Visualizzazione Stampabile
-
:eek: Nooo, non è possibile! Dopo circa un mese che vi seguo in incognito :cool:, venerdì scorso decido di ordinare il mio 42PFL9632 convinto dalle entusiastiche impressioni dei vari possessori e dei guru del forum. Ora mi collego...e trovo che è stato tutto raso al suolo: son prorpio sfortunato!!!:cry:
Comunque complimenti a tutti per la passione e la tenacia con la quale scrivete nel forum!!!
Quando mi arriverà il Filippo, proverò, nei limiti della mia quasi totale incompetenza, a testarlo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da priorita
uso del tv
30 dig terrestre (tv)
40 dvd
30 giochi
grazie mille.
max
con i giochi io escluderei i Plasma a priori .. perchè anche se i Kuro vanno alla grande .. ufficialmente nel manuale della Pioneer si ribadisce che l'uso di determinate sorgenti potrebbe causare IR ! Quindi .. se uno vuole rischiare con i propri soldi ben venga .. io sinceramente mettere a rischio cos' tanti soldi non lo farei ...
Le tue sorgenti sono quasi tutte SD e/o HD pochissime quelle FHD (non hai menzionato i BR o HDDVD) perchè ci sono pochi giochi in FHD.
Quindi per te potrebbe andare bene un lcd hdready.
per il modello ti consiglio di andarlo a vedere personalmente e non apro neanche questioni di TvWar perchè alla fine i modelli top delle varie marche se la giocano tutte ..
-
ragazzi una cosa penso positiva...
ho scoperto,forse l'acqua calda?,che i 100 hz non si possonoattivare o disattivare se il natural motion non è attivo.....
bè questo lo sapevamo tutti direte....
qui sta il fatto:
-se attivo il naturam motion e vado ad accendere i 100 hz,si creano i famosi artefatti....
ma leggete bene....
disattivando il natural motion,non ti fa più accedere ai 100 hz....perciò uno pensa siano disattivati...
e invece no!!
è qui la mia,personale, scoperta:
se non li disattivi quando puoi accedervi rimangono attivi ed ecco li che per magia disattivandoli almeno il problema sdoppiamento su 360 è non dico risolto,ma nella norma lcd!
-
e ci dai la notizia cosi ??? :eek:
Prova a telefonare al centro assistenza e "suggeriscili" la soluzione .. a questo punto è evidente che c'e' un problema software ! ;)
In questa maniera le partite di calcio come le vedi (SD) ?
-
da questo devo dedurre che gran parte di questo difetto sia attribuibile ai 100hz.....
l'ho notato anche col merighi quando passano le scritte orizzontali in video mode e in film mode....attivando i 100 hz le immagini hanno quell'effetto sdoppiamento!
speriamo che smanettando a più non posso con sto cavolo di tv riesco a migliorare almeno un pochino i difetti.
ragà,sto a suda le 7 camicie:D
-
Finalmente una buona notizia dopo tante "lacrime e sangue"! :winner:
Cmq a questo punto sarei VERAMENTE curioso di poter provare una X360 collegata a questo Filippo fianco a fianco ad un X3500 e ad un F86 e vedere come si comportano, perché sulla carta la tecnologia del pannello del 9732/9632 è superiore a quella degli altri due dal punto di vista dei tempi di risposta..
-
alla fine di tutto posta le tue impostazioni ! Mi raccomando !
ps. ma non è che ti ha contattato la Philips dandoti una percentuale per non sputtanare ulteriormente l'lcd su questo forum ?? :D
-
ragà,se avessi davanti a me,il responsabile che ha immesso nel merca un lcd di questa fascia,con tutti sti problemi,scusate la volgarità,ma per un paio di giorni camminerebbe un pò come dire....a gambe un po larghe....:D
sembra,e ripeto,SEMBRA, che anche con le partite su sky sd il problema sdoppiamento sia diminuito
-
non è che il tecnico ti ha operato una sorta di "ipnosi" telefonica ?? :D
Ma che è ?? Prima "mi schifo a u caz*z " e adesso mi sembra che forse per un pelino è meglio ?? Vale o no sti 2000 euro ??
Domanda secca risposta secca : Rifaresti l'acquisto ? Se no, cosa prenderesti ? ;)
-
regà,io mi sto facendo un **** così per cercare di migliorare la situazione...e mi sento dire "prima fa schifo poi no...deciditi?".
chiariamo:sto dando delle indicazioni di quel che vedo coi miei occhi,ho notato alcuni problemi,ho avvertito chi è interessato a questo lcd,quando me ne sarei anche potuto sbattere,e sto cercando di risolverli con le impostazioni o almeno attenuarli.
a volte non capisco....
ps:io,e ripeto,io non ho mai detto che il tv fa schifo!ho solo detto che per quello che costa non avrebbe dovuto avere nessun tipo di problema.
-
A pensarci bene la cosa non sorprende: se non sbaglio anche sul Sammy F86 per ridurre il "tri-ball effect" bisogna attivare il Game Mode (che di fatto disabilita i 100Hz sul televisore).
Sullo stesso X3500 mi pare che il Game Mode disabiliti il Motion Flow ed i 100Hz :)
-
come i frequentatori di questo magnifico forum hanno aiutato me a distinguere i vari modelli con pregi e difetti,sto cercando a mia volta di fare lo stesso.
scusate poi se illudo o demoralizzo alcuni di voi
-
ci risiamo... è probabile 1 cambio di idea!
ps
per chen7403
intendevo giochi di ps3 con relativi blu ray... scusa se non sono stato chiaro
ciao max
-
Romano9, i tuoi piccoli passi avanti lasciano intendere che cmq non sia un problema hardware...ma del firmware. Con un po' di fortuna philips potrebbe andare a risolvere tutto credo, non so in che tempi, sempre che abbia dei tecnici all'altezza (cosa sulla quale non ci metterei la mano sul fuoco visto i problemi di nascita di questo lcd).
Cmq Romano, parlo a nome di tutti: grazie per il lavoro che stai facendo, insieme a tutti gli altri "beta testers" di questo forum. Siamo solo un po' nel panico per il duro colpo che il mito di questo modello ha ricevuto.
Thanks a lot :D
P.S.
Personalmente ti sono vicino in questo momento di delusione/rabbia/tristezza. Ti posso capire, fidati. :)
-
grazie masterpj.
allora vediamo un pò se queste impostazioni possono andar bene,omino e altri possesori,provatele e fatemi sapere se notate migliorie:
-contrasto 76
-luminosità 62
-colore 55
-nitidezza 5
-tinta normale
-perfect pixel (con 360 attivo a piacimento,in sd soprattutto con segnale mediocre spento)
-hd natural motion spento
-100Hz clear lcd spento
-contrasto dinamico minimo
-riduzione rumore spento
-riduzione art.mpeg spento
-ottimizzazione colore medio
-active control spento
-sensore luce spento