Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
sanosuke
NON ESISTE un pannello perfetto in ogni suo centimetro,e' semplicemente PAZZIA credere una cosa simile e darla per scontata.....[CUT]
Oddio Luca, una disuniformità come quella in foto è peggio dei red blob (al contrario) che hanno colpito alcuni VT60 50", eh! E in linea con le disuniformità che incontrai sui VT50. E direi che così come non erano accettabili in casa Pana coi plasma, non vedo perché dovrebbero esserlo in casa LG con gli OLED. Anche perché lo dici tu che una disuniformità del genere non si nota, al contrario può essere anche peggio del DSE quando ti ritrovi su un cielo nuvoloso, le nuvole ai bordi tendenti al ciano e quelle in mezzo al magenta (o viceversa), stessa cosa con l'asfalto delle strade, le facciate dei palazzi se di colori tenui etc etc. Ti assicuro che è molto fastidioso e lo dico a ragion veduta perché ci sono passato. E ti dico che l'OLED della foto, con una variazione di temperatura fra centro e bordi di quell'entità, starebbe nel mio salotto giusto per il tempo di rimetterlo nella scatola. Spero vivamente che siano casi isolati e che magari i futuri OLED piatti non siano sensibili al problema. :rolleyes:
P.S. Perdona la "durezza" Luca, ma su questo aspetto ho proprio il dente avvelenato. ;)
-
Citazione:
Carlo46
Questo 'difetto, sul thread dedicato di avs lo hanno quasi del tutto risolto con la calibrazione bilanciamento del bianco. Se cercate nel thread piu di uno lo ha messo a posto cosi.
La vedo proprio dura dato che o bilanci il centro o bilanci i bordi.
-
io nn ho detto che nn si nota ma SE nn si nota,c'e' una differenza direi abbastanza marcata eh
Se poi vedo tutto spesso e' un difetto bello e buono e nn puo' essere tollerabile in nessun modo.
-
Vero, ma lasciando intendere (magari ho frainteso io eh) che esistono difetti peggiori. Alla fine tutti i difetti sono uguali, di ogni genere, è l'entità del difetto che crea la problematica e ti assicuro che una variazione in temperatura su diverse aree del pannello può essere fastidiosa tanto quanto il DSE, il VBI, il clouding...
Ma so che lo sai bene. :)
-
D'accordo che una leggera disuniformità può capitare e che nella normale si potrebbe notare solo in determinate circostanze con determinati colori, però a quanto pare questo fenomeno non è un episodio isolato
altro possessore
http://www.avforums.com/attachments/...95-jpg.507550/
http://www.avforums.com/attachments/...99-jpg.507547/
-
Per l'appunto, le immagini (purtroppo) parlano da sè. Un "alone" del genere lo si nota anche su contenuti normali, molto più di quanto si possa pensare.
Comunque, io non drammatizzerei, voglio essere ottimista: siamo solo ai primi modelli di OLED, ritengo che siano solo difetti di gioventù. ( :sperem: )
-
E pensare che sono quasi straconvinto che dipenda dalla curvatura ;), dovrebbero imparare a curvare meglio o meglio ancora a rimanere sempre sul diritto :D.
-
Anch'io la penso così ;), perchè il "problema" si verifica nel punto più arcuato del pannello.
Francamente non mi aspettavo che anche gli oled potessero avere problemi sull'uniformità, cosa invece possibile (banding orizzontale) http://kateeva.com/technology/kateeva-platform/
-
Citazione:
f_carone
E pensare che sono quasi straconvinto che dipenda dalla curvatura ;), dovrebbero imparare a curvare meglio o meglio ancora a rimanere sempre sul diritto :D.
Santissima verità....sono sicuro che se fossero dritti sarebbero perfetti !
-
Maggiori dettagli sul formato 4K Blu-ray http://www.flatpanelshd.com/news.php...&id=1410250969
OLED 4K? nel 2015 ne riparliamo :)
-
mi sembra il semplice elenco di specifiche teoriche ancora totalmente slegate dalla realtà, che vanno ripetendo da un paio di anni e incompatibile con tutto quello che c'è e ci sarà nel prossimo futuro sul mercato. Anche i commenti sono senza senso: "Rec.2020 is even wider than the color gamut utilized in movie theaters, but no TVs can reproduce the Rec.2020 color gamut yet" cioè un gamut inutilizzato e nella pratica inutilizzabile e "None of the streaming services will be able to match the bitrate of the physical Blu-ray format in the near future, but as the internet infrastructure is being built out to offer 100 Mb/s pipes and beyond in the near future" cioè testualmente che nessun servizio potrà avere questo bitrate nel futuro prossimo, ma le reti sono state costruite per fornire questo bitrate nel futuro prossimo.....idee chiare :rolleyes:
-
Citazione:
thegladiator
Beh, quella disuniformità (in temperatura) fra centro e bordi l'ho vista su entrambi gli esemplari di OLED (970) che mi è capitato di vedere in due CC diversi. Durante la demo c'era una schermata bianca con una scritta in mezzo e la cosa seppur non disastrosa si notava. E due su due è già indicativo, imho dipende dalla curvatura, poiché in entrambi..........[CUT]
Anche io penso che il problema dipenda dalla curvatura, ma per esserne certi bisognerebbe testare il modello piatto che vendono in USA (che purtroppo non sono riuscito a vedere in nessun negozio quando ero lì), se su quello il difetto non c'è è ora che la smettano con sti tv curvi e ci ridiano i ns fidati pannelli piatti.
-
Per il 4K è chiaro a tutti che si andrà di UPscaling.......con ii limiti che conosciamo.
Siccome ormai la mia mente è per tentare con questo OLED, ho scritto una mail molto accurata alla LG per capire se le garanzie che offrono su questo TV sono un pò più "" vantaggiose "" per il cliente.
Se mi rispondono Vi faccio sapere ;)
-
Citazione:
Plasm-on
Anche io penso che il problema dipenda dalla curvatura, ma per esserne certi bisognerebbe testare il modello piatto che vendono in USA (che purtroppo non sono riuscito a vedere in nessun negozio quando ero lì), se su quello il difetto non c'è è ora che la smettano con sti tv curvi e ci ridiano i ns fidati pannelli piatti.
Se parli del gallery oled, su Amz ce' in vendita , da rivenditori italiani , ho il dubbio che ci sia solo online pero', perche nei negozi non lo ho visto.
-
Citazione:
sest
Per il 4K è chiaro a tutti che si andrà di UPscaling.......con ii limiti che conosciamo.
Ecco a me una delle cose che fa girare le balle del marketing sulle tv 4k è che stanno cercando di rifilare l'idea che una sorgente fullhd si veda meglio su un monitor 4k piuttosto che su un monitor fullhd perché comunque "ci sono più pixel e quindi l'immagine è più definita".