Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da revenge72
A parte gli scherzi dagli USA avevano già segnalato che utilizzando reclock i microscatti su materiale 24p visualizzato a 60Hz spariscono...
Stutter o microstutter sono una cosa diversa rispetto al Judder.
Chiaro che ogni catena si puo' comportare in maniera diversa mettendo piu' o meno in evidenza la visualizzazione di materiale 24fps con refresh a 60Hz.
Reclock non elimina la necessita' di creare extra frames per rimanere sincronizzati con l'audio.
In realta' i "pazzi europei" con reclock fanno una cosa ancora piu' strana "simulano l'authoring di un DVD PAL" accelerando l'audio ed uscendo a 50Hz.
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...hlight=reclock
Mah ... :D
Ciao ;)
Antonio
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
1. rispondo: "JangoFett" (x par condicio) :D
... in parole povere che è quella roba che hai detto??? :confused:
2. grazie al caxx.... però allora devi passare per un HTPC... ma chi non ha/vuole un HTPC??? :confused:
-
Citazione:
e funziona piuttosto bene. ora io sono passato a 50Hz. sul Panasonic 37pv60 e reclock in effetti da 23,976 a 25 funziona. almeno sugli stream audio mp3. sui multicanale dato che sono in pass-through si rifiuta
peccato. ci mette un pò ad allinearsi ma poi va in verde quando può. anche i test diagnostici mi sembra che dicano che va tutto bene.
comunque anche senza reclock evidentemente per mia fortuna
l'accoppiata player+scheda video+directshow+renderer vmr9 riesce a generare frames per portarsi a 50 o 60 hz. senza judder. Mi pare ache anche nel manuale di reclock di parli del fatto che già un normale sistema di occupa di questo. Reclock può essere molto utile per uniformare questo comportamento in tutti i sistemi e quindi tenerlo sempre attivo e quasi certamente non è controproducente. non so sei d'accordo.
ps: visto che non abbiamo litigato stavolta e che quando parli di ffdshow mi irrito... :D mi hai anche convinto dell'utilità del reclock :p
detto questo spero davvero che qualcuno sulla ps3 in linux si dia una mossa per riprodurre queste funzionalità . magari se noi su un pc potessimo avere un unico hw tutti quanti. sai che semplificazione...
-
Citazione:
Originariamente scritto da ais001
1. rispondo: "JangoFett" (x par condicio) :D
... in parole povere che è quella roba che hai detto??? :confused:
1 Se ti riferisci al Judder :
http://it.wikipedia.org/wiki/Telecinema
2 Rispondendo anche red5goahead io sono per non smandruppare troppo il segnale di partenza per cui refresh multiplo degli fps che sia con HTPC o altro.
Certo se non si puo' fare a meno si accetta anche il Judder ... si mangia e si dorme lo stesso.
Ciao :)
-
Citazione:
... si mangia e si dorme lo stesso.
... hahahaha... l'unica cosa che ho capito del tuo discorso :D
P.S.= sorry ma parli troppo "tecnico" per me :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da red5goahead
e funziona piuttosto bene. ora io sono passato a 50Hz. sul Panasonic 37pv60 ...
Ma scusa andare a 48 no?
Il PV60 lo accetta ...almeno il mio...da HDMI
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
@voivod
Ciao, sulla serie 436/506 il PureCinema va alla grande, come nelle serie successive. ;)
E precedenti!
Il mio 435 insegna!
Ciao 55
-
Ciao Bigno, giusto, saggia precisazione ;)
Chi ai tempi spese di più rispetto ad altri plasma, da queste cose puo' anche capire il perchè e esserne soddisfatto :)
-
Citazione:
e funziona piuttosto bene. ora io sono passato a 50Hz...
Alla faccia... piccola domanda.... questa sorta di telecine PAL riesci a farlo anche con HD-DVD oppure i sistemi di protezione anti copia in questo caso si mettono di traverso o in futuro potrebbero farlo? Le limitazioni sulla accelerazione audio sul multicanale derivano da mancanza di potenza dell' hardware o ritieni che siano un problema intrinseco ed invalicabile per questo tipo di smandruppamenti.
La prospettiva di risolvere tramite HTPC (meglio ancora con la PS3) i problemi del pulldown 2:3 tramite la classica procedura di accelerazione audio/video a 25 p del telecine PAL.... Se invece le protezioni anti copia dei BRD e HD DVD si mettessero di mezzo impedendo questo tipo di elaborazioni ( che comunque non sono proprio gestibili da tutti gli appassionati... troppo tempo in smanettamenti ed esperimenti sull' HTPC con problemi anche di instabilitá....) queste soluzioni complesse avrebbero comunque le gambe corte.... e rimane comunque chiaro che sarebbero solo soluzioni transitorie.... immagino che anche i piú sfegatati sostenitori dell' HTPC preferirebbero che il display/VPR gestisse bene di suo i 24Hz con cadenze multiple esatte piuttosto che ricorrere a questo genere di espedienti...
Temo che comunque in questo caso stiamo deragliando nell' OT
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da revenge72
Alla faccia... piccola domanda.... questa sorta di telecine PAL riesci a farlo anche con HD-DVD oppure i sistemi di protezione anti copia in questo caso si mettono di traverso o in futuro potrebbero farlo? Le limitazioni sulla accelerazione audio sul multicanale derivano da mancanza di potenza dell' hardware o ritieni che siano un problema intrinseco ed invalicabile per questo tipo di smandruppamenti.
Tra un paio di settimane avrà un sistema con Vista ed una 2600 XT quindi hdcp. eventualmente potro darti qualche informazioni in merito.
per l'audio multicanale è un limite di reclock che via spdif quindi con uscita diretta via connessione ottica o coassiale non è in grado di intervenire sullo stream e modificarlo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Stedel
Ma scusa andare a 48 no?
Il PV60 lo accetta
si in effetti il pv60 supporta il 48 Hz. settato da power strip.
però io ho un fastidioso fenomemo di tearing.. poi settatlo come a 48,051 a 48,001.. boh.
-
Citazione:
si in effetti il pv60 supporta il 48 Hz. settato da power strip.
però io ho un fastidioso fenomemo di tearing.. poi settatlo come a 48,051 a 48,001.. boh.
Strano...mai notato Tearing a 47,96 (powerstrip ovviamente) e X1800XL. Non ho ancora provato con la HD2600.
Fluidità quasi perfetta (con reclock, perfetta)
-
Domanda un po' provocatoria..ma dettata dal fatto d'esser un nuovo acquirente del denon 3930:
"Viviamo in un mondo in cui si creano delle necessita' anche quando non sono necessarie...ma il blu-ray e l'Hd-dvd non vi sembrano la trasposizione video di quello che sono i Sacd/Dvd-A in campo audio?Ovvero pensate veramente che possano diventare un fenomeno di massa?
-
Citazione:
Originariamente scritto da davide63
pensate veramente che possano diventare un fenomeno di massa?
se vogliono, si. cioè se i prezzi dei lettori calano sicuramente la gente inizierà a comprarli e quindi piano piano sostituiranno i dvd. ci vuole calma però
-
Davide se li si prova con giuste sorgenti, questi supporti diventano irrinunciabili.
Poi entra anche in ballo il discorso del supporto al 24P, senza il quale io non riuscirei a gustarmeli, anzi.
Per questo per me è essenziale.