• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Western Digital WDTV HD] (v. 1 e 2) Media Player

Ciao Plato io ho collegato il WD con HDMI alla tv e l'audio l'ho collegato con cavo ottico all' amplificatore dolby Kenwood.Ciaoooo!!!

Ultima modifica:
alino ha detto:
Devill ha detto:
I microscatti a me li fa quando fa l'upscaling,...

Non e' cosi' devil credimi i microscatti li fa per altre ragioni...

Sicuramente sarà per i motivi che dici tu, rimane il fatto che se metto l'uscita video a 720P i microscatti a me spariscono senza dover ricodificare nulla, sto parlando di avi di risoluzione variabile ma sempre inferiore a 720x480 per cui non ci perdo nulla in risoluzione ovviamente :)

Richiesta info:
Ho preso il dvd del mio matrimonio, e lo volevo riversare sul WdTv, ho usato imburg per fare la .Iso, ma non mi legge l'audio, sono temporaneamente senza home theater e quindi ho modificato l'audio in normale invece che digitale.. non sento niente
Provo a copiare i vob ... li legge perfettamente compreso audio.
Devo settare qualcosa su Imburg o uso altro programma??

Scusate qualcuno mi può dire dove si compra con 99€, magari anche via PM se proprio è un problema pubblicare il nome, solo che non riesco a trovarla da nessuna parte. :rolleyes: grazie

@ evank

Ocio che nelle discussioni ufficiali non si può parlare di costi e di dove reperire il prodotto, ma solo delle caratteristiche tecniche.

Ops... mi scuso, Hal9000 non è strano, avevo provato con "wd tv":

" Sorry - no matches. Please try some different terms.

Le seguenti parole sono molto comuni, troppo corte oppure troppo lunghe e non sono state incluse nella ricerca : wd, tv"

Mentre cercando "western digital tv" non mi saltava fuori quel thread...

Comunque in caso cancellate tutti i messaggi inerenti la questione.

evank ha detto:
Ops... mi scuso, Hal9000 non è strano, avevo provato con "wd tv":

" Sorry - no matches.

In effetti hai ragione.
Il termine è troppo corto e non è facile trovare i riferimenti.
Nel thread specifico si parla in abbondanza dei prezzi.
Regole o no è così....:O

per cui non farti troppi problemi.
al massimo ti prendi una tiratina d'orecchi dal moderatore
:rolleyes:

yenas ha detto:
Richiesta info:
Ho preso il dvd del mio matrimonio......
Devo settare qualcosa su Imburg o uso altro programma??

Usa un'altro programma e semplificati la vita!

Io uso "cdburnerxp" per fare iso ed è andato sempre bene.....è free.

PS. ricordo sempre che un buon programma deve essere semplice ed intuitivo.....ci deve aiutare e non incasinare con 3000 regolazioni ;)

Ciao ragazzi, mi consigliate questo aggeggio? Tenete presente che per i file ad ora uso una PS3 (anche se ha 10000 difetti e non legge gli .mkv)?

Quali sono le problematiche di questo "scatolotto"?
Grazie

ciao a tutti,
grazie alle vostre impressioni, sono appena diventato anche io possessore di questo gioiellino.

Ora devo decidere dove posizionarlo, ovvero se piazzarlo vicino al videoproiettore, oppure vicino all'ampli.

Se

- metto l'HD TV vicino al proiettore avrei un cavo hdmi corto (senza passare x l'ampli) e cavo audio ottico da 5 metri

- metto l'HD TV vicino all'ampli avrei un cavo hdmi da 5 mt e quello audio ottico corto; in questa configurazione potrei anche usare l'hdmi per veicolare l'audio e quindi passare x l'ampli, e non comprare il cavo ottico.

Mi date un consiglio?

Grazie, ciao
Gianluca

p.s.
per i moderatori: i collegamenti riguardano l'oggetto di questo thread, ma il quesito non è proprio attinente al 100%. Se ho sbagliato a postare me ne scuso :)

Radical ha detto:
WD-->HDMI-->AMPLI--->HDMI--->TV?

non ho ancora avuto modo di provare, ma non vedo perchè no. A condizione di avere un ampli con HDMI in/out ovviamente.

Sbaglio qualcosa?

ciao
Gianluca

No no... La mia domanda è emersa dal fatto che molti (almeno quelli che ho letto io) passano per il cavo ottico e non x l'HDMI!

E ho un'altra domanda da porvi, per sentire l'audio degli .mkv in DTS o DD, pasando da Ampli, necessito di un cavo ottico o basta l'HDMI?

Ultima modifica:
Dei due la configurazione migliore è quella con il cavo HDMI lungo. Un cavo ottico lungo 5 metri non è esattamente il massimo, specialmente se questo cavo non è dei migliori.

x radical

Devi collegare anche il cavo ottico(lasciando lo scatolotto regolato su stereo,così sceglie automaticamente la traccia) se vuoi ascoltare in dts,nn basta solo l'hdmi:)