• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic Viera Serie ST30] 42'' 46'' 50''

con le modifiche ed il seguente service in cui è disponibile pro1 pro2 ecc. ecc. avete notato se si riesce a limitare il famoso fenomeno del grigio/verde ?

comunque anche avere dlna registrazione esterna e bilanciamento pro non è da poco, vero per il 3D ma quanti sono i file ( br o tv ) in 3D che vediamo ?

Grazie Plasm-on, resta pero' da capire se esiste un'altra schermata con altri valori da confrontare...e soprattutto bisognerebbe trovare un "volontario" a sto punto...

Raga' io non ce l'ho l'ST per provare altrimenti l'avrei gia fatto, cmq ricordatevi che l'ultima cifra (20) nella foto che ho postato è relativa al pannello 42" quindi se avete il 46" o il 50" lasciate l'ultima coppia di cifre così com'è, ovvero come la trovate nel vs tv.

Ultima modifica:
Scusa ma non sarebbe da cambiare così: (20=42" 40=46" o 50").
Sta diventando dispersivo forse sarebbe il caso raggruppare un pò di cose,come ritaglio un pò di tempo tranquillo,cerebralmente parlando,mi faccio uno specchietto così si mette a confronto.

Grazie per la foto.

Mi son spiegato male, intendevo di lasciare l'ultima cifra come la trovate sul vs tv, ovvero se trovate 40 lasciate 40. Si Spinner nel 42 quella cifra è 20, nel 46 o 50 è 40.

Quello che ha fatto Maxilomb è questo:

Si botolo è proprio cosi', io sul mio 50" ho 40 come ultima riga. Ho cambiato il valore da 16 a 20 ed è diventato come un Gt30 a livello software, quindi con Dlna (funziona perfettamente) e avanzamento ISFC con abilitazione delle modalita' PRO1 e PRO2, bilanciamento del bianco, del gamma ecc.ecc.
Solo che c'è un "PICCOLO" problema: n..........[CUT]

Ovviamente,come corretto da Plasm-on,si parla di G30 e non di GT30.
Se così fosse quel valore dovrebbe portarlo a GT30(?)

Ricapitolando, abbiamo verificato che portando da 16 a 20 il terzultimo valore della riga 40 riusciamo a "trasformare" un st30 in un g30, abilitando tutte le funzioni aggiuntive (dlna, bilanciamento del bianco, registrazione su hdd, modalità thx e pro, ecc..), perdendo però la funzionalità 3D.
Ora, se la parte firmware che distingue i vari modelli della serie 30 è caratterizzata solo da quel valore, basterebbe inserire il valore del gt30 (0F al posto di 16) per avere tutte le funzionalità, 3D compreso. Tutto questo in linea teorica.
Dimentico qualcosa?

Ricapitolando, abbiamo verificato che portando da 16 a 20 il terzultimo valore della riga 40 riusciamo a "trasformare" un st30 in un g30, abilitando tutte le funzioni aggiuntive (dlna, bilanciamento del bianco, registrazione su hdd, modalità thx e pro, ecc..), perdendo però la funzionalità 3D.
Ora, se la parte firmware che distingue i va..........[CUT]

Esatto. Per correttezza devo dire di non aver testato la registrazione su hdd (non uso il tuner interno,ho il myskyhd con chiavetta dtt)

No ho riportato al valore di default (16) appena mi sono accorto della mancanza del 3d.
Prima di farlo pero' ho verificato che funzionasse tutto, sia le vecchie che le nuove funzioni del tv. Ora sono in trepidante attesa che qualcuno provi i valori del Gt30 (io ho troppa paura), Metalx360 ha detto di volerlo fare quando rientra il suo tv dall'assistenza.