno fatto un passo indietro ?

...
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 02-06-2009 alle 18:44
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Scusate ragazzi, non ho ben capito se le critiche che muovete all'audio riguardano l'edizione con l'endoscheletro o quella con la scatola di metallo (o tutte e due)

Il problema è LA TRACCIA AUDIO ITA quindi ogni disco che la contiene presentera' gli stessi problemi...

[Blu-Ray] Elenco sempre aggiornato uscite film con audio ITA da noi e nel mondo!

Terminator 2 (anche in Olanda e Spagna)

Credo che alla fine per completare l'opera comprerò il dvd del cecco.
    E chi l'avrebbe mai detto

EDIT: ho avuto modo di ascoltare il dvd del cecco. Quest'ultimo è veramente superiore a quello del BD, e i dialoghi non sono nemmeno confrontabili: ottimi quelli del DVD.
    Se avete il dvd del cecco non vendetelo
    Ultima modifica di vincent89; 03-06-2009 alle 14:42

Arrivato oggi, vista qualche scena in Full Hd, per me il video è ottimo ragazzi! Non mi sarei mai augurato tanto, stasera visione completa!

Pagina 4 di 59 PrimaPrima 123456781454 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •