• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

[sony bdp s-790] lettore blu ray

AGGIORNAMENTO IMPORTANTE!

Miracolosamente incolume dopo un viaggio dalla Germania, via Torino, fino in Calabria, ieri mi è arrivato il Pana TX-P55ST60! :yeah:
Non è vero che i plasma Panasonic sono di ottima qualità...SONO STUPEFACENTI!!!
Collegato al BDP Sony e fatto partire il "solo" BD che avevo comprato per l'occasione ( e per scaramanzia neanche 3D...) HELLBOY - The Golden Army ( più che altro per accontentare i miei due ragazzi...) a me veniva da piangere...!
Sembra incredibile ma in alcune sequenze era quasi ...un 3D!:sbavvv::sbavvv:

Naturalmente, per rispondere e ringraziare per i consigli e l'impegno ELDEST, si conferma che il problema era del mio vecchio TV ( come avevo ipotizzato e sperato qualche post fa).
Tutto è bene quel che finisce bene!:)

Grazie a tutti quelli che mi hanno postato i loro consigli e pareri.:mano::mano:

Naturalmente continuerò a seguire il forum ( anche la discussione ufficiale del TX -P55...)
 
Salve a tutti, ho preso questo lettore pochi giorni fa. Per ora non avendo ancora alcun ampli multicanale l'ho collegato all'ampli stereo Rotel tramite l'uscita analogica posteriore. Ho visto un paio di BD e si nota una cattiva sincronizzazione audio/video (l'audio arriva leggermente in anticipo). Questo si verifica solo ascoltando l'audio sulle casse dell'ampli. Ascoltando l'audio direttamente sulla TV via HDMI il problema non si verifica. C'è qualche impostazione sul lettore che può risolvere il problema?
 
Non c'e' un controllo del lip synch sul Sony, l'uscita audio analogica e' solo stereo (non multicanale) per cui non ci sono neanche le regolazioni dei vari canali che si trovano sui lettori con 5.1 o 7.1 uscite analogiche.
 
Sarei in procinto di acquistare da un mio amico questo Player, non posso provare di persona, quindi chiedo a chi lo possiede se è vero che manca il supporto agli MKV 24p (23,976). Da quello che ho letto, anche in questo forum, mi sembra di capire che vengono riprodotti sempre a 1080/60p ma non capisco se questo comporta anche una accelerazione del filmato e/o la perdita della fluidità della riproduzione. Ho alcuni miei BluRay rippati in mkv e non vorrei rinunciare a questa comodità.

Grazie
 
Ultima modifica:
Salve a tutti..ho letto un gran bene di questo lettore blu-ray. Avete visto che è recentemente uscito il successore? Il bdp-A6000. Lo avete provato? La sony ha apportato effettive migliorie con questo nuovo prodotto? Sarei intenzionato a prenderlo ma vorrei un parere sulla qualità del comparto audio, anche eventualmente per un ascolto in due canali di cd audio. Grazie
 
Dal sito Sony Italia:

Nome: aggiornamento del firmware del lettore Blu-Ray alla versione M13.R.0497
Data di rilascio: 24/10/2013
Vantaggi e miglioramenti:
Ottimizzazione di BRAVIA Internet Video.
BD-ROM playability improvement.
Supporto del portale Sony Entertainment Network.
Supports Automatic setting of AV Separation Output Mode
Supports Skype function
Restrizioni: l'uso è limitato ai lettori Blu-Ray venduti in Europa. Alcuni modelli non sono disponibili in tutti i paesi.
 
Dal sito Sony Italia:

Nome: aggiornamento del firmware del lettore Blu-Ray alla versione M13.R.0497
Data di rilascio: 24/10/2013
Vantaggi e miglioramenti:
Ottimizzazione di BRAVIA Internet Video.
BD-ROM playability improvement.
Supporto del portale Sony Entertainment Network.
Supports Automatic setting of AV Separation Output Mode
Support..........[CUT]

Grazie,
provvedo subito all'aggiornamento.
 
Ciao a tutti, avete riscontrato problemi negli ultimi due aggiornamenti con al separazione audio/video sulle hdmi? Purtroppo a me l'ampli non aggancia il segnale audio, proprio non c'è verso. Se uso l'uscita audio HDMI del processore video tutto ok, se uso quella del Sony non c'è verso. Avete idea di cosa possa essere? Vi viene in mente qualche impostazione delle hdmi che possa dare questo inconveniente?
Grazie
 
Top