Visualizzazione Stampabile
-
Finalmente Flatpanels premia a dovere un Sony! Un evento :D
Ha fatto anche un setting tutto sommato accettabile(il reality creation lo spegne sempre...). L'hanno scorso in tanti abbiamo provato il setting per l'855 ed era pietoso...
Ovviamente quel setting è palese che è per sorgenti a 24p Bluray.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
MauroHOP
Finalmente Flatpanels premia a dovere un Sony! Un evento :D
Ha fatto anche un setting tutto sommato accettabile(il reality creation lo spegne sempre...). L'hanno scorso in tanti abbiamo provato il setting per l'855 ed era pietoso...
Ovviamente quel setting è palese che è per sorgenti a 24p Bluray.
però ha ragione il mod, bisogna vedere con che lettore l'hanno calibrato...
non ci avevo pensato al discorso della catena video.
io comunque lo provo appena arrivo a casa, caldo 2 magari va meglio con il bilanciamento del bianco...
-
La catena video è FONDAMENTALE! Infatti quanto postai i setting dell'855 ho espressamente scritto che sono testati con l'S790. Ogni lettore fà storia a sè. Io potendo fare un confronto tra S790 e PS3 noto come siano molto diversi, essendo gli stessi di mamma Sony.
-
Citazione:
MauroHOP
La catena video è FONDAMENTALE! Infatti quanto postai i setting dell'855 ho espressamente scritto che sono testati con l'S790. Ogni lettore fà storia a sè. Io potendo fare un confronto tra S790 e PS3 noto come siano molto diversi, essendo gli stessi di mamma Sony.
quindi bisognerebbe sapere che lettore usano quelli di flatpanels...
che differenze avevi notato? io non ne avevo trovata nessuna che giustificasse il prezzo
-
tra l'altro dice che han fatto un giro negli studio di hollywood e il settaggio cinema1 segue gli standard ben precisi, ho letto online che la gamma che usano per montare i film negli studi di montaggio è più alta.
-
Dovrebbe essere tra 2.2 e 2.3
-
non sono male, a me sembra troppo carico di rosso, sembrano quasi tutti abbronzatissimi... ok che la catena video fa, però non credo che a loro venga una resa TOTALMENTE diversa....
-
Citazione:
lento_violento
non sono male, a me sembra troppo carico di rosso, sembrano quasi tutti abbronzatissimi... ok che la catena video fa, però non credo che a loro venga una resa TOTALMENTE diversa....
Io sto provando ormai da una settimana i vari bilanciamenti del caldo2 da varie testate e utenti... niente, proprio non mi piace, o vira sul verde o sul giallo o sul rosso, credo che a questo punti sia una cosa personale, io e caldo2 non andiamo d'accordo. Mi trovo bene con neutro, al massimo con caldo 1 (so di essere lontano dal riferimento, ma leggo in giro che caldo2 dovrebbe dare una resa tipo cinema, ma non è assolutamente vero, almeno nel mio caso, e di esempi per fare confronti ne ho tutti i giorni dato che in un cinema ci lavoro!).
Domanda: ci sono controindicazioni a togliere e dare corrente alla tv mediante una ciabatta con interruttore? Ho vari dispositivi collegati tutti in standby e olevo evitare di tenerceli... tra l'altro a tv in standby l'hd esterno collegato rimane alimentato! :eek:
-
-
Citazione:
Jappy
Io sto provando ormai da una settimana i vari bilanciamenti del caldo2 da varie testate e utenti... niente, proprio non mi piace, o vira sul verde o sul giallo o sul rosso, credo che a questo punti sia una cosa personale, io e caldo2 non andiamo d'accordo. Mi trovo bene con neutro, al massimo con caldo 1 (so di essere lontano dal riferimento, ma le..........[CUT]
ad occhio preferisco anche io caldo 1, però se lo standard è quello.. cioè mi da fastidio guardare un film diversamente da come l'ha inteso il regista.
per i giochi altri consigli/settings????
-
Attenzione perché gli incarnati sono la cosa più difficile da sistemare e più sensibile rispetto a dei setting fatti per bene.
Basta un attimo a renderli sotto o sovra saturi.
Anche TV di altre marche, con tanto di certificazione THX, escono di fabbrica con visi che virano al verde e/o rosso.
-
Citazione:
ABAP
Attenzione perché gli incarnati sono la cosa più difficile da sistemare e più sensibile rispetto a dei setting fatti per bene.
Basta un attimo a renderli sotto o sovra saturi.
Anche TV di altre marche, con tanto di certificazione THX, escono di fabbrica con visi che virano al verde e/o rosso.
certo che non è più un piacere guardare un film :(
-
Citazione:
lento_violento
certo che non è più un piacere guardare un film :(
Mha, io ho notato i visi "abbronzati" con caldo2, e leggermente con caldo1. Se imposto su neutro si sistemano. Dovrò anche provare a tenere attiva l'opzione per il colore della pelle, anche se facendo qualche prova non ho notato differenze.
-
Citazione:
Jappy
Mha, io ho notato i visi "abbronzati" con caldo2, e leggermente con caldo1. Se imposto su neutro si sistemano. Dovrò anche provare a tenere attiva l'opzione per il colore della pelle, anche se facendo qualche prova non ho notato differenze.
non cambia niente l'opzione per la pelle...
con caldo 1 mi piace tutto di più. neutro è troppo... neutro! mi sembra di snaturare il film. mi sembra troppo strano che gli standard cinematografici siano così tendenti al rosso. in batman sono tutti super abbronzati!
-
Citazione:
lento_violento
non cambia niente l'opzione per la pelle...
con caldo 1 mi piace tutto di più. neutro è troppo... neutro! mi sembra di snaturare il film. mi sembra troppo strano che gli standard cinematografici siano così tendenti al rosso. in batman sono tutti super abbronzati!
È vero batman è uno dei bluray con cui faccio le prove e ho notato subito i visi molto rossi, mentre in inception no, anche con caldo1 tutto molto naturale, quindi credo che sia batman che è fatto così. Io devo ancora decidermi tra neutro e caldo1...