Visualizzazione Stampabile
-
Cuchu, prova anche a mettere
Audio (HDMI) su Auto.
Quando disattivi la modalità separata e lasci attaccati entrambi i cavi è normale che l'audio esca solo dal TV (perchè video e audio corrono tutti e due sul cavo 1, verso il tele), la cosa strana semmai è il 720p...:confused:. Forse, come dice Eldest, c'è un'incompatibilità...ma, domandina, se stacchi il secondo cavo vedi lo stesso in 720p? Intendo dire: mentre stai vedendo in 720 se stacchi il cavo in diretta che succede?
Dopotutto è vero che ci si alambicca un po' con i cavi ad usare la modalità separata, ma è anche vero che il segnale video fa meno passaggi, e visto che il processore del Sony è ottimo, mandarlo direttamente al TV ha senso (IMO). Certo se l'ampli non fosse 3D sarebbe obbligatorio mentre in questa situazione non lo è. Hai provato a controllare nei menù del kenwood se trovi qualche impostazione per il segnale HDMi in entrata con cui smanettare? Magari riesci a fargli digerire l'assenza della traccia video...
Ultima cosa: sì il menù del Sony non emette nessun suono quando navighi fra le opzioni.
-
no no assolutamente nessuno dei due.
Allora, ho collegato il BD all'ampli alla porta 1 e dalla porta di uscita dell'ampli al tv. ho settato Audio (HDMI) su AUTO e l'audio funziona con traccia HD su display dell'amplificatore (ho provato terminator salvation). quindi così come si era già detto funziona.
Consigli - suggerimenti per cercare di fare con cavi separati?
Ah c'è anche il modo di disattivare l'avvio automatico del disco? se accendo il bd e dentro c'è un film parte subito!
-
Forse mi sono spiegato male. O forse non rispondevi a me.
Intendevo, imposta Audio (HDMI) su auto mantenendo attiva la modalità separazione A/V.
Secondo, hai guardato tra i menù del Kenwood per capire se c'è qualche impostazione sul segnale HDMI in entrata? Magari esiste una qualche voce che sblocca l'ampli in caso gli arrivi il solo segnale audio.
Se sono io che non ho capito la tua ultima risposta chiedo venia.
Citazione:
Originariamente scritto da
Cuchu 19
Ah c'è anche il modo di disattivare l'avvio automatico del disco? se accendo il bd e dentro c'è un film parte subito! [CUT]
Mah a me non lo fa. Devo controllare...appena posso ti aggiorno anche su questo.
EDIT: avvio rapido l'hai attivo o no? Potrebbe essere quello. Io l'ho disattivato così, dicono, è più silenzioso.
-
Volendolo associare al tv W905 , con questo lettore , sfrutterò la tecnologia Triluminos Colour ?
-
Non vedo perchè non dovresti, visto che la tecnologia Triluminus non è correlata alla sorgente o al segnale in entrata (è una caratteristica hardware), anzi, serve per ottenere colori migliori qualunque sia la natura di provenienza dell'immagine.
-
...allora perchè sul sito Sony , questa funzione non è contemplata ,ma data come caratteristica principale sul fratello minore " BDP-S5100 " ?
-
Citazione:
FrancescoZ
Forse mi sono spiegato male. O forse non rispondevi a me.
Intendevo, imposta Audio (HDMI) su auto mantenendo attiva la modalità separazione A/V.
Secondo, hai guardato tra i menù del Kenwood per capire se c'è qualche impostazione sul segnale HDMI in entrata? Magari esiste una qualche voce che sblocca l'ampli in caso gli arrivi il solo segnale audio..........[CUT]
rispondevo a Eldest! grazie comunque!
leggendo il vecchio topic chiuso http://www.avmagazine.it/forum/40-bd...d-blu-ray-disc
e una parte di questo topic più recente, sembra che altri utenti abbiano avuto lo stesso problema ovvero niente audio e che per risolvere debbano essere disattivati tutti i controlli hdmi sull'amplificatore. appena posso proverò e vi dico.
per quanto riguarda l'avvio rapido l'ho disattivato subito appena acceso la prima volta dopo l'aggiornamento all'ultimo firmware.
-
Citazione:
brontolo
...allora perchè sul sito Sony , questa funzione non è contemplata ,ma data come caratteristica principale sul fratello minore " BDP-S5100 " ?
Ho dato un'occhiata. Se vuoi il mio parere ti dirò che è semplicemente una trovata commerciale. Visto che il 790 è uscito quando la tecnologia Triluminos ancora non era in commercio (e ricordandoci che essa è una tecnologia dei pannelli LCD) non è stata citata nella descrizione, al contrario del 5100. Fra l'altro, se leggi bene nella pagina del lettore, non dice "questo player ha la tecnologia Triluminos", ma di collegarlo ad un TV che ce l'abbia. Inoltre se vedi tutti i lettori del nuovo catalogo, anche l'economico 1100, dice do averla....parere mio eh.
-
@ Francesco: non avevo visto la tua risposta dove consigliavi di mettere su Auto! dopo riprovo.. La cosa strana ieri era quella che se impostavo Separazione A/V su off con sempre i cavi hdmi inseriti nelle due porte del lettore il segnale video al tv arrivava a 720p Praticamente dimezzato mentre dovrebbe essere 1080p x entrambe le porte!
Appena rientro a casa la prima prova sarà:
- Attivazione separaz A/V
- ingresso 1 collegato al tv
- ingresso 2 collegato all'amplificatore
- Audio (HDMI) su AUTO
- disattivazione di tutti i controlli hdmi impostati nell'amplificatore (tipo Link Set, Power Control) e anche ARC su OFF
Il DRC e il DSD li ho impostati il primo su Auto e il secondo su OFF. Vanno bene o anche il DRC su off?
Se lasci un disco dentro poi spegni e riaccendi lettore, una volta acceso il film ti parte da solo o devi andare te a selezionarlo?
Spero di risolvere questa noia per poi potermi dedicare alle impostazioni video :)
-
@brontolo e @FrancescoZ
Questa è una discussione ufficiale e non si fanno confronti. Al prossimo cenno partono le sanzioni.
-
Ce l'ho fatta!
Ho disattivato Link Set e Power Control sull'amplificatore! Adesso il lettore funziona perfettamente con i due cavi uno per l'audio all'amplificatore (provata traccia HD di Terminator Salvation) e l'altro per il video al tv
Per quanto riguarda le impostazioni audio sul lettore:
Audio (hdmi) AUTO
DSD ON
MIX audio BD OFF
Dolby/DTS Bitstream
DTS NEO: 6 OFF
Audio DRC: OFF
Down Mix: Surround
-
Citazione:
Cuchu 19
Ce l'ho fatta!
Ho disattivato Link Set e Power Control sull'amplificatore! Adesso il lettore funziona perfettamente con i due cavi uno per l'audio all'amplificatore (provata traccia HD di Terminator Salvation) e l'altro per il video al tv
Il protocollo CEC dell'HDMI a volte puo' dare strani problemi, soprattutto tra produttori diversi.
Per sicurezza, come ti avevo detto, se non li usi disattiva anche il CEC del Sony (Bravia Sync) e quello del Samsung (Anynet).
-
A voi la risposta ufficiale di Sony :
Grazie per averci contattato.
In riferimento alla Sua mail, La informiamo che il modello BDP-S790 non ha la recente tecnologia Triluminos Colour .
-
In tal caso ritiro le mie considerazioni, pur continuando a non capire come fa una tecnologia per pannelli LCD ad essere montata o meno su un BD player...
-
Settaggio Spazio Colore e Colore Intenso? è vero che per i BD Colore intenso va impostato su off?