• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Cuffie B&W P5: un piccolo gioiello

cattivik83

New member
Ciao ragazzi,

come promesso ad alcuni di voi ieri :) apro questo tread, parlando appunto di questo fantastiche cuffie della famosa casa Inglese: le P5.

Le ho prese un mesetto fà; premetto che ero titubante, nel senso che non amo ascoltare la musica con delle cuffie, è un insulto, tranne che con lettore Mp3, non potendomi ovviamente portare con me i miei diffusori :D

Le ho sentite appunto presso un Apple Store attaccate ad un 8-core Apple, con tanto di tastiera elettronica
Ho ascoltato qualche brano e devo dire che ne sono rimasto affascinato.
Ho provato anche ad attaccarle al mio I-Phone, ed il risultato è stato positivo.
Quindi la mia teoria dell'orecchio nudo è decaduta :D

Diciamo che con queste cuffie, la musica te la senti addosso, e resti isolato da qualsiasi rumore.
Le collocherei tra un mix di confort e allo stesso tempo di lusso.
Prive di dispositivi per l’enfatizzazione tonale o comunque di qualsiasi altri effetti speciali, consente un ascolto a lungo termine senza che l'orecchio si affatichi subito.

Nel suo complesso mi azzarderei a definirle un prodotto high-end, soprattutto per l'equilibrio dimostrato e nel suo essere omogeneo.

Insomma chiunque di voi, sia deciso ad acquistare un prodotto buono sotto tutti i punti di vista sia qualitativi che di prezzo, ad ascoltarle e poi se come me ve ne innamorate di prenderle al volo.

Vi posto i dati tecnici forniti dalla casa:

Cuffia con cavo in rame OFC intercambiabile costruita con materiali ad alta resistenza. Sistema a filocomando compatibile con iPhone, altoparlanti di tipo dinamico con magnete al neodimio e membrane in mylar. Auricolari sigillati per un ottimale isolamento, e struttura massimamente pieghevole con banda dell’archetto regolabile. Sacchetto in pelle da trasporto e adattatore Jack 3.5mm>6,3mm inclusi
Tecnologia: cuffia sovraurale da passeggio con acusticamente isolata.
Trasduttori: 2 da 40mm
Impedenza. 26 ohm
Gamma di frequenze: 10Hz - 20kHz
Tolleranza tra i canali:+/-1dB a 1kHz
Max. input: 50mW
Distorsione: @100dB I25<0.05% per 80-20kHz <0.2% per 20-20kHz
Sensibilità: 115dB/V a 1kHz
Ingressi: 3.5mm stereo mini jack, 2.5mm mini jack
Altezza: 180mm
Larghezza: 150mm
Profondità: 35mm
Peso: 195g
Finiture: vera pelle e metallo.

Spero di essere stato esauriente.
Attendo le vostre domande.

Gianni sarai tu il primo? :D :D
 
Ciao Manu,
perchè non posti delle belle foto?
So che hanno anche un microfono incorporato..
I padiglioni in pelle infastidiscono?
approfondisci un pò
 
Ciao Gianni,

allora il trasduttore auricolare è costituito da magneti in neodimio (materiale magnetico ad altissima efficienza) e diaframmi in mylar.

Inoltre è dotata di un cavo con comando per iPod/iPhone con microfono e controllo volume/salto-traccia, ma questo è per il mondo Apple.

Ho chiesto ed il materiale magnetico è quello usato nella serie 800 Diamond :cool:

La pelle è vera pelle, ma non so di che bestia sia :D

Gli auricolari sono sigillati come dicevo per non far uscire neanche un sibilo.

Infatti a volte temo che se dovesse venire un terremoto, non me ne accorgo neanche :D

Per le foto devo prima scendere al mare, la mia dolce metà se le dimenticate li, e che vuoi mica la posso uccidere,:) ma appena le ho le posto promesso.

Oppure preferisci aspettare al prossimo TAV?

Dimmi tu.
 
Manu costringilo a venire al TAV!! Comunque tornando in topic, sono veramente molto belle, le ho viste in un negozio qui in zona, mi porto l'Ipod con la speranza che me le facciano provare. Il prezzo 299 euro :eek: però è proibitivo almeno per me, poi se proprio potessi spendere quella cifra per delle cuffie mi guarderei intorno e valuterei anche altre soluzioni ;)
 
Ultima modifica:
Beppe, io ho avuto la fortuna che un mio amico le ha prese, ed usate due volte, quindi le ho pagate 180.

Si altrimenti vai anche in un Apple Store, che li le senti di sicuro.

Gianni deve venire assolutamente, devo farlo uscire pazzo :D

Tu sentile e poi dimmi, e se hai domande da farmi non esitare ;)
 
Quindi 180 è il prezzo per l'usato.....mi sembrava strano!

Sono molto belle e fanno gola anche a me visto che ho l'i-phone.

PS: la pelle usata è di pecora neozelandese.
 
Ultima modifica:
Si il prezzo ufficiale è 299 euro.

p5iphonelow.jpg
 
Si Massimo, diciamo usate, profumano ancora di nuovo.

Comunque sono fantastiche e le consiglio vivamente.

Ok quindi pecora, non mi sono informato che bestia fosse :D :D

Obiwan, si costano 299
 
L'unica cosa è che a vederle in foto sembra abbiano il padiglione piccolo....è una impressione mia?
Ci stà tutto l'orecchio dentro?
 
si tranqui, tranne Dumbo calza bene a tutti :D inoltre la P5 è quindi un carico facile da pilotare ed alla portata di qualsiasi sorgente.

Se hai del tempo da spendere fai una prova ;)

Gianni mi ha chiesto le foto ma le ho lasciate al mare, se viene al TAV, e spero di si, magari anche te se ti va gliele faccio vedere dal vivo
 
ci conto! ;)

Certo c'è da dire che con il prezzo che hanno le P5 trovi altro, ma secondo me meritano molto, e per avermi cosi ammaliato c'e' ne vuole.

Anche su IPhone rendono e ho provato anche con Ipod, insomma si sposano con tutto.
 
Allora visto che lavoro nel pellame preciso che la pelle di Nuova Zelanda è una pelle molto raffinata e di qualità se ben lavorata...molto porosa.
Riguardo questo tipo di cuffie volevo chiedere:
- quanto è lungo il cavo?
- dalle foto sembra che non ci sia un incavo per l'alloggiamento interno del padiglione, il che mi porta a pensare che per rimanere salde tendano a stringere un pò sui lati
- essendo i padiglioni in pelle, hai fatto la prova del 9 a fare un ascolto prolungato in una giornata calda?
- dopo l'uso di ca. un'ora o un'ora e mezza avverti un senso di costrizione e l'orecchio surriscaldarsi?
- essendo cuffie chiuse senti la musica 'nelle orecchie' o si riesce a immaginare una profondità?
- tipo di sound?..bassi..medi..alti?
beh penso che ho messo un pò di carne a cuocere :D ...per ora il mio riferimento tra le cuffie a bassa impedenza sono le Sennheiser 595, insuperabili per comodità e fatica d'ascolto, anche se più pesanti delle P5 però ci si dimentica di averle indosso e i pad in velluto aiutano non poco durante le serate calde.
 
grande Save! Si costano ma come ti avevo detto sono meravigliose e sprigionano tanta energia! Quando ci vedremo se vuoi te le farò sentire! :)
 
Top