Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 33

A vedere l'interpretazione di Echoes nell'ultimo dvd di Gilmour, non mi sembrano morti, forse un pò carenti di idee innovative, ma è sempre un bel vedere e sentire. Ho visto Waters a Lucca con Mason alla batteria e anche lui non mi è sembrato con l'artrite, i dolori e la borsa dell'acqua calda, Time di Mason è ineguagliabile, ripeto sono molto vintage, ma che vuoi fare, pagherei oro per vedere un altro concerto.

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    The Final cut e' stato un degno funerale.

infatti
    Panasonic 50ST50 - YSP 1400 - Sub Yamaha - Fire Stick - Now TV Stick

Immagino infatti che ognuno di voi si sarà fermato a The Final Cut con gli album vero ?
    Alzi la mano chi all'annuncio di una reunion dei 4 ed una serie di date non si fionderebbe. Chi la alza è un bugiardo

bye
    Vpr: Panny700+filtro FL-D Hoya 77mm, Schermo: Maxivideo a cornice 205x114 16:9 tela Panasonic FlatUK, Ampli: Marantz SR5500, BR Player: Samsung BD-P2500, Diffusori:Front: Mordaunt Short A906, Center: MS A905C, Surround: MS A903, Surround back: 2xIndiana Line TH 230, Sub: Wharfedale SD-12 Cavi: Cambridge Audio, G&BL, Lindy, UPS: Trust 600VA, XBox360
    Benwest HT

No no,li ho tutti ...pero' il sacro fuoco si e' spento dopo la scissione di Final cut.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    .pero' il sacro fuoco si e' spento dopo la scissione
    Io invece ho un altra convinzione...che il fuoco fosse già esurito ben prima.. e divido la storia dei PF come segue (le conseguenze si sentono pienamente nei dischi)

Pink Floyd delle origini (Syd Barret); Pink Floyd nella accezione "corale" con tutti attivi in modo creativo, questo periodo ha sfornato il meglio di The Dark side of the moon" (capolavoro) finendo l' epoca d' oro con Wish you were here" (ottimo) già "Animals" (buon disco) è un disco di confine con riarrangiamenti di canzoni scritte individualmente (e non coralmente) dagli elementi da qui comincia il predominio di Roger Waters...

Periodo 1977-1985 Il primo disco di Roger Waters con gli altri PF come session men (o poco di più) è "The Wall" (capolavoro di Roger Waters)... già durante la lavorazione la band comicia ad andare in pezzi (cosa che stava già succedendo prima di Animals) con The Final cut (e disco assolutamente mediocre, sembra realizzato con gli avanzi di "the Wall"...) già non c' è più Richard Wright...

Periodo 1987-1994 Ricostituzione del gruppo senza Waters con predominio di Gilmur.... con riavvicinamento di Wright.. in tal proprosito posso dire che personalmente "A momentary lapse of reason" lo ritengo un album positivo sebbene non ci sia la organicità dei Concept Album che c' era nel periodi con la presenza di Waters.. il disco è sperimentale, c' è un recupero delle sonorità di "Wish you were here" e quindi del periodo d' oro con grandissimo utilizzo (nel senso buono) della tecnologia... manca quindi un po l' anima (il concept) ma il resto c' è tutto (anche per merito dei session men di qualità)...

The division bell è a mio giudizio inferiore.. (nemmeno discreto)

Da allora (ben 14 anni nessun disco nuovo in studio) questo dovrebbe far riflettere in merito all' esaurimento della vena creativa...

PS.
    Trovo migliore e meno artificioso "On an Island" rispetto a "The division Bell"...

Comunque è propio vero che una volta ch eis ha raggiunto la vetta la strada è solo in discesa e per evitare di diventare ripetitivi bisognerebbe solamente cambiare.... cosa non facile ....

Ciao
    Ultima modifica di revenge72; 10-04-2008 alle 10:31
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

A proposito di Wish You Were Here...leggendario l'aneddoto dell'apparizione di Barrett durante l'incisione di Shine on you crazy diamond...talmente cambiato,folle ed ingrassato che all'inizio nessuno lo riconobbe!
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Io li ho scoperti tardi... e non sono mai riuscito a vedere un loro concerto. Pagherei oro per vederli dal vivo.
    Anche se non uscisse un nuovo disco... chi se ne frega!
    Facessero un tour e suonassero come sanno fare... e cavolo se lo sanno fare!!!!
    HT: TV: Philips 43PUS6501, Ampli: Denon AVR-1800, Lettore BR: Sony PS3, Front + Surr: Audio Pro Image 11, Central: Audio Pro Image 21, Sub: Audio Pro B2.27
    2CH: Ampli: Denon DRA-F109, Lettore CD (con ingresso iPod): Denon DCD-F109, Giradischi: Audio-Technica AT-LP120, Front: JPW Mini Monitor, Sub: Canton GLS-50 (passivo)

Io si, per pura nostalgia e senza sciocche speranze, tutti insieme, bolsi canuti e rattrappiti, li andrei a vedere in capo al mondo … eccome!

Ho avuto l'immensa fortuna di assistere al concerto del 20 giugno '71 a Brescia (serviti a domicilio ).
    Finita l'era Barret dopo Ummagumma e i brani di Zabriskie Point avevano pubblicato Atom Heart Mother, erano da poco concluse le registrazioni di Meddle e a settembre avrebbero girato Live At Pompeii.

Erano in piena effervescenza creativa.

Eseguirono: Atom Heart Mother (Atom Heart Mother). Careful With That Axe Eugene (Ummagumma). Fat Old Sun (Atom Heart Mother). The Embryo. Return Of The Son Of Nothing (titolo provvisorio di Echoes in Meddle). Set The Controls For The Heart Of The Sun (Ummagumma). Cymbaline (More)
    Bis: A Saucerful Of Secrets (Ummagumma)

Il concerto si tenne a Brescia perché sia a Milano che a Bologna le autorità non diedero il permesso per questioni di ordine pubblico. Per capire che aria tirava all'epoca: due settimane dopo ci fu il concerto dei LedZeppelin al Vigorelli di Milano (ospiti del Cantagiro) ed il velodromo venne distrutto!

A Brescia era disponibile il palazzo delle Esposizioni degli Industriali Bresciani, EIB appunto, che è un grande ciambellone con attorno una corona di spazi espositivi sui quali corre una balconata che vagamente mi ricorda quella di Deep Space 9. Anni dopo per un certo periodo fu trasformato in palazzetto dello sport e ci misero tribune prefabbricate e un campo da basket. In quella condizione si tennero molti conceti e con gli Inti Illimani ci stettero 15000 spettatori, ma nel '71 era completamente vuoto ed in 4000 seduti accucciati o stesi sul pavimento raso occupavamo si e no metà del cerchio centrale.

Il palco fornito dai magazzini comunali era una scarna pedana di qualche decina di metri quadri senza fondale e alta un metro. Sopra c'erano poche casse spia ed il grande gong svettava su tastiere batteria ed apparecchiature varie. Sul mug visibilissima stupiva una cosa stranissima per l'epoca ma che oggi tutti riconosceremmo come un grosso joystick. Dov'erano finite quelle decine di casse e leslie che poi sarebbero state la scenografia in Live At Pompeii? Le avevano disposte sulla balconata divise in quattro gruppi ai 4 punti cardinali del ciambellone e Wright con quel joystick pilotava la distribuzione dei suoni.

Ho assistito a tanti concerti in vita mia ma una situazione, un'atmosfera come quella non l'avevo e non l'ho più percepita. Oggi ai Pink Floyd è associata l'immagine di torri di amplificatori, proiezioni su megaschermo circolare e parchi luci fantastici. Allora quella musica fu fatta in una situazione scenografica che più dimessa non si sarebbe potuto e con un'illuminazione che un registra teatrale definirebbe “luce da cucina”.

4000 fan venuti da tutta Italia Austria e Svizzera, facendo da tappeto a quell'ambiente in un religioso silenzio avvolto da una nube bassa ed azzurrognola che stonava chiunque entrasse, ascoltarono per ore quei suoni che arrivavano da direzioni assolutamente inusuali e con un respiro che poche volte ho sentito da una tale potenza.
    Indescrivibile e visceralmente sconvolgente l'esplosione di suoni e urla in Careful With That Axe Eugene
    Indescrivibili le suggestioni sonore di The Embryo. La batteria di Mason sembrava spostarsi ed ingigantirsi in quello spazio mentre rullate o colpi di piatto sorprendevano da dietro le spalle o da destra e sinistra in modi assolutamente irripetibili e casuali così come gli accordi di piano di Wright che suonava tastiere e manovrava il joystick contemporaneamente e freneticamente.

Chiusero (ci provarono) con Cymbaline. Il suono dei passi che s'allontanano partì dal palco e letteralmente scavalcò quella particolare platea per raggiungere gli ingressi dove con un realismo folgorante si sentì la porta che s'apre e si chiude cigolando.
    È stato tutto talmente particolare che “indescrivibile” è il termine che mi viene più spontaneo nonostante sia qui a provarci.

Scusate se mi sono lasciato prendere, per me è sempre un ricordo entusiasmante. Per anni ho pure ingenuamente coltivato il sogno che si potesse chiedere ai Pink di ripetere quell'esperienza che sui giornali dell'epoca anche loro definirono notevole.

Incredibile...!Accidenti che c...ehm,fortuna!!

@Macuser
    Gazie per il racconto molto preciso, coivolgente e personale che combacia pienamente con lo spirito del mio primo post...

Ora ti chiedo uno sforzo in più a te che li hai visti con i tuoi occhi quando erano al massimo che effetto fa la notizia della reunion... secondo te hanno ancora qualcosa da dire o sarebbe solo una "celebrazione del passato" senza anima ....

P.S.
    Se esistesse una macchina del tempo ...adesso saprei come e dove usarla...

Ciao
    Ultima modifica di revenge72; 12-04-2008 alle 10:30
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

revenge, grazie per avermi ricordato Live at Pompeii che ho rispolverato e mi sono rivisto due volte di seguito … a canna!

A me che, prima di tutto, li ho sentiti con le mie orecchie chiedi qualcosa di difficile: scollegare fantasia da raziocinio.

La ragione mi dice che anche se singolarmente avessero ancora delle idee, o almeno l'ansia di “provarci”, è ben difficile che questo avvenga per tutti e contemporaneamente. È già raro “fare gruppo” da giovani agli inizi e con poche pressioni … quando si è appagati o anche solo stufi dell'ambiente non c'è verso.

Umanamente mi farebbe piacere che si riunissero anche solo per strimpellare per il semplice piacere di farlo, da par loro, e … venderei l'anima per esserci.

Nei miei sogni, come ho già scritto, vorrei ricreare quella serata d'estate coi Pink ed i reduci dei 4000 in quello spazio particolarissimo che ancora esiste. È stata un'esperienza “troppo tutto” di cui resta solo una sbiadita registrazione imparagonabile.

Nel concreto temo che lo show business possa fare danni tremendi … ma se capita io, canuto artritico ed un po' imbolsito, il mio obolo andrò a versarlo perché quando si tratta di Pink l'anima e le viscere hanno sempre la meglio sulle mie sinapsi.

P.S. se trovi una time machine fammi un fischio che di momenti topici ne ho anche qualcun altro

Davvero Macuser,hai tutta la mia invidia,che esperienza che hai vissuto,beato te.Quanto alla time machine,mi aggrego.Prima andiamo a rivedere i Pink a Brescia,poi ci trasferiamo a Red Rocks,Colorado,anno di grazia 1983,e andiamo a vedere gli U2.

L'occasione potrebbe essere una reunion-tributo a Syd Barrett, che lasciò la band quarant'anni fa, nel 1968.
    Staremo a vedere.

P.S. se trovi una time machine fammi un fischio che di momenti topici ne ho anche qualcun altro [/QUOTE]

Dicci quali ( musicalmente parlando e magari di quel periodo ), la tua recensione e' stata molto suggestiva ,per un momento mi e' sembrato di esserci !

A proposito di Time Machine,ecco quello che scrissi di getto nell'ottobre 2005,dopo il secondo concerto di una serie di cinque degli U2 al Madison Square Garden di New York:

Ciao a tutti.E' passato ormai un anno da quello che per me e' stato uno dei periodi piu' entusiasmanti,"mistici",sconvolgenti e introspettivi della mia vita,ossia l'approdo del Vertigo tour al Madison Square Garden di New York per una settimana,per un totale di 5 date.Cio' che mi resta dentro a distanza di tempo sono tonnellate di emozioni,sensazioni,stati d'animo,lacrime,sapori e odori che,se chiudo gli occhi,mi sembra ancora di riassaporare e di rivivere...mi piacerebbe rendervi partecipi di quella che e' stata la mia esperienza,nella speranza che chi c'era voglia fare altrettanto e partecipare a questo topic...sabato 8 ottobre:arriviamo a New York,il tempo e' terrificante,c'e' una pioggia a vento che quasi impedisce di camminare,in piu' l'aereo e' in ritardo sicche in pratica'andiamo direttamente dall'aeroporto al Madison...i biglietti acquistati mesi prima ci pongono in posizione non felicissima,il che,insieme al fuso orario ci impedisce di godere appieno dell'atmosfera del concerto,ma rispetto alle date italiane e' comunque un paradiso...il giorno dopo la pioggia e' addirittura aumentata (non ci abbandonera' mai per tutta la settimana,e smettera' solo il giorno dopo l'ultimo concerto degli U2),si fanno i giri di rito,lo shopping, pellegrinaggio a Ground Zero,l'Empire State Building...ma non ci sto con la testa.Il mio pensiero va sempre a loro,al fatto che sono qui,magari a pochi metri da me,e mi sento stranamente molto ,ma molto piu' giovane,riesco a riassaporare sensazioni che non provavo dai tempi del Joshua Tree tour,non avevo neppure 20 anni,ora ne ho 38 e mi sento come allora,e' difficile da spiegare,ma dev'essere l'incredibile simbiosi che si e' creata in me tra gli U2 e questa fantastica,impareggiabile "City of blinding lights"...lunedi' 10 ottobre e' stata una delle piu' devastanti e sconvolgenti giornate della mia vita.I ricordi,le sensazioni riaffiorano alla rinfusa:vedo Bono che arriva al Madison,ci saluta,ci stringe la mano dicendo che sara' una grande serata...ricordo la generosita' del nostro Esorciccio,perennemente intento a reclutare italiani da portare nell'ellisse,ricordo la simpatia e la gentilezza di un gruppo di persone piazzate sul retro del Madison all'ingresso parterre,ci scrivono il numero d'ingresso sulla mano con un pennarello,il mio e' 40...stavolta riusciamo a piazzarci in primissima fila sotto al palco (e' bastato arrivare 3 ore prima,da noi non sarebbero bastati 3 giorni...),l'inizio e'devastante,vederli a pochi centimetri di distanza mi paralizza,l'esaltazione mi devasta,ma poi arriva IL momento:il cuore si blocca,davanti a me non vedo piu' loro ma la mia immagine di 20 anni prima riflessa in uno specchio...e' BAD,che poi diventa PEOPLE HAVE THE POWER.L'esecuzione e' leggendaria,la catarsi e' totale,per un momento cosi' e' valsa la pena di vivere.Alla fine non riesco ad andarmene,fuori piove ma devo vagare sotto l'acqua per almeno due ore,una serata cosi' non la puoi assorbire se non resti in meditazione con te stesso...riusciremo a vedere un altro concerto,l'ultimo,venerdi' 14,anch'esso entusiasmante.Il giorno dopo non piove piu',loro sono andati via,l'acqua che li ha accompagnati per tutta la settimana contribuendo alla misticita' di quest'ultima,non c'e' piu'.Il miracolo si e' compiuto,torno a casa diverso,indubbiamente cambiato da quest'esperienza:lo sospettavo gia',ma adesso so per certo che ci sono alcune cose per cui vale la pena stare al mondo,da ricordare e rivivere quando sembra che non ci sia piu' speranza.Da quel giorno non ho piu' visto gli U2.Vivo la mia vita,sperando che,un giorno,il miracolo si compia di nuovo.In ogni caso...secondo voi e' soltanto musica? Io penso proprio di no.

Lo so,e' proprio OT.Ma rende tanto l'idea.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •