• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung Serie C6000] TV LED 100Hz

mi sto perdendo nella lungaggine di questo thread, non si può fare un pò di pulizia ed inserire nel primo post le info relative ai vari modelli (6000, 6500, 6600(?), 6700, 6800(?))? Ho capito che le ultime due cifre 00 o 10 indicano il colore (nero il primo, bianco il secondo), poi ci sono le lettere finali RW o RP ed i modelli del pannello
Cmq volevo fare anche un'altra domanda: sapete dirmi che versione di HDMI viene montato su questo TV: 1.3 oppure anche 1.4 (come sui Philips)?

Ultima modifica:
Questa storia mi fa tornare con la mente al passato.... quando i problemi erano i pixel bruciati...
Secondo me è un difetto di produzione difficile da evitare... c'è a chi capita c'è a chi no... per loro se rientra nella tolleranza non te lo cambiano.

infatti,è quello che mi ha detto adesso il tecnico del centro assistenza.lui le macchie nn le ha viste ovviamente,l'ha cambiato cmq x farmi un favore.esclude problemi di assemblaggio vari,dipende tutto dal pannello.
a me sembra strano che i due pannelli (vecchio e nuovo) riportano esattamente le stesse 4 macchie nella stessa posizione.
mi ha consigliato di aspettare qualche mese x vedere se migliora,altrimenti mi cambia un altro pannello.ho mandato una mail alla samsung,vedremo cosa mi risponderanno loro,ma nn credo la penserenno diversamente dal tecnico.
ma guarda te se uno deve spendere 2.400 euro x vedere la tv peggio di un vecchio sharp x20.

Per Samsung quel pannello rientra nelle tolleranze ammesse.... quindi nulla toglie che possano sostituirlo con un altro che ha delle macchie in alto a destra.
Questi difetti comunque erano presenti anche sui vecchi lcd. Il fatto è che i vecchi avevano un nero molto meno profondo e quindi si ci faceva meno caso.

Anche lo spessore causa sicuramente un problema di accoppiamento tra le superfici.

Il mio consiglio è: Se ti da fastidio allora passa a un full led.

Ultima modifica da un moderatore:
ciao ragazzi,

ho letto che il samsung ue40c6000rpxzt non è un tv destinato all'italia. e che ha problemi per il digitale terrestre e mhp.

fw T-VAL6DEUC-1003.3 DATE 2010-03-14
MICOM : T-VAL8DEUS-1003

mi sapete dare spiegazioni?

bada80 ha detto:
ciao dinox,passerei volentieri a qualcos'altro,ma non credo sia semplice piazzare una tv del genere,sia per le dimensioni,sia per i costi.
Lo so perfettamente.
E' lo stesso motivo per cui me lo sono fatto piacere.
Ti assicuro che alla lunga se si vedono bei film accattivanti..... non ci farai neanche caso.... sarai preso dalla trama.;)

volevo info riguardo i profili:Perche' se modifico il profilo film mentre mi vedo il mi bel bluray po acendendo sky il profilo film e' tornato alle impostazioni iniziali??crea un profilo diverso per ogni periferica collegata??

si dinox,anche se cmq non è corretto.mi ha dato fastidio che il tecnico mi abbia detto che mi ha fatto un favore a cambiarmi il pannello.robe da matti,ti prendono anche x i fondelli.cmq. sto a vedere cosa mi risponde l'assistenza riparazioni online alla quale ho scritto,altrimenti manderò una lettera o un fax a milano alla sede principale spiegando il problema e sperando mi diano retta,anche se la vedo dura.

dader ha detto:
ho letto che il samsung ue40c6000rpxzt non è un tv destinato all'italia. e che ha problemi per il digitale terrestre e mhp.
fw T-VAL6DEUC-1003.3 DATE 2010-03-14
MICOM : T-VAL8DEUS-1003
mi sapete dare spiegazioni?

scusate se insisto ma è una cosa che mi preoccupa e siccome ho questo tv da 6 mesi, non vorrei trovarmi in una situzione in cui non me lo sistemano.
mi dicevano addirittura che devo farmi cambiare la scheda madre...:cry:

bada80 ha detto:
si dinox,anche se cmq non è corretto.mi ha dato fastidio che il tecnico mi abbia detto che mi ha fatto un favore a cambiarmi il pannello.robe da matti,ti prendono anche x i fondelli.cmq. sto a vedere cosa mi risponde l'assistenza riparazioni online alla quale ho scritto,altrimenti manderò una lettera o un fax a milano alla sede principale spiegando il problema e sperando mi diano retta,anche se la vedo dura.
Onestamente e non per sfiducia, ma se il difetto non è fin troppo evidente io ti sconsiglio di far fare viaggi al tuo televisore.
In passato ho avuto esperienze brucianti con i centri assistenza.
Sarei curioso di vedere il tuo.
Cmq con contrasto dinamico e illuminazione a 10 in tutti i televisori che ho visto anche nelle scene con un pò di luce a una distanza di almeno 1,5m è difficile vedere il difetto.

ti dirò,io sono a quasi 3 m,settato su film,retro a 7,luminosità a 45,contrasto dinamico su basso, e quando ci passa sopra un'immagine scura vedo lo stesso le 4 macchie.a sto punto sarò io ad avere una vista da lince,però il problema c'è e nn riesco a fare finta di niente.

Dave76 ha detto:
Naturalmente. Ogni sorgente avrà le proprie impostazioni (per fortuna, aggiungo..) ;)
ottima notizia...scusate ma le cose le imparo un po per volta!!appena arrivata la nilox cosi' la provo...ma sarebbe possibile avere nella prima pagina il link allo share manager.Io non lo trovo cosi' agevolmente...tra l'altro qualche post indietro parlano della 4.2 mentre io trovo solo la 4.1

dader ha detto:
mi dicevano addirittura che devo farmi cambiare la scheda madre...:cry:

forse hai avuto il mio stesso problema (se fai una ricerca nelle pagine precedenti trovi tutte le risposte) ;)

cmq, la versione RPXZT E' PER L'ITALIA (quindi con mhp e bollino dgtvi)
la versione RW è per il mercato europa

in alcuni casi (me compreso) pur avendo il televisore RP, comprato in negozio fisico, si "comportava" come un RW e tra le altre cose non riuscivo ad aggiornare il fw italiano (tvaldeuc) ma solo quello europeo (tval6deuc)

ho chiamato l'assistenza e dopo averli "convinti" del problema mi hanno sostituito la scheda madre
ora è tutto a posto ;) sgrat sgrat:sperem:

leon2010 ha detto:
è disponibile sul sito Samsung la nuova versione sw T-VALDEUC-2002.0 per i modelli C6000/C6500/C7000/C8000/C650/C670.

Evidentemente ti sei perso qualche post e sei rimasto un po' indietro...:D , avevo infatti segnalato il nuovo firmware già venerdì scorso...http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2706291&postcount=1492

Onestamente non ho trovato alcuna novità pratica rispetto alla precedente versione del firmware... invece ieri ho ricevuto dalla rete l'aggiornamento per l'internet@tv ed alcuni gadget installati...;)

alingo ha detto:
Tra breve metteranno l'MPH e tranne la garanzia saranno identici a quelli "italiani" :-)

...è una tua supposizione o c'è qualcosa di ufficiale???:eek:

Ultima modifica da un moderatore:
raga qualcuno che mi indica la procedure di collegamento alla rete wireless??ho acquistato la nilox compatibile e infatti la tv vede la mia rete wifi...inserisco la password ma fallisce la connessione!!eseguo il test e si blocca su ip..mask e famiglia bella:ma non devo lasciarli su automatico??non dovrebbe essere il router ad assegnare tutto??il router e' un linksys wag325n:confused: