Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Rusie
scusa ma è sicura questa cosa che aumentando la luminosità si può danneggiare il pannello? Perché allora quasi tutte le impostazioni video hanno la luce olle al massimo? è sconsigliato tenerla cosi? Vorrei saperlo visto che al momento sto usando solo le impostazioni originali ed hanno quasi tutte la luce al massimo!!
Io ho gia la ONE e non so se c..........[CUT]
Secondo me non si danneggia,pero' potrebbe essere che si accentua leggermente l'usura del tv,ma cmq andrebbe appurata come cosa.
In modalita' gioco,la luce oled e' sparata praticamente al massimo,anche se io lho abbassata a 50,visto che non e' che poi noto grandissime differenze.averla a 100 mi sembra un esagerazione.
Piuttosto,coi videogiochi,pompo un po' di piu' il colore,che male non fa',e' migliora un po' l'aspetto dei giochi imho.
-
Domanda.
Voi hdmi deep colour l'avete attivata?
Io per ps4 si,ma visto che ho un lettore bd(sony s7200)che supporta il deep colour,credo sia meglio attivarla e portare il colore da standard a wide,giusto?
-
Citazione:
Rik'55
Purtroppo non trovo più la slide che riporta chiaramente che l'HDR.10 non è compatibile con i giochi (appena la ritrovo la posto) ;)
What is a High Dynamic Range HDR TV?
Dolby Vision
-Type metadata processing: Dynamic stop motion processing.
-Adaptation under the display: All material properties (brightness, color depth, brightness) adapt under capacity of the display.
-Compatibility with other types of HDR: Televisions certified Dolby Vision, a condition compatible with HDR10.
-Technology Versatility: Common standard for television and theaters. Applied to movies and games.
HDR 10
-Type metadata processing: Statistical set of metadata for each film transmits average and maximum brightness, but also the depth of the color palette.
-Adaptation under the display: Single static set of metadata, not taking into account the capabilities of the display.
-Compatibility with other types of HDR: Playback capability only HDR content.
-Technology Versatility: Standard developed exclusively for TVs.
__________________________________________________ ______
-
Aiutatemi a tenere a bada la scimmia, vi prego!!! :decision:
-
-
Ah, grazie! :mc:
Che spettacolo cmq... ma questa non me la potrò mai permettere! E neanche un E6... probabilmente andro di C6 a meno che non ceda prima con un 950v ;)
-
Prendi la 950V che è spettacolare.
-
quella rece non mi convince, troppo entusiastica... e cmq è di qualche mese fa, scommetto che in real life qualche magagna l'hanno trovata pure al G6
-
Citazione:
Mikyoled
Quali sono gli altri canali 4K su hotbird??io ho trovato solo rai 4K che dal 30 giugno sarà operativo.
invece, se può tornare utile a chi come me, è impazzito per sintonizzare la CAM, ecco come ho risolto:
La configurazione ideale riguarda un cavo diretto dall'LNB uscita legacy al decoder "DVB-S2" del TV "65EF950V" e le confi..........[CUT]
Un piccolo chiarimento , ma tu hai un impianto SCR? o LNB quindi un cavo per ogni decoder?
io con impianto SCR ho probemi di sintonizzazione dei canali tvsat
ciao
-
Citazione:
Winstar
quella rece non mi convince, troppo entusiastica... e cmq è di qualche mese fa, scommetto che in real life qualche magagna l'hanno trovata pure al G6
dice il saggio: "se cerchi con tutte le tue forze un difetto, tranquillo, lo troverai.." :)
-
Citazione:
Rik'55
What is a High Dynamic Range HDR TV?
Dolby Vision
-Type metadata processing: Dynamic stop motion processing.
-Adaptation under the display: All material properties (brightness, color depth, brightness) adapt under capacity of the display.
-Compatibility with other types of HDR: Televisions certified Dolby Vision, a condition compatible wi..........[CUT]
I Blu-ray Ultra HD potranno avere a bordo contenuti HDR. Ad oggi, in ogni caso, l’unica certezza qui è l’HDR-10, quello universalmente riconosciuto da tutti. Nessun produttore ad oggi ha sviluppato un chip Dolby Vision per i blu-ray pertanto nessuno dei modelli che arriveranno sul mercato, siano Samsung che Panasonic, saranno compatibili Dolby Vision. La stessa cosa vale per i dischi: i dischi Warner ad esempio useranno HDR-10 e saranno compatibili con ogni TV HDR. Da segnalare che su un disco Ultra HD Blu-ray sarà presente solo la versione HDR del contenuto: saranno i player a effettuare una conversione da HDR a versione standard comprimendo la gamma dinamica.
Dopo aver chiarito quello che succede nei vari settori possiamo dire tranquillamente che l’HDR-10, quello di base, basta e avanza per ogni tipo di cosa (tranne le trasmissioni TV). Il Dolby Vision è una sorta di HDR di nicchia, migliore come resa ma con un piccolo difetto di fondo: Dolby vuole soldi per la licenza.
-
Solo Netflix al momento dispone di materiale HDR-Dolby Visone oltre al normale HDR-10.
-
-
Anche amazon ha iniziato lo streaming Dolby vision
-
Ottima notizia.
Io invece forse ne ho una brutta, sono andato al centro commerciale, per farmi cambiare il mio con quello esposto da Mercoledì sera, essendo arrivato insieme al mio con la stessa data, è probabile che arrivi dalla stessa linea di produzione anche come giorno o quasi.
Di fatto per il poco che ho potuto vedere, sembra che abbia lo stesso difetto, ma se posso stasera torno con una coperta per poter vedere il near black 3 e 4% senza le fastidiose luci del CC.
Chi sa che mi sia sbagliato e sia privo di vignetting, anche se ha 90 ore all'attivo e solo 5 compensazioni, contro le 60 e 15 del mio, se è esente dal difetto peggiore che possa avere, e ha un VB decente lo cambio al volo, esposto o non esposto.
Tanto il tv è ancora perfetto come nuovo.