Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
FoxFire
Pongo fine alla diatriba :)
Quale diatriba? Io e Marco ci conosciamo da tempo...solo che tiene a capa tosta:D
-
FoxFire, il tuo problema è un "dilemma" già discusso da molti utenti, ti metto un link
https://forum.kodi.tv/showthread.php...438#pid2739438
qui dice che la regola sarebbe mettere tutta la catena in RGB 0-255 ma molti utenti,io compreso , hanno il tuo stesso problema, io personalmente ho impostato madvr 16-235 e la GPU in rgb full(0-255) mentre la mia tv al plasma un po vecchiotta non ha possibilità di cambiare impostazione, quindi come mi hanno detto resta su 16-235 (limite della tv) .
Altri utenti con tv o proiettori e pc diversi in vece impostando tutto in 0-255 gli va tutto bene, comunque leggi un po quel link che ti ho messo!!!
-
Citazione:
FoxFire
Nessuna diatriba.
Ogni tanto io e Antonio abbiamo filosofie diverse ma tutto nella norma :asd:
-
Aggiungo alla vostra diatriba ;) che avere filosofie diverse non è certo una cosa negativa, anzi, io vi leggo spesso e siete molto preparati e avete dato sempre buoni consigli ai "noi" meno esperti, quindi ben venga il "avere filosofie diverse" :) , un pò come 16-235 o 0-255' :D
-
Citazione:
FoxFire
Acquistata Sapphire Radeon RX 590 Nitro+, Scheda Grafica, 8GB GDDR5, 1560MHz, PCI Express 3.0.
Per 223 eurini credo sia un giusto compromesso qualità prezzo e sicuramente un ottimo upgrade della vecchia e gloriosa 960 che ora finirà i suoi giorni nel pc di mia figlia .. (Minecraft lo regge....)
Arriverà domani e..........[CUT]
Vga: RGB Full 8bit
madVR: 16-235, 8bit, (BT.709 per materiale SD, DCI-P3 per mat. HDR)
Vpr: HDMI Normal, BT.709, mode Natural per SD, mode Digital Cinema per HDR
Vai tranquillo
-
Citazione:
Lazy
madVR: 16-235, 8bit, (BT.709 per materiale SD, DCI-P3 per mat. HDR)
Vpr: HDMI Normal, BT.709, mode Natural per SD, mode Digital Cinema per HDR
Vai tranquillo
Ho avuto in passato l'EPSON 9300 e calibrato quello di un amico in DIGITAL CINEMA, è si vero che copre per intero ossia il 100% del DCI, ma toglie parecchia luminosità, mi ricordo sullo schermo da 244 cm. di base con gain 1.2 con lampada alta otteneva scarse 60 cd/m2
-
Citazione:
stefanelli73
Ho avuto in passato l'EPSON 9300 e calibrato quello di un amico in DIGITAL CINEMA, è si vero che copre per intero ossia il 100% del DCI, ma toglie parecchia luminosità, mi ricordo sullo schermo da 244 cm. di base con gain 1.2 con lampada alta otteneva scarse 60 cd/m2
Non sò, io ho un Epson LS10500, lampada High su -5,
ottengo 61 cd/m2, potrei aumentare le candele fino a 0, ma preferisco cosi, D-Cinema e madVR tone mapping ottima resa.
Anche io ho fatto diverse prove cercando di utilizzare l'HDR in Natural mode, ma benchè questa offra piu candele è proprio il gamut piu esteso del D-Cinema che fà la differenza con l'UHD, poi con la tecnologia a laser non ho problemi in modalità lampada alta
-
Citazione:
giulianoprs
un pò come 16-235 o 0-255' :D
Vedi,questo è un altro argomento dibattuto tra me ed Antonio :asd: :
Lui imposta Rgb da pannello dei catalyst e 16-235 in Madvr mentre io Yuv dal pannello Nvidia e 0-255 in Madvr perchè trovo l’immagine più dinamica e contrastata rispetto ad Rgb anche se perdo qualche informazione nelle scene a basso Apl.
Sono scelte ;)
-
Citazione:
Lazy
Non sò, io ho un Epson LS10500, lampada High su -5,
ottengo 61 cd/m2, potrei aumentare le candele fino a 0, ma preferisco cosi, D-Cinema e madVR tone mapping ottima resa.
Anche io ho fatto diverse prove cercando di utilizzare l'HDR in Natural mode, ma benchè questa offra piu candele è proprio il gamut piu esteso del D-Cinema che fà la differenza ..........[CUT]
Che DIGITAL CINEMA faccia la differenza sicuramente avendo misurato di persona che copre il 100% del dci, lamentavo solo il fatto della scarsa luminosità, io fossi in te, dato che a -5 hai 61nits, andrei a 0 così sicuro che almeno a 70nits ci arrivi sicuro, anche perché pur usando il tone mapping di madvr un po di luminosità in più non fa mai male in 4k, poi su Natural sono d'accordo con te, l'ho sempre usato per bt.709
-
Citazione:
Spytek
Vedi,questo è un altro argomento dibattuto tra me ed Antonio :asd: :
Lui imposta Rgb da pannello dei catalyst e 16-235 in Madvr mentre io Yuv dal pannello Nvidia e 0-255 in Madvr perchè trovo l’immagine più dinamica e contrastata rispetto ad Rgb anche se perdo qualche informazione nelle scene a basso Apl.
Sono scelte ;)
Lo uso anch'io come te ...ma a me c'è di mezzo anche l'oppo 203 come ben sai per la questione audio (Vanity)
-
Arrivata ...
In effetti aggancia perfettamente i 23fps
1 frame dropped ogni 10 ore (poi ho fermato)
Problema:
non passa in HDR mode.
Ovviamente ho HDR disabilitato in Windows.
Quando parte il video hdr non cambia (come faceva prima)
Madvr è configurato come sempre (output video in HDR format)
Suggerimenti?
-
Citazione:
stefanelli73
Che DIGITAL CINEMA faccia la differenza sicuramente avendo misurato di persona che copre il 100% del dci, lamentavo solo il fatto della scarsa luminosità, io fossi in te, dato che a -5 hai 61nits, andrei a 0 così sicuro che almeno a 70nits ci arrivi sicuro, anche perché pur usando il tone mapping di madvr un po di luminosità in più non fa mai mal..........[CUT]
Preferisco l'iris a -5, ottimo compromesso tra luminosità e contrasto
-
Citazione:
FoxFire
Arrivata ...
In effetti aggancia perfettamente i 23fps
1 frame dropped ogni 10 ore (poi ho fermato)
Problema:
non passa in HDR mode.
Ovviamente ho HDR disabilitato in Windows.
Quando parte il video hdr non cambia (come faceva prima)
Madvr è configurato come sempre (output video in HDR format)
Suggerimenti?
Che driver hai installato?
-
Citazione:
stefanelli73
Che driver hai installato?
19.6.1
In parte ho risolto con queste impostazioni:
Lav video:
DVXA2 copy back
Madvr
In General Settings
Enable automatic fullscreen exclusive mode
Se lo disabilito non mi aggancia HDR
Edit:
meglio con D3D11 in Lav
-
Citazione:
Lazy
madVR: 16-235, 8bit, (BT.709 per materiale SD, DCI-P3 per mat. HDR
Con il mio JVC N5 se setto madVR in RGB Full i pattern della luminosità e del contrasto sono praticamente bloccati. Cioè anche se aumento o dimunisco i valori non vedo nessuna barra sotto i 16 nel pattern della luminosità e nessuna barra sopra i 236 nel pattern del contrasto.
Se invece setto madVR in 16-235 i pattern vengono visualizzati correttamente ma per avere una luminosità giusta (visibili solo le barre da 17 in su) devo regolare la luminosità sul proiettore ad una valore bassissimo (-33).
La scheda video RX580 è settata RGB full, il proiettore è in auto ed aggancia sempre segnale RGB.
Non mi sembra un comportamento normale. Che ne dite? Sto sbagliando da qualche parte?