Visualizzazione Stampabile
-
boh non mi pare di averla vista questa scelta.
Ma per funzionare ci sarebbe bisogno che panasonic o chi per essa acquistasse una frequenza (o meglio un pid dati su un mux) sul ripetitore da te ricevuto su cui mandare gli aggiornamenti.. mhm non la vedo come probabile la cosa, anche se non sbaglio per qualche marca di decoder dtt e cam avviene, ma li sono mediaset o altri ad avere l'interesse a mandare gli aggiornamenti.
-
confermo che non c'è neanche nel mio l'opzione aggiornamento software via antenna. secondo me sei in quella via lan.
-
Via lan? cosa significa?
Comunque nel fine settimana riprovo e vi saprò essere più preciso.
-
Scusami ma ho perso il filo del discorso,a cosa ti riferisci?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Saiyan
se saltano fuori anche solo con il checkboard vuol dire che sotto sotto ci sono e dove ci sono variano i colori, c'è poco da fare.
Ma io credo di no, in fondo se in ogni altro tipo di schermata con colori bianchi, grigi, biancastri, grigiastri uniformi non c'è alcuna traccia di anomalie nella tonalità, non vedo perchè perchè mai dovrei sospettare che siano alterati gli incarnati e in generale tutti gli altri colori più intensi :confused: ... in fondo il checkerboard è una schermata parecchio anomala rispetto alla normale visione.
In ogni caso presto farò anche sti checkerboard.:O
Comunque nel frattempo ho la TV accesa su SkyCinema1, stanno dando il film d'animazione Rango (bellissimo dal punto di vista visivo), e dal minuto 82 in poi c'è una lunga sequenza che secondo me è PERFETTA per verificare la presenza di aloni! Ovviamente sul mio la tonalità si presenta perfettamente uniforme
-
Domani provo tutti i pattern. Sono proprio curioso di vedere se con le varie schermate di grigio (da quella scurissima a quella chiarissima) si nota qualcosa. Se sì, voglio anche vedere se con le schermate degli altri colori si nota una tonalità falsata nel punto dell'alone.
-
Citazione:
Originariamente scritto da enrikon
Via lan? cosa significa?
Comunque nel fine settimana riprovo e vi saprò essere più preciso.
che hai collegato il tv tramite presa lan, ad un modem/router
cavo lan: http://thumbnails49.imagebam.com/170...e170729491.jpg
ciao :)
-
spero di fare cosa gradita.
ho trovato impostazioni di colore sia per chi ha smanettato nel service menù sia per chi nn ci ha smanettato.
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1371710
io provo a fare qualcosa stasera :-)
fatemi sapere se vi vanno a genio ! :)
-
Citazione:
Domani provo tutti i pattern. .........voglio anche vedere se con le schermate degli altri colori si nota una tonalità falsata nel punto dell'alone.
Se gli aloni ci sono con le colorate si notano...azzzz se si notano:D
-
Anche con le colorate? Allora mi sa che ne sono davvero esente, perchè nella normale visione mi è proprio impossibile notare anche solo un leggero cambio di tonalità.
Comunque vi saprò dire e, nel caso, pubblico qualche foto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da SebArdo77
Anch'io li avevo trovati quei settings, peccato pero' che non si possano applicare ai nostri modelli europei, in quanto i valori delle impostazioni sono differenti...:mad:
-
si ho notato dopo...caspita !
-
Citazione:
Anche con le colorate? .
Scusa ma non avevi detto tu di passare le schermate colorate o mi sono rinc.......?
Se vuoi toglierti lo sfizio prova con le schermate di saturazione e vedi se sono uniformi.
L'ho detto io che si va in Pananoia!!!:D
-
si guarda io ne sono l'esempio:
milano al mattino, in periferia nei campi circostanti...giaccio/neve per terra, fisso e mi sembra di vedere gli aloni....
sembrerà una scemenza quella che ho scritto...ma provate a farci caso !
-
Niente aloni nemmeno con tutti i pattern e le schermate del mondo, checkerboard compreso, sia in b/n che a colori (e per inciso, che barba, non finiscono mai :eek: ).
Direi che posso pure smettere di cercarli... oppure devo pensare che sono io che non li vedo, ma loro ci sono comunque e ci saranno sempre? :cool: