Amazon ha fatto un sacco di offerte su un vasto catalogo di Bluray per l'acquisto di 5-6 dischi tra i 30 ed i 40 Euro.
So che Amazon fa periodicamente offerte, ma sono regolarmente film che ho già

io non so aspettare troppo e magari a volte do l'obolo in più perchè sono impaziente e ho grande passione.
Ad ogni modo, queste offerte a 7-8 euro - secondo me - non devono essere prese ad esempio del fatto che i BD costano poco e nonostante questo non vendono. Quelle sono offerte solo per svuotare il magazzino: non aiutano a finanziare il loro investimento perchè non sono profittevoli, e le fanno quando l'effetto trainante del "appena uscito" si è già esaurito. Sono la prova del fallimento.
Se li mettessero fuori al prezzo giusto subito (13-14 euro) non si troverebbero vagonate di rimanenze da dar via a così poco!! ma l'ingordigia li fotte e alla fine prendono ancora meno. Liberano il posto in magazzino, ma a 7-8 euro il BD non è profittevole.
Ecco come funziona in genere:
- BD nuovo fuori a 19,90 €
- la massa di pecoroni non lo compra perchè in DVD esiste, "si vede uguale" e costa 14 € (ma è colpa della major: perchè ha dato ai pecoroni una scelta, quando non sono in grado di scegliere e quando potevi piazzare l'altro prodotto allo stesso prezzo?)
- alcuni appassionati non lo comprano perchè sanno che a 19,90€ non resterà per sempre
- passano i mesi
- si ritrovano ancora vagonate del BD di cui vogliono liberarsi
- lo vendono a 8€ e magari fanno comunque fatica a liberarsene perchè ormai il film tira di meno
- alla fine ci guadagnano pochissimo
- arriva il super manager con 10 master in economia e 3 grafici, che dice che la colpa è della pirateria e che il BD non interessa a nessuno in Italia, invece di capire che hanno toppato clamorosamente col prezzo di lancio
- X-Files ci saluta con amore dalla Francia
La cosa più ironica è che con VOD e PayPerView vogliono spingere proprio sul settore "usa e getta", che è proprio quello che risente - alla grande! - della pirateria (che è usa e getta per definizione). Non hanno proprio capito niente!
Il tutto, ovviamente, IMHO.