Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
aggiunge che pur prestando la max attenzione non nota nessuno dei difetti di cui si è spesso fatto cenno.

Prestare la massima attenzione non è sufficiente per valutare eventuali imprecisioni sui colori (che era uno dei due problemini a cui si è più spesso fatto cenno, l'altro era il moto), lì serve per forza la sonda.

Per il resto dalla review di Chad B ne esce piuttosto bene come giudizio finale.

Uh? Apple che monta amoled? Arrivera' un diluvio universale!
Ma poi non mi sembrava che nel design dell'apple watch ci fosse bisogno di uno schermo flex?

Why Apple use OLED for the iWatch?
Every Apple product features a LCD technology Display, but OLED has many advantages over TFT-LCD. Only OLED can be on plastic or glass and can be produced thinner, lighter and flexible.

apple-iwatch-poled.jpg

A me va benissimo anche curvo, se risolvono un pò di problemini. Con l'OLED quello della curvatura imho è un falso problema, anzi...
Tanto, in mezzo al divano ci sto sempre io! :D

Ma sta roba dei dead pixel con che frequenza si verifica? Perche avrei intenzione per natale o gennaio di acquistare....

Aspetta a gennaio dopo il periodo natalizio a parte il fatto che risparmi, ma avremo più feedback da utenti che lo hanno acquistato per capire più esattamente questa faccenda dei pixel morti.

Sarà durissima aspettare sino a gennaio :D.

Il 65 UHD non è ancora uscito e già sta scendendo di prezzo in preordine. Se ora siamo a € 4000 per Natale sarà a 3500, e sarà davvero difficilissimo resistere.

ps. Mi correggo si trova già a 3.700, a Natale forse sarà sui 3000 :eek:.

Ultima modifica:
Beh, uno non esclude l'altra! ;)
Comunque se il trend è questo, bisogna che Samsung e Sony facciano davvero in fretta a salire sul carrozzone dell'OLED, altrimenti la vedo molto dura per loro. Soprattutto per Sony, che non ha certo le risorse economiche della Samsung.

Ultima modifica:
Io vedo peggio Samsung in questo caso per due motivi: 1) ha una fetta di acquirenti molto più grande di Sony come tv e quindi se il mercato lcd crolla ha molto più da perdere in termini di mercato e di profitti. 2) LG non venderà mai i pannelli Oled a Samsung, mentre li venderebbe senza problemi (anzi sta cercando in tutti i modi di farlo) a Sony come ad altri produttori di tv.

Dai siti che lo hanno in preordine. Eprice ad esempio e' a 4250, ma era piu' basso nei giorni scorsi. Italiadigital.it lo propone addirittura a 3728.
Questi prezzi sono indizi di una politica estremamente aggressiva di LG, che evidentemente non vuole far rimanere l'oled come una tecnologia per pochi early adopter. I retailer hanno margini molto limitati, se mettono un prezzo basso e' perche' devono aver avuto notizie in proposito direttamente da LG. Poi e' chiaro che finche' il prodotto non e' disponibile non si puo' dire, ma direi che siamo nella direzione giusta.

Ultima modifica:
D'altra parte una volta costruite linee di produzione efficienti in termini di rendimento, i costi per costruire LCD o Oled non cambiano molto, una volta realizzate le economia scala, non ricordo la fonte, ma mi pare fossero stralci di roba per addetti ai lavori e riportata su oled-info.
LG starà pensando che la TV deve sempre e comunque essere competitiva sul prezzo, ma se lo è, un Oled straccia qualunque LCD anche agli occhi del consumatore poco interessato alla qualità di visione. Potrebeb essere la strategia migliore per noi! LG che rinuncia ai supermargini da prodotto top (perchè evidentemente non funziona) e tenta di spazzare via gli LCD nella fascia alta, rimanendo poi come produttore di riferimento per i pannelli.

E' lo scenario che qualcuno qui aveva ipotizzato (io la vedevo diversamente), non potete immaginare quanto speri di aver avuto torto marcio...:D Cioè qua parliamo di un oled 65" UHD che costa più o meno come un equivalente LCD Sony, manco nei sogni di appena 6 mesi fa...

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.