Internet@TV in Italia
Mi scuso in anticipo se ho sbagliato 3d, in quanto questo argomento potrebbe essere discusso su parecchi 3d ufficiali per le TV Samsung.
Ho da poco acquistato una UE40C6500, di cui sono contentissimo. Ma ho un dubbio riguardo alle applicazioni Internet che non riesco a risolvere senza il riscontro di altri proprietari di televisori simili.
Da quando ho la TV a casa mi sono sempre chiesto perche' le applicazioni siano cosi' poche... Poi ho trovato
l'Application Store ufficiale sul sito della Samsung dove ce ne sono tantissime, anche a pagamento tramite una applicazione particolare... Ma dopo parecchie ricerche sono arrivato alla conclusione che in Italia l'application store non e' ancora partito e molte di queste sono scaricabili solo negli USA.
Io in tutto ne vedo una decina fra: Youtube, Facebook, Picasa, Google Maps e altre, esclusi una ventina di inutili giochi.
Le piu' nuove sono state: La Gazzetta e il Cubo di TI...
Oggi, leggendo
un articolo di Repubblica (che non c'entra tra l'altro nulla) ho visto in bella evidenza la foto di una TV Samsung con una serie di applicazioni a me sconosciute.
Noto ad esempio: la Guida Sky, le meteo di Sky, l'app di Repubblica e del Corriere, Coming Soon, Milano Finanza, Yahoo! e Max (Skype probabilmente funziona solo per quelle abilitate)... Insomma in una foto ci sono almeno 8 applicazioni che non ho mai avuto la possibilita' di scaricare.
Che devo fare?
Qualcuno sa qualcosa?
Che applicazioni vedete voi che avete il mio stesso modello o superiori?
Scusate ma non e' facile trovare queste informazioni in rete, l'unico modo e' chiedere direttamente ai possessori.
Saluti a tutti,
Angelo