Avrei firmato anche io,senonchè il link inviatomi per mail di conferma non mi è mai arrivato.....
Visualizzazione Stampabile
Avrei firmato anche io,senonchè il link inviatomi per mail di conferma non mi è mai arrivato.....
forse c'è un errore nell'indirizzo mail
La pubblicazione di un titolo in BD prevede una "lauta" royalties alla Sony. E non vorrei dire una baggianata... più tracce audio includi più aumentano le royalties. Quella in DVD non prevede nessun dazio. Ergo, in mercati dove l'home video tira per l'80% (dati 2014) sui DVD, è normale che una Major non investa nell'HD su alcuni titoli. Putroppo è la dura realtà.
Faccio comunque fatica a capire il discorso "è normale non investa su alcuni titoli...".Se non investe sul cofanetto X-files...non investe su nulla.Stiamo parlando di un prodotto amatissimo dal pubblico italiano ,anzi direi "il cofanetto dell'anno"...boh...pubblica boiate galattiche in cofanetto e x-files no?
Tratto dal link delle pagina Facebook: "purtroppo quoto al 100% Alessandro Piazzolla .. c'è da dire che molto spesso le case sbagliano le stime di alcuni prodotti e prendono cantonate. Ad esempio Twin Peaks ha fatto 500% dell'obiettivo a "prezzo pieno".. bisognerebbe limitare le uscite a edizioni di qualità e stampe limitate"
cioè Twin Peaks in Blu-ray in Italia ha venduto ben 5 volte ciò che avevano previsto Universal/Paramount, tanto che il cofanetto è andato esaurito svariate volte per essere ristampato per rifornire tutti i negozi, anche quelli "tradizionali" che terminavano tutte le copie a prezzo pieno
X-Files è per Fox, ciò che Twin Peaks è per Paramuont, è come lo Star Wars televisivo, in termini di popolarità e rappresentatività della casa, un icona che li rappresenta e gli dona prestigio e popolarità, uscirsene con la storia che costerebbe troppo inserire i sottotitoli con le traduzioni testuali ITA già pronte, fatte in passato per i Dvd, e l'inserimento della traccia audio ITA in formato Dolby Surround stereo, che se resta su DD, sarà la solita 192kbs che occupa poco spazio, tutto già pronto, dove l'unica operazione richiesta è la sincronizzazione con i 23,97 fps del Blu-ray, per il labiale, come avvenuto in Twin Peaks hanno abbassato leggermente i toni, per via di un live rallentamento,
Di esempi eclatanti ce ne sono tanti. Uno su tutti? I Soprano! Una delle serie più famose e seguite al mondo!!!
Edito in Europa con tutti i maggiori idiomi e sottotitoli, tranne che la nostra lingua. Da quel momento non mi meraviglio più di nulla :(
Ad ogni modo io petizione l'ho firmata. Ma come ben sapete i giochi sono già fatti. I master già pronti. Impensabile, che li rifacciano apposta per noi :(
verissimo quel che dice sia Piazzolla che dvd-store...Il discorso day-one lo leggiamo tutti i giorni su tutti i forum.Ovvio che ognuno è liberissimo di comprare quando l'articolo è a prezzo di saldo,ma poi deve anche capire che così facendo scoraggia investimenti futuri delle major,il che è anche ovvio da capire.Così come è giusto il discorso cantonate ...Twin peaks ne è un esempio lampante.Non avevano previsto un cavolo riguardo al successo di vendite.
Peraltro noi "poveracci" stiamo firmando una petizione per l'uscita nel nostro paese...Nel resto del mondo (Europa inclusa) sono partite petizioni per l'aspect ratio...
Scusate ma siamo sicuri sicuri in nessun paese europeo uscirà con audio ita?
Che sappia io neanche con i dvd c'era un paese con audio italiano.Credo solo alcuni avevano i sub...
Be, penso sia noto che sul web un'anima pia ha attaccato l'audio italiano alle registrazioni di pay tv tedesca 1080i 16:9 nativo, attualmente per le prime 7 stagioni.
Nulla vieta che il tutto venga ripetuto su blu ray, se non ci sara' l'italiano ....
20th Century Fox e il futuro(secondo la Major):
http://www.20thfox.it/what-is-digital-hd
Che il cofanetto di X-Files sia l'inizio della fine?