non credo valga la pena passare dalle 7500 alle 700 ds.
Se uno deve prenderle ovvio che conviene prendere l'ultimo modello. Ma non farei un upgrade
Visualizzazione Stampabile
non credo valga la pena passare dalle 7500 alle 700 ds.
Se uno deve prenderle ovvio che conviene prendere l'ultimo modello. Ma non farei un upgrade
Arrivate ieri pomeriggio le 700 ma per motivi di lavoro ho potuto proverle e smanettarle (poco) solo in tarda serata ed a tal uopo vorrei farvi un paio di domande: la funzione MATRIX a cosa serve e come si attiva ? Se le collego al decoder, alcuni canali che il decoder stesso mi identifica con l'audio ac3, il processore delle cuffie li vede invece come audio 2 ch, infatti si accende la relativa spia (ad esempio i canali Mediaset fta hd che sia il tv che il decoder mi identificano come audio 5.1, lui li vede come audio 2 ch, mentre alcuni satellitari come i tedeschi hd no, quelli vengono visti come multicanale sia dal decoder che dal trasmettitore delle cuffie); sono io che sbaglio qualcosa oppure certi canali trasmettono un audio "multicanale" non proprio tale ?? :eek: Ciao a tutti e grazie delle eventuali risposte. :)
Dove le hai prese?
la funzione maTRIX,espande,virtualmente,i canali da 7 a 9.
basta schiacciare il tastino sul decoder.
Infatti e devo chiedere scusa per la domanda banale ma ieri sera quando ho fatto le prime prove non mi riuscivano nemmeno le cose più elementari... ma a questo punto e sempre a proposito della funzione MATRIX, è meglio selezionare Dolby plIIz o NEO:X, e soprattutto qual'è la differenza tra i due ? :rolleyes:
Peccato che le 6500 abbiano solo connessione ottica e rca perché c'è ne sono un paio a 100€.:(
Invece pensavo che con il mio avr 255 hk potrei se non erro collegarle all uscita ottica e in tal caso quando le accendo dovrei sentire ogni sorgente da lì giusto?
Mi sono documentato un pochino in rete e pare che neo:x sia la risposta della Dts ai "nemici" della Dolby: in buona sostanza sarebbe una codifica che però richiede una compressione minore e quindi una migliore (qualitativamente parlando) risposta sonora rispetto alle codifiche Dolby; se le cose stanno effettivamente così lo appureremo solo col tempo e con l'uso del giocattolino in questione, comunque complimenti ai tecnici Sony che sembrano davvero aver pensato a tutto...:D