Ti garantisco che il risultato sui nuovi modelli, anche utilizzando soltanto le regolazioni a bordo del Pj, sono più che soddisfacenti.
http://www.avmagazine.it/forum/122-v...11#post4806411
Visualizzazione Stampabile
Ti garantisco che il risultato sui nuovi modelli, anche utilizzando soltanto le regolazioni a bordo del Pj, sono più che soddisfacenti.
http://www.avmagazine.it/forum/122-v...11#post4806411
Non si era detto che chi iniziava flame sarebbe stato sospeso? Hanno sospeso Simone Berti di HCS per motivi che reputo futili e si lascia liberi altri di fare asserzioni che possono degenerare nuovamente in "chi ce l'ha più grosso o se sia meglio averlo più lungo".
La cosa che dispiace di più è che si provi ad interpretare un po' a modo proprio una recensione molto chiara e per giunta in lingua Italiana di una persona considerata da tutti un professionista serio ed esperto.
Tutti i recensori hanno riportato le difficoltà nel mettere a punto questo vpr. Tutti i recensori salvo projection reviews sono riusciti ad ottenere dei valori accettabili, ma che difronte alla concorrenza più consolidata non potevano essere considerati del tutto soddisfacenti anche se a livello della visione non rovinavano la visione. In hdr tutte le recensioni hanno indicato la buona resa di questo vpr seppur non ottenendo una saturazione dei colori di molto superiore al gamut del Rec709.
Ormai tutto quanto ho scritto sopra è assodato.
Quindi sarebbe bene limitarci a descrivere le nostre esperienze di visione, settaggi, problemi ed impostazioni usate ed effetti ottenuti.
Il resto credo che non apporti nulla a nessuno. Ognuno qui ha acquistato ciò che ha reputato il miglior compromesso.
Sarebbe cosa gradita vedere qualche grafico, qualche file *.chc, qualche scatto riferito alla risoluzione, o alla bontà dei vari filtri come ad esempio quello del dettaglio e non solo commenti generici sulla soddisfazione della visione.
Una cosa è chiara, che la visione per i possessori sarà per forza di cose appagante altrimenti non lo avrebbero acquistato.
Quindi avanti con questi file e foto a vagonate.......
@ Norixone
Sei pregato di evitare commenti circa l'operato dello Staff o dell'Amministratore (in questo caso particolare), se c'è stata una sospensione non sta certo a te discuterne o criticarne, per di più pubblicamente, le motivazioni, rischiando di essere sospeso a tua volta, cosa che per questa sola volta evito di fare.
Se ritieni che ci siano stati messaggi non appropriati sei pregato di usare le modalità previste per eventuali segnalazioni.
A me non sembra che la recensione di manuti sia così pro Optoma!la gara a chi c’è l’ha più grosso?ma rifletti su ciò che dici che non sta né in cielo né in terra!subito parlare di sospensione!cos’e ho offeso il tuo piccolo?
@ TUTTI
Che dite, la finiamo qui o qualcuno vuole sperimentare una sospensione quaresimale?
Che l'Optoma sia rognosetto da tarare ( a detta del Manuti) ci può anche stare ma posso garantire che il tempo impiegato per farlo viene ripagato alla grande in quanto questa macchina sorprende sotto molteplici aspetti.
Non dimentichiamo,poi,che l'Optoma,a differenza degli altri Vpr che montano una lampada tradizionale soggetta a decadimento nel tempo,lo si calibra una tantum e si dorme sogni tranquilli.
Ma anche qui ci sta che nel 2018 dovrebbe essere posta più attenzione alla calibrazione out of the box di fabbrica.
Inoltre,non reputo il layout del software come poco intiutivo,anzi ci si sposta da una schermata all'altra del menu con molta disinvoltura come non ho riscontrato nella visione la presenza di flash fastidiosi attivando il Db in modalità 2.
Altra cosa è il rosso che è stato definito dal recensore come un arancio carico;capisco che gli Oled siano di altra pasta ma dal qui a definire il rosso riprodotto dall'Optoma come un arancio carico ce ne passa...
Per concludere, non mi spiego,come scritto in post precedenti, come sia riuscito il recensore ad ottenere un valore Dci-P3 ben più basso rispetto a quello ottenuto dai recensori oltreoceano.
Il problema della luce spuria è stato un fenomeno,fortunatamente,vincolato a pochissimi esemplari e,quindi, isolato.
Che la macchina sia starata in origine lo sanno anche i sassi ma si risolve con la calibrazione (fortuna che l'hanno inventata :D)
Ma ti riferisci,per caso,al video di Youtube?:confused:
Si mi riferivo a quel video!il mio era un dire che la macchina veniva presentata male con quel video è dammi torto!un potenziale acquirente potrebbe rimanere perplesso senza alcun motivo!questa era la mia precisazione,per la luce mi spiace ma penso sia un caso isolato facilmente risolvibile!girano le scatole quando succedono,è capitato anche a me con la convergenza delle matrici
Nei vari siti ci sono moltissimi grafici ed immagini. Su YouTube c'è la recensione di Eki e mostrano chiaramente la definizione ottenibile e vengono spiegati i pro e i contro. Manuti ed Eki traggono le medesime conclusioni.
Non credo sia utile che posti anch'io foto delle tarature e non ho i file chc. Il proiettore è stato tarato da un professionista che conosce molto bene la macchina.
Per quanto concerne altre foto che potrei scattare ho seguito quanto avevi scritto proprio tu in merito l'affidabilità delle stesse in particolare se scattate con un cellulare. Pertanto mi sono astenuto.
Una nota sul colore: il blu è blu e non viola. Nel filmato pubblicato da TVs pro si vedono due blu differenti per il 360 e l'uhz ma sicuramente non è viola.
Per quel che concerne il rosso è effettivamente un arancio molto carico. Questo lo si nota in fase di taratura. Nella visione normale il colore sembra apposto (una fragola ha il colore che deve avere la fragola tanto per intenderci)
@Nordata Non mi pare di aver fatto commenti offensivi verso nessuno. Mi limitavo ad una riflessione. Chiudo qui la discussione sull'avvenuto dato che credo sia interesse di tutti concentrarsi sull'esperienza d'uso del vpr oggetto del thread e soddisfare le curiosità degli utenti anziché perpetrare inutili e sterili polemiche.
A questo punto possiamo far chiudere la discussione, che senso ha continuare a parlarne quando ormai possiamo trovare ovunque quello di cui stiamo discutendo.
Forse non lo è per te che lo hai in casa ma magari ad altri potrebbe esserlo.
Questa non l'ho capita.
Questa poi me la devi indicare, mi sembrava di aver detto il contrario, visto che alcune foto da me postate sulla risoluzione le ho fatte proprio con un cellulare.
http://www.avmagazine.it/forum/122-v...18#post4797518
http://www.avmagazine.it/forum/122-v...60#post4691360
http://www.avmagazine.it/forum/122-v...20#post4691420
http://www.avsforum.com/forum/24-dig...0-msrp-30.html
Se questo blu sul Sony non sembra viola sull’optoma,forse meglio che denuncio il mio oculista che mi ha spacciato la vista a10decimi