Visualizzazione Stampabile
-
[QUOTE=speedyM]Il canale hd di mediaset si vede?
Si l'HD di mediaset si vede il solo problema è che oggi pomeriggio per due volte è venuta la scritta segnale criptato per una decina di secondi e poi ha ripreso la trasmissione.
Stasera è accesa da un oretta e ancora niente ma non ci conto più di tanto.
Comunque è incredibile un anno a progettarla e subito si presenta il solito problema ...senza parole!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Magnus
è strano perchè il mio C6500 è aggornato alla versione "2010/04/13_001010"
Sul sito è disponibile la 1016 ma non mi fa nessun aggiornamento, ne via antenna ne tramite il file scaricato dal sito e poi messo su usb :confused:
EDIT: azz ho scoperto che per fargli vedere il file su usb tocca cliccare su "aggiornamento" appena si accorge che è stato inserito l'HD (quando ti mostra l'avviso sulla tv). Se si aggiorna dal menù della tv non si accorge di nulla...
-
ragazzi sono indeciso se prendere il c6500 a 699 da mediaworld!!! qualcuno che lo possiede mi puo' dire se faccio un buon acquisto, grazie!!!lo usero' con SKY.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Fer
Mai visto un C6500 con l'SQ01, quindi direi SQ02 (io avevo quello), ma senza fartene una malattia; non è che un CN01 o AU01 sia una schifezza inguardabile, è solo un po' meno contrastato e con un angolo di visione un po' meno esteso, ma c'è che dice sia più nitido, ad esempio.
In merito a tutti questi discorsi fatti sui vari pannelli samsung (sicuramente interessanti), io resto del parere che le differenze non ci siano proprio!!!
Le vere differenze sono derivate solamente di vari settaggi che si usano per non parlare poi che se uno mi va a fare dei confronti controllando i vari TV sui centri commerciali ha già sbagliato in partenza in quanto li l'immagine è alterata per molti motivi.
La mia esperienza è questa, ho 3 TV Samsung e l'ultimo appena acquistato è un 40"c6500up versione CN01 sarà, ma questo ultimo modello ha una nitidezza che raramente si vede su altri TV dello stesso prezzo, come si fa a lamentarsi?:)
E' cmq giusto che qui si discuta (il forum serve ed è bello per questo e tra tante idee qualcosa di utile salta fuori sempre), ma sono dell'idea che la differenza la fa la nostra vista (che ricordiamo è diversa tra ognuno di noi) e il settaggio a casa propria (anche in questo caso ogni casa è diversa con luci diverse e quindi con differenze), resta il fatto che se tu hai avuto la possibilità di portarti a casa (visto che non tutti hanno questa possibilità finanziaria) un c6500CN01 o un c6500SQ01 sei comunque soddisfatto di quello che hai a casa, siete daccordo?
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da dewpoint-10
Le vere differenze sono derivate solamente di vari settaggi
Non è così.
Prenditi la briga di rileggerti i vari messaggi, con approfondimenti sulle differenze tecniche tra i vari pannelli usati (SPVA, MVA etc.) e poi possiamo continuare la discussione, altrimenti non perdo tempo, mi spiace.
Fer
-
Citazione:
Non è così.
Prenditi la briga di rileggerti i vari messaggi, con approfondimenti sulle differenze tecniche tra i vari pannelli usati (SPVA, MVA etc.) e poi possiamo continuare la discussione, altrimenti non perdo tempo, mi spiace.
Fer
letto tutto e DAL MIO PUNTO DI VISTA (quindi non ho detto che tutti la debbano pensare alla stessa maniera), le differenze ABISSALI come qualcuno scrive ci siano...
Si rischia di far passare un Led TV ottimo per scadente e questo non lo trovo corretto.
Rispondimi a questo per favore se ne hai voglia:
Sei daccordo con me che il Samsung c6500 che sia SQO1, o SQ02 o che sia CN01 o altro è comunque un gran bel Led TV, e che le differenze tra una versione o l'altra siano al più soggettive?
Almeno non crediamo che Samsung faccia sulla stessa TV cose MOLTO differenti tra uno e l'altro (ma credo che si farebbero parecchio male e il tutto sarebbe MOLTO controproducente) anche perchè a quel punto sarebbero in molti ad accorgersene no?.
Invece ribadisco che anche la versione C01 si vede alla grande (tra l'altro era la versione che esisteva anche per i "vecchi" b6000) e parliamo di TV tutti destinati all'Italia non TV destinate al mercato Europeo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da dewpoint-10
letto tutto e DAL MIO PUNTO DI VISTA (quindi non ho detto che tutti la debbano pensare alla stessa maniera), le differenze ABISSALI come qualcuno scrive ci siano...
Differenze abissali non ce ne sono, l'ho scritto esplicitamente.
Tutti i pannelli usati (CN, AUO e Samsung) condividono pregi e difetti della tecnologia Vertical Alignment; non sono però identici tra loro.
A parità di regolazione, certamente le differenze sono minori rispetto a pannelli di tecnologia diversa (es. VA contro IPS) e certamente le regolazioni incidono in modo significativo sulle prestazioni osservate; però a parità di regolazioni, ci sono alcune differenze tra un tipo di pannello e un altro.
Citazione:
Sei daccordo con me che il Samsung c6500 che sia SQO1, o SQ02 o che sia CN01 o altro è comunque un gran bel Led TV
Sì, se ti capita un esemplare correttamente assemblato.
Senz'altro tra un pannello ben assemblato e uno male assemblato (come l'SQ02 che avevo io) preferisco il primo, di qualsiasi tipo e provenienza, perché fa una differenza molto maggiore.
Citazione:
e che le differenze tra una versione o l'altra siano al più soggettive?
No, qui non sono proprio d'accordo.
La struttura dei subpixel dei pannelli SQ è diversa rispetto agli altri e privilegia un maggiore angolo di visione privo di dominanti.
Gli altri pannelli usano una suddivisione diversa che privilegia il microcontrasto a scapito dell'angolo di visione.
Sono differenze non clamorose (qualche grado di angolo di visione in più, un paio di centesimi di candele al metro quadro in meno), però non è una differenza soggettiva, è oggettiva e tecnicamente facile da spiegare.
Però sono d'accordo che è soggettivo il preferire un aspetto rispetto all'altro: ad esempio, se si usa spesso il PC collegato alla TV per lavorare, può essere preferibile una maggiore nitidezza rispetto ad alcuni gradi in più di angolo di visione (per esempio: io la TV la guardo sempre e comunque quasi frontalmente).
Citazione:
Almeno non crediamo che Samsung faccia sulla stessa TV cose MOLTO differenti tra uno e l'altro
Ma no, certo. Sono differenze secondarie e percepibili soprattutto se guardi due TV affiancate regolate in modo identico ma con due pannelli diversi.
In assoluto un C6000/6500 ben assemblato secondo me è un TV fenomenale, con una qualità di immagine impressionante.
Nella sua fascia di prezzo da questo punto di vista non ha rivali.
-
Citazione:
In assoluto un C6000/6500 ben assemblato secondo me è un TV fenomenale, con una qualità di immagine impressionante.
Nella sua fascia di prezzo da questo punto di vista non ha rivali.
Fer,
ma quando parli di assemblaggio, ti riferisci ai problemi di clouding?
Per favore, non ho l'etichetta sietro il pannello ma dal menu servizio ho viso che il pannello è un AUO: ma che tipo è? (CN, SQ, ecc.??)
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Foxmul
ma quando parli di assemblaggio, ti riferisci ai problemi di clouding?
Qui bisogna capirsi; io per "clouding" mi riferisco ai problemi di uniformità del pannello sulle scene chiare: si notano delle "ombre" più scure, vagamente somiglianti a nuvole grigie nel cielo.
Questo problema è presente su qualsiasi TV, in misura maggiore o minore, e penso dipenda non solo dall'assemblaggio ma anche dalla costruzione stessa del pannello vero e proprio, che non potrà mai essere perfettamente uniforme.
Nel mio caso il problema era, all'opposto, la presenza di chiazze chiare visibili nelle scene molto scure.
Erano dovute a infiltrazione di luce dalla retroilluminazione, e visibili sia ai quattro angoli sia nella zona centrale sinistra del TV.
Fastidiosissime, e dovute a problemi di assemblaggio (parallelismo, curvatura, tensione etc. tra pannello vero e proprio e retroilluminazione).
Essendo questo un EdgeLED, quindi con fonte di illuminazione perimetrale, diventa fondamentale un assemblaggio molto preciso, altrimenti è facile che si creino dei problemi di uniformità.
Citazione:
non ho l'etichetta sietro il pannello ma dal menu servizio ho viso che il pannello è un AUO: ma che tipo è? (CN, SQ, ecc.??)
E' un pannello AU Optronics, corrisponde alla sigla AU01 ed è un AMVA (Advanced Multi Domain Vertical Alignment LCD).
-
Citazione:
Nel mio caso il problema era, all'opposto, la presenza di chiazze chiare visibili nelle scene molto scure.
Erano dovute a infiltrazione di luce dalla retroilluminazione, e visibili sia ai quattro angoli sia nella zona centrale sinistra del TV.
Fastidiosissime, e dovute a problemi di assemblaggio (parallelismo, curvatura, tensione etc. tra pannello vero e proprio e retroilluminazione).
Essendo questo un EdgeLED, quindi con fonte di illuminazione perimetrale, diventa fondamentale un assemblaggio molto preciso, altrimenti è facile che si creino dei problemi di uniformità.
ok
grazie del chiarimento
Sì, il mio soffre di quel problema di chiazze chiare su 3 dei 4 angoli, non fastidiose ma presenti. E' il caso che comunque chiami l'assistenza? (un mese circa di vita)
(p.s.: ma se si tratta di infiltrazioni, posso verificare empiricamente la cosa - tipo coprire gli angoli ecc.?)
Il pannello AU01 come è considerato dalla comunità esperta??
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Foxmul
Sì, il mio soffre di quel problema di chiazze chiare su 3 dei 4 angoli, non fastidiose ma presenti. E' il caso che comunque chiami l'assistenza? (un mese circa di vita)
Certo, però rischi di ottenere un risultato peggiore: es. possono provare a smontare e rimontare pannello e retroilluminazione, o possono sostituirti la TV.
In entrambe i casi, potresti trovarti meglio o peggio di prima...
Se il difetto è appena visibile, al posto tuo me la terrei così.
Nel mio caso dava un fastidio tremendo.
Citazione:
(p.s.: ma se si tratta di infiltrazioni, posso verificare empiricamente la cosa - tipo coprire gli angoli ecc.?)
E come? La luce viene dall'unità di retroilluminazione che è avvitata a sandwich sul retro del pannello; dovresti smontare la TV con il concretissimo rischio di fare danni e la certezza di perdere la garanzia.
Se vedi delle chiazze chiare è sicuramente un problema di infiltrazione di luce, non c'è dubbio.
Ma praticamente tutte le LCD hanno questo problema (in misura diversa da esemplare a esemplare), specie poi le EdgeLED come questa.
-
ragazzi vi prego per favore voglio prendere il c6000 32" garanzia EUROPA dal sito F*U*T*E*K a 606 euro spedito e in contrassegno, me lo consigliate, lo devo vedere con SKY!! ditemi se ne vale la pena spndere 600 euro. grazie!!!per favore
-
Sul tv non credo ci siano dubbi!! Leggendo e partecipando a questo 3d l' idea sulla qualita' complessiva alta emerge chiaramente...
Fermo restando i "soliti noti" problemi di clouding ma che nella maggior parte dei casi (cmq e' soggettivo e dipende un po' dalla casualita' di avere o meno un assemblaggio corretto del pannello) non inficiano piu' di tanto la visione.
Per quanto riguarda la garanzia
dipende solo da te... Preferisci risparmiare e magari investire il risparmio im un lettore blueray o un ht... Rischiando la pixel zero o l'assistenza a casa o la compatibilita' con i servizi del dtt italiano? ...
Ciao...
-
Citazione:
Originariamente scritto da speedyM
Sul tv non credo ci siano dubbi!! Leggendo e partecipando a questo 3d l' idea sulla qualita' complessiva alta emerge chiaramente...
Fermo restando i "soliti noti" problemi di clouding ma che nella maggior parte dei casi (cmq e' soggettivo e dipende un po' dalla casualita' di avere o meno un assemblaggio corretto del pannello) non inficiano piu' di tanto la visione.
dipende solo da te... Preferisci risparmiare e magari investire il risparmio im un lettore blueray o un ht... Rischiando la pixel zero o l'assistenza a casa o la compatibilita' con i servizi del dtt italiano? ...
Ciao...
perche' scusa con la garanzia europea non si ha pixel zero e l'assistenza a casa? cioe' dovrei portare qui da me a brescia al centro samsung il televisore in caso di problemi...cambia solo questo?
-
Su questo modello manca la internet tv, giusto? ma per quanto ho capito la internet tv non dà la possibilità di navigare su internet come sul pc, ma solo attraverso dei widget, e in Italia non ci sono molti canali disponibili, vero anche questo?
Quindi valutando se prendere il 6500 o il 6000 questa è l'unica differenza o ci sono altre più significative?
PS: da parte mia penso si possa facilmente sopperire alla assenza di internet collegando la tv al pc come schermo e sfruttare internet dal pc in modo completo...
Citazione:
Originariamente scritto da speedyM
Ciao...
Credo che l'assistenza a casa valga in ogni caso solo per tv oltre una certa dimensione, 40" se non sbaglio.
perchè non dovrebbe essere compatibile col DTT italiano?
Poi esiste il diritto di recesso entro 10gg., se la tv arriva e non funziona o non piace si restituisce!
PS: SE fai l'acquisto in quello store mi fai sapere come va? sono interessato a fare lo stesso...